WWDC 2014: iOS 8 con riproduzione Audio HD, nuovi cavi Lightning e nuove cuffie in-ear

Durante la prossima WWDC programmata per Giugno, Apple potrebbe presentare una nuova funzionalità di riproduzione audio in alta definizione in iOS 8 e introdurre nuove cuffie in-ear ed un nuovo cavo Lightning.

wwdc2014

Secondo un report del sito giapponese Macotakara, durante il prossimo evento dedicato agli sviluppatori di Giugno, verranno introdotte alcune novità legate alla riproduzione musicale. Attualmente Apple offre file audio in iTunes con qualità a 16 bit, ma potrebbe aumentare tale qualità fino a raggiungere una frequenza di 96 kHz a 24 bit.

Nel report viene anche menzionato un aggiornamento del cavo Lightning che potrà agevolare la riproduzione in alta definizione verso tutti i dispositivi audio certificati MFi (Made For iPhone). Non è ancora certa la data di commercializzazione dei nuovi cavi ma si presuppone che avvenga in concomitanza con l’uscita dei nuovi dispositivi (iPhone 6 e nuovi iPad) il prossimo autunno.

Inoltre è previsto un rinnovamento anche per le cuffie in-ear, che non vengono più aggiornate ormai dal 2008, forse ci sarà qualche sorpresa legata alla presunta acquisizione di Beats. Apple dovrebbe svelare il nuovo iOS 8, il principale sistema operativo mobile per iPhone, iPad e iPod touch il prossimo 2 giugno durante il Keynote della WWDC 2014.

Nel nuovo iOS 8 sono previste nuove funzionalità e miglioramenti, tra cui la nuova applicazione Healthbook, riconoscimento delle canzoni tramite Shazam, miglioramenti alle Mappe e ai PDI, indicazioni sul trasporto pubblico in città selezionate, realtà aumentata  e mappe interne agli edifici e infine le nuove applicazioni TextEdit e Anteprima, per rendere più facile l’apertura dei documenti attraverso le funzionalità offerte da iCloud.


2 commenti

    1. Si è molto probabile se non certo che aumenterà anche la dimensione dei file, più o meno come accade per i video in HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.