[Cydia] Helius ridisegna i controlli audio sulla Lockscreen

La schermata di blocco è da sempre un substrato fertile per gli sviluppatori della Jailbreak community, dalle utility alle modifiche grafiche, la scelta è incredibilmente variegata. Nel caso di Helius, tweak recentemente rilasciato sul Cydia Store, lo sviluppatore Philip Tennen ha voluto dare un approccio tutto nuovo ai controlli audio visualizzati sulla Lockscreen.

[cydia helius]

Subito dopo l’installazione del tweak, le modifiche grafiche saranno visibili nel momento in cui riprodurrete un brano tramite l’applicazione Musica. L’interfaccia di Helius, che potete apprezzare nell’immagine sotto a confronto con l’interfaccia di default, è molto semplice, gradevole e perfettamente integrata nel design di iOS 7.

Con Helius i controlli audio vengono spostati al di sotto della copertina dell’album, ad eccezione della barra di scorrimento, la quale è stata inspiegabilmente rimossa dallo sviluppatore.

Una caratteristica molto interessante è la fusione dei colori della copertina con i colori della Lockscreen, risultato ottenuto grazie ad un ottimo lavoro di blurring da parte dello sviluppatore.

Helius-1024x904

Allo stato attuale il tweak denota buone fluidità e stabilità, tuttavia presenta un grave limite di base, che con tutta probabilità sarà superato dalle prossime versioni, rappresentato dalla sola compatibilità con l’applicazione Musica. Questo significa che se riprodurrete un brano con Spotify, Pandora, Rdio, Podcast (e chi più ne ha più ne metta) visualizzerete la schermata di blocco vuota.

Se credete che Helius possa migliorare, oltre che l’aspetto estetico, anche la vostra esperienza con l’applicazione Musica, lo potete provare gratuitamente installandolo dalla repository di BiteYourApple. Come sempre, qualora vi riteneste soddisfatti del tweak, vi invito ad onorare il lavoro dello sviluppatore acquistandolo al prezzo di 0,99$ (circa 0,74€) dalla repository di BigBoss.

Quali sono le vostre impressioni su Helius?



Fonte: iDownloadBlog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.