Apple rilascia Safari 7.0.4/6.1.4 per correggere alcune vulnerabilità in WebKit

Dopo rilascio di OS X 10.9. 3, iTunes 11.2 e del successivo aggiornamento alla versione iTunes 11.2.1, ieri Apple ha rilasciato un nuovo update per il proprio browser Safari per OS X Lion, Mountain Lion e Mavericks.

installmavintro

Grazie al nuovo aggiornamento sono disponibili rispettivamente Safari 7.0.4 per OS X Mavericks 10.9.3 e Safari 6.1.4 per OS X Lion 10.7.5, OS X Lion Server 10.7.5 e OS X Mountain Lion 10.8.5.

In questo update vengono corrette varie vulnerabilità presenti in WebKit, il motore di rendering open-source del browser. All’interno di un  documento di supporto Apple, viene spiegata la natura del problema che affligge WebKit e che potrebbe essere usata dagli hacker per consentire a un sito Web pericoloso, di  causare una chiusura improvvisa dell’applicazione o l’esecuzione di codice arbitrario.

Schermata 2014-05-22 alle 07.38.05

Apple raccomanda a tutti gli utenti di installare questo aggiornamento di Safari per rendere i loro sistemi più sicuri e meno suscettibili agli attacchi .

Vi ricordiamo che per proteggere i propri clienti, Apple non divulga, illustra o conferma alcun problema relativo alla sicurezza prima di aver eseguito un’indagine approfondita e messo a disposizione le correzioni o gli aggiornamenti necessari.

Gli aggiornamenti software per OS X sono disponibili tramite:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.