[BYA Game Hack #163] Ciambelle infinite anche su Simpson Tapped Out 4.8.0

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “Simpson Tapped Out 4.8.0”

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/i-simpson-springfield/id498375892″]

Viste le numerose richieste degli utenti abbiamo finalmente la possibilità di mostrarvi oggi il nuovo hack per il gioco Simpson Tapped Out aggiornato e funzionante con l’ultima versione dell’app, la 4.8.0.
Lo sviluppo del nuovo hack ha richiesto più tempo del normale a causa di alcune modifiche che sono state apportate al nostro pacchetto che trovate su Cydia all’interno della repo di BiteYourApple.
A causa dei cambiamenti che gli sviluppatori hanno introdotto siamo stati costretti a sviluppare due pacchetti distinti destinati all’hack di questo popolare gioco:

  • Simpson Tapped Out Hack (Old devices): funzionante su tutti quei dispositivi presentati prima dell’iPhone 5
  • Simpson Tapped Out Hack (New devices): funzionante con i devices più recenti

Il funzionamento dell’hack non cambia per nulla, anzi per coloro che hanno un dispositivo più recente viene addirittura semplificato dato che non sarà più necessario aver installato il pacchetto ldone per eseguire tutta la procedura.

Applicazione dell’hack per ottenere ciambelle infinite su dispositivi “vecchi”

  • Cancellate e reinstallate il gioco
  • Per prima cosa dovete andare a scaricare il pacchetto Ldone (lo trovate nella nostra repo a questo indirizzola prima lettera è una L e non una I)
  • Adesso potete procedere con il download del pacchetto Simpson Tapped Out Hack 4.8.0 (Old Devices), scaricabile gratuitamente dalla nostra repo
  • L’applicazione dell’hack avverrà completamente in automatico senza bisogno di utilizzare il terminale
  • A questo punto potete avviare il gioco, dovrete attendere il download degli aggiornamenti ma le ciambelle non saranno presenti automaticamente perché dovrete acquistare almeno una pianta o un albero

Applicazione dell’hack per ottenere ciambelle infinite su dispositivi più recenti

  • Cancellate e reinstallate il gioco
  • Procedete con il download del pacchetto Simpson Tapped Out Hack 4.8.0 (New Devices), scaricabile gratuitamente dalla nostra repo
  • L’applicazione dell’hack avverrà completamente in automatico senza bisogno di utilizzare il terminale
  • A questo punto potete avviare il gioco, dovrete attendere il download degli aggiornamenti ma le ciambelle non saranno presenti automaticamente perché dovrete acquistare almeno una pianta o un albero

Ecco il risultato che otterrete, le ciambelle saranno infinite e con esse potrete andare ad acquistare un numero infinito di monete:

SimpsonTappedOutHackNewDevices1

Ripristino dei file originali

Dalla versione 1.1 dello script abbiamo la possibilità di eseguire un backup in automatico del file che viene modificato durante il processo di applicazione dell’hack in modo da poter eseguire un ripristino nel caso in cui vi doveste stufare di giocare con le ciambelle infinite.
Questa procedura può essere eseguita in due modi:

  • Disinstallando il pacchetto tramite Cydia, tornerete in automatico al numero di ciambelle che avevate inizialmente
  • Avviando il terminale basterà scrivere su poi la password, di default è alpine, e poi tappedrestore. A questo punto il file originale verrà ripristinato e potrete poi applicare di nuovo l’hack seguendo il procedimento che vi stiamo per indicare

Applicazione manuale dell’hack

Nel caso in cui le ciambelle infinite dovessero scomparire o se doveste disattivarle ripristinando il file originale, utilizzando il terminale, pacchetto che trovate nella nostra repo, potrete eseguire di nuovo l’hack.
Ovviamente non dovete aver disinstallato il pacchetto Simpson Tapped Out Hack 4.8.0

  • Dopo aver scaricato il terminale dalla nostra repo avviatelo
  • Scrivete i seguenti comandi:
    su
    alpine (si tratta della password di defaul, se l’avete modificata scrivete quella nuova)
    tapped
  • Attendete la fine della procedura
  • Avviate il gioco e completate una missione
  • A questo punto appariranno le ciambelle infinite

 


78 commenti

  1. Salve ragazzi,
    Ho installato la versione in repo dell’hack di tapped out 4.8.0 news devices. Il problema è che quando ci entro crasha, quindi devo reinstallare Tapped Out. Una volta reinstallato, il gioco funziona, ma delle ciambelle nemmeno l’ombra. Così ho pensato che il tweak lavorasse con Mobile Terminal e avendo cambiato la password di root ci deve essere stato qualcosa che non ha funzionato. Allora ho rimesso la password “alpine”, ma il problema persiste. Come posso risolvere? Ho già rifatto la procedura 5 volte

    1. Purtroppo non ho un ipod per provare, l’unica cosa che ti posso dire é di installare ldone e la versione old devices e provare se funziona se non lo hai ancora fatto

      1. Ora provo. Ho provato l’installazione manuale, ma non ha funzionato, vediamo ora su quella per i vecchi device.
        PS: l’ipod touch 5 ha lo stesso chip del 4s.

