[Recensione] Fascia da braccio per iPhone e iPod di Aiino

Proseguendo con le recensioni dei prodotti Aiino che abbiamo iniziato nelle scorse settimane abbiamo oggi la possibilità di presentarvi la fascia da braccio per iPhone e iPod….

DSC_0678

L’azienda italiana Aiino è stata come sempre gentilissima e ci ha concesso la possibilità di testare la fascia da braccio per iPhone e iPod per fare fitness tenendo al sicuro il vostro dispositivo.
Andiamo a vedere quindi le nostre impressioni dopo qualche giorno di utilizzo.

DSC_0698

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★★☆

Come sottolineiamo ogni qual volta che si parla dei prodotti Aiino, il design della fascia da braccio è assolutamente curato nei minimi particolari, dalle cuciture alla trama che ricopre il materiale principale della faccia frontale del prodotto in questione.

DSC_0687

Sulla parte frontale della fascia avremo, come potete notare dalle fotografie, la zona in plastica trasparente e la copertura laterale in tessuto con una trama, sono inoltre presenti due loghi di Aiino ai lati della parte in cui andremo ad inserire il nostro dispositivo.
Sul retro avremo a disposizione due tasche e la colorazione riprenderà il colore principale della nostra fascia che potrete andare a scegliere tra i tre disponibili ovvero verde, nero e arancione.

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★½

I materiali utilizzati sono davvero ottimi e ci sono sembrati,dopo qualche giorno di utilizzo, anche piuttosto resistenti.
Il materiale che troviamo sulla parte posteriore della fascia da braccio, che nel nostro caso è totalmente verde mi è piaciuto davvero molto sia per il colore sgargiante sia per la piacevolezza al tatto.
Molto resistente è anche il materiale utilizzato per la “linguetta” che grazie al veltro è in grado di fissare la fascia al nostro braccio.

Buona anche la parte in plastica che garantisce allo stesso tempo una protezione da acqua e sudore ma ci consente di utilizzare in ogni caso il touch del nostro dispositivo.

Ergonomia e praticità d’uso

Valutazione: ★★★★★

Anche se gli utilizzatori di iPhone 5S avranno sicuramente qualche difficoltà, legata soprattutto all’impossibilità di utilizzare il Touch ID, tutti gli altri utenti Apple che decideranno di utilizzare questa custodia si troveranno sicuramente bene.
La fascia da braccio infatti ci consente di portare sempre con noi il nostro dispositivo mentre facciamo sport per ascoltare la musica e proprio sotto questo punto di vista presenta una caratteristica assolutamente non trascurabile.
Abbiamo la possibilità di inserire il nostro dispositivo all’interno della custodia in due modi differenti o di utilizzare anche un iPhone di vecchia generazione dato che sono presenti 4 fori per il jack delle cuffie che si trovano ai quattro angoli della zona protetta dalla plastica.

Questa è sicuramente una funzione che mi è piaciuta davvero molto oltre alla possibilità di portare con se, in una seconda tasca presente sul retro della fascia o delle chiavi o una carta di identità/credito.

DSC_0694

Fattore protezione

Valutazione: ★★★★☆

Durante l’utilizzo la fascia rimane sempre saldamente bloccata attorno al nostro braccio senza il minimo movimento soprattutto grazie alla sua dimensione ridotta dal punto di vista dello spessore.
La protezione è garantita dalla copertura in plastica e sulla parte frontale e dalla chiusura sulla parte posteriore che eviterà che il vostro dispositivo entri in contatto con qualsiasi oggetto.

DSC_0695

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★½

Complessivamente siamo rimasti stupiti dalla fascia da braccio di Aiino, le piccole cose, i dettagli che come sappiamo fanno la differenza, ci hanno stupito anche questa volta, mi riferisco in particolare alla chiusura presente sul retro, alla piccola tasca per chiavi o tessere e alla presenza di 4 fori per il jack delle cuffie.
Per chi è sportivo e non può rinunciare ad ascoltare la sua musica preferita quindi la fascia da braccio di Aiino è una soluzione davvero ottimale, se invece possedete un iPhone 5S e utilizzate il Touch ID offerto dall’azienda di Cupertino questo non è il prodotto che fa per voi.

La fascia da braccio di Aiino è disponibile in tre colorazioni diverse nera, verde e arancione in tutti i rivenditori Aiino d’Italia.
Il prodotto in questione è compatibile con tutti gli iDevice con schermo da 4 pollici ma è comunque utilizzabile anche con dispositivi con display da 3.5.


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.