Notability per iOS è la nuova App della settimana selezionata da Apple

Notability è una potente applicazione di annotazione per iPad, iPhone e iPod touch, ed è normalmente disponibile ad un prezzo di 2,69€. Dalla data di rilascio risalente al gennaio del 2011 l’applicazione ha avuto numerose modifiche di prezzo, ma fino ad oggi non era mai stata resa disponibile gratuitamente.

[app id=360593530]

Notability è perfetta per abbozzare delle idee, aggiungere note a documenti, firmare contratti, completare fogli di lavoro, tenere un diario, registrare una conferenza o tenere una lezione. Grazie al supporto per iCloud, le note trascritte ci seguiranno ovunque.

E’ possibile scrivere, disegnare e annotare utilizzando lo splendido inchiostro virtuale. La finestra zoom di Notability ci aiuta a tracciare qualsiasi dettaglio in modo chiaro e veloce, mentre il poggiapalmi protegge le note da eventuali tratti involontari. Per ogni progetto è possibile scegliere il tipo di penna e di carta che si preferisce.

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/notability/id360593530?mt=8]

All’interno della libreria è possibile organizzare le note per argomento ed effettuare il backup automatico di tutto il lavoro su Dropbox, Box, Google Drive o webDAV. Questi servizi, insieme a Twitter, AirDrop e alle e-mail, possono essere utilizzati anche per condividere i file di Notability con colleghi, compagni di classe, studenti o insegnanti. Utilizzando la sincronizzazione con iCloud, tutte le note verranno aggiornate automaticamente su tutti i dispositivi (iPad, iPhone e iPod touch).

Se dunque avete bisogno di un’ottima applicazione per prendere appunti sui vostri dispositivi iOS, non lasciatevi scappare questa nuova offerta della settimana!

L’applicazione richiede iOS 6.0 o successivi ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.