Apple aggiunge il supporto flyover a tre nuove città in Europa e Australia

Apple ha da poco aggiunto alla propria applicazione Mappe, disponibile su Mac e iOS,  il supporto flyover in tre nuove città: Perth in Australia, Saint-Tropez in Francia e Cordoba in Spagna.

screen-shot-2014-03-23-at-2-39-36-pm

Questo nuovo inserimento arriva alcuni mesi dopo l’inserimento del flyover a Cape Town, Helsinki e Marsiglia; dimostrando la continua espansione di copertura del servizio di mappatura 3D offerto da Apple.

Schermata 2014-03-24 alle 14.30.50

Però non tutti sono entusiasti della tecnologia di mappatura 3D di Apple, ad esempio il governo norvegese ha impedito ad Apple di raccogliere i dati flyover nella città di Oslo, la capitale della nazione.

screen-shot-2014-03-23-at-2-40-14-pm

Apple sta lavorando duramente per migliorare la propria applicazione Mappe prima del rilascio di iOS 8, previsto entro la fine dell’anno. In aggiunta ai dati cartografici migliorati, l’applicazione sarà aggiornata per includere le informazioni sui trasporti pubblici, che sono stati rimossi dall’applicazione da quando Apple ha deciso di abbandonare Google Maps, per costruire il proprio sistema di mappatura in-house.

Attualmente in Italia le città coperte dal flyover sono: Milano, Roma, Ancora e Perugia, se desiderate consultare la lista completa delle città supportate potete visitare questa pagina.



Fonte: 9to5mac


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.