Inseriamo cartelle dentro altre cartelle su iOS 7.1

Dopo il recente aggiornamento di iOS 7.1 sembrava essere stata rimossa la possibilità di nidificare le cartelle, ma da pochi giorni  l’appassionato di iPhone, Jose Rodriquez ha scoperto  un nuovo semplice trucco che ci permetterà di inserire nuovamente le cartelle all’interno di cartelle, scopriamo come procedere.

folderinfolder

Rodriquez ha fornito alcuni semplici passaggi per inserire cartelle all’interno di altre cartelle:

Trascinare un’app su un’altra app e non appena inizierà l’animazione per la creazione di una cartella, toccare e trascinare qualsiasi cartella nella nuova cartella aperta. Se siete abbastanza veloci, la cartella verrà inserita all’interno della preesistente.

Questo nuovo trucco funziona su iPhone, iPad e iPod touch con iOS 7.1, di seguito potete vedere il video dimostrativo in cui viene mostrata la semplice procedura:

Questo piccolo espediente può essere usato tranquillamente sui dispositivi senza Jailbreak e funziona anche sulle versioni di iOS 7 precedenti alla 7.1. Chissà che in un futuro aggiornamento Apple non decida di consentire finalmente la nidificazione delle cartelle…

Userete la nidificazione delle cartelle?


1 commento

  1. “Nuovo” per modo di dire… Esiste fin dal primo iOS 7.

    Comunque avete dei problemi con il blog? Perchè mi arrivano le notifiche su Push.co, quindi vado nel blog per leggere il post ma non c’è! Devo cercare il titolo su Google per trovarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.