159 commenti

  1. Non per sminuire un lavoro del genere ma…bastava solo sdoppiare WhatsApp per averne due sullo stesso dispositivo, basta rinominare alcuni file in whatsapp2…

      1. Se lo so fare io, penso sia molto facile..specie con 40.000 guide sparse, tutte fatte ai tempi di iOS 6

      1. Notifiche Push ci sono già, visto che l’app ne è provvista per conto suo senza usare altri metodi…il Quick Reply..beh.. si sa, esiste Curia e altre..

      2. Quando fate delle critiche senza sapere di cosa parlate siete davvero divertenti!
        Io una lettura all’articolo magari la farei…potresti pure scoprire perchè le notifiche push normalmente non funzionano sulle app clone.

  2. Ciao, a me non fa installare nulla, mi dice che ” le modifiche richieste non possono essere applicate a causa delle dipendenze o conflitti che non possono essere risolti”. Posso solo mettere in coda. Mi aiutate?
    Iphