[Cydia] L’icona del nostro riproduttore musicale preferito prende vita con Articon

Sin dai primissimi tweak rilasciati sul Cydia Store il fascino delle icone dinamiche ha conquistato moltissimi utenti che certo ricorderanno I primi esperimenti con l’icona del Meteo. D’altronde la stessa Apple ha dimostrato di apprezzare l’idea vista la nuova icona Orologio in iOS 7.

atintro

Un tweak da poco approdato su Cydia consente tuttavia di portare il concetto di icona dinamica ad un livello completamente nuovo e che fino ad ora era stato lasciato in disparte.

atmicon

Ci stiamo riferendo ad Articon, piccola meraviglia di semplicità ed efficienza per gli amanti del genere, che consente di dar vita alle icone di una vastissima gamma di riproduttori musicali trasformando le solite e monotone icone con rappresentazioni in miniatura della copertina del brano in riproduzione.

atmusic

Come potete apprezzare dalle immagini riportate, Articon funziona non soltanto con il riproduttore musicale predefinito di iOS 7 ma anche con applicazioni specifiche come Spotify o Pandora.

Le Impostazioni del tweak sono quanto mai semplici ed intuitive: sono presenti due soli toggle, di cui uno consente di attivare o disattivare Articon senza doverlo rimuovere.

atimp

Dai test effettuati il tweak si comporta piuttosto bene, e nella quasi totalità dei casi l’icona torna al suo aspetto originale non appena l’applicazione viene rimossa dal multitasking a patto che naturalmente abbiate lasciato attiva l’apposita funzione nelle opzioni.

atsicon

Con Spotify abbiamo notato qualche piccolo errore nel ripristino dell’icona standard: in alcuni casi si è reso necessario eseguire un respring del dispositivo.

Per gli appassionati di musica e di personalizzazioni in stile live icons Articon è sicuramente un tweak interessante e degno di nota che con i suoi 72centesimi di euro potrà interessare moltissimi utenti.

[cydia Articon]

Naturalmente vi ricordo che potete testarne la compatibilità con la vostra applicazione musicale preferita scaricandone la versione di prova gratuita presente nella Repository di BiteYourApple.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.