      2. Ok se funziona lo scriviamo anche nell’articolo che per iPod touch 5G serve la versione old

  2. Salve, ho provato a seguire la vostra guida ma non riesco ad avere le ciambelle infinite e neanche i soldi :/ cosa devo fare? possiedo un iphone 3gs e ho seguito l’indicazioni sui dispositivi meno recenti..Please, aiutatemi…

  3. A chi spariscono le ciambelle dopo aver fatto tutto il procedimento basta ripiantare un albero ed un cespuglio. I soldi le dovete comprare con le ciambelle =) un saluto.

  4. Se può servire vi dico che ho provato la procedura con IPAD 3 e l’hack NEW DEVICE e non và ma in realtà l’HACK giusto per l’IPAD 3 è l’OLD DEVICE.

    Spero di essere stato utile 😉

      1. La new device la scarica ma non funziona, mentre con la old mi da proprio problemi dal download su cydia

    1. Cerca il GameHack intitolato Donut Paradise 2.0: non potrai applicarlo sul dispositivo tuttavia pootrai beneficiare dei vantaggi dell’hack tramite computer per poi sincronizzare i progressi con il tuo dispositivo.

  5. Salve posseggo un ipad air, ho provato a scaricare la Repo ma non ho trovato il link del down.
    Potreste fare una guida per gente incapace come me? Il mio pad non è modificato devo farlo?

  6. Perché fate sti hack solo per dispositivi jailbroken ? La volta scorsa avevate fatto un apk da utilizzare con bluestack … Perché stavolta no? O almeno aggiornate entrambi, sia l’apk che la repo…

    1. Perchè non sempre è possibili farli, perchè non c’è solo l’hack dei Simspon a tenerci impegnati, perchè – al di fuori del blog -anche noi abbiamo i nostri impegni, perchè facciamo tutto gratis e nulla vi è dovuto come pensi tu.
      Scegline una che ti piace e te la dai come risposta.

  7. Scaricato l’hack per 4.8.0 su iPhone 5, funziona alla grande! Grazie mille ragazzi!

    P.s.: ovviamente non bisogna aggiornare alla 4.8.1 altrimenti si perderebbe l’hack, giusto?

  8. Salve. Intanto vi ringrazio per il vostro lavoro! 🙂 Poi volevo solo comunicare che aggiornando il gioco alle versione 4.8.1 si può comunque usufruire dell’hack.
    Questa è la procedura che ho fatto.
    -Ho cancellato l’hack;
    -Ho aggiornato Springfield alla versione 4.8.1;
    -Ho installato l’hack;
    -Ho avviato il gioco ed effettuato i soliti aggiornamenti;
    -Ho comprato un albero (o qualsiasi altra cosa) e le ciambelle sono tornate! XD
    Ho pensato di scriverlo, magari poteva essere utile per qualcuno.
    Saluti!

  9. Funziona anche con la versione 4.9.1
    -Ho cancellato l’hack;
    -Ho aggiornato Springfield alla versione 4.9.1;
    -Ho installato l’hack;
    -Ho avviato il gioco ed effettuato i aggiornamenti;
    -Ho comprato un albero (o qualsiasi altra cosa) e le ciambelle sono riapparse

  10. Anche a me con l’hack si blocca e non mi fa proprio entrare senza funzione proprio adesso che servono le ciambelle !!!!!

  11. Salve.ho scaricato il file per iphone 5, ma quando vado a reinstallare il gioco non me lo fa installare!!! Come faccio?

  12. Testato su Ipad retina e su iPhone 5. Non gira né su uno ne sull’altro, ho provato su iPad anche la old, senza risultato… Soluzioni? Grazie in anticipo!

  13. Dovete attendere che l’hack venga aggiornato.
    La Versione attuale del gioco è la 4.9.1, mentre il funzionamento di quest’hack è garantito per la versione 4.8.0.
    Faremo un nuovo articolo al rilascio del nuovo hack.

  14. Ciao io dopo aver fatto la procedura ho installato gli aggiornamenti ma quando clicco per entrare nella città la ciambella si blocca e nn parte più . Mi potete aiutare ?

  15. Ho un iPhone 3GS e ho fatto la procedura però non trovo la versione old devices o new devices ma trovo la versione cheats che devo fare???

  16. Buongiorno, ho un iPad 3 jailbreccato che mi crasha il gioco ogni volta che lo avvio con il cheat abilitato per una cosa o tutte.. Ho disinstallato svariate volte ma nulla da fare.. Consigli???

  17. Io ho fatto tutto e ho attivato il cheat, quando si avvia il gioco, mi da il messaggio del cheat, carica ma dopo poco il gioco crasha. Come si può risolvere?!?

  18. Ciao ragazzi, ho cercato il pacchetto ma non lo trovo. Ne trovo solo uno che non leggo tutto. La versione del pacchetto è questa? 2.5.0-2? Grazie

  19. L’hack e valida fino la versione 4.10.2 mi sa che dobbiamo aspettare fino la prossima release. Grazie per il vostro costante impegno!! Aspettiamo presto laggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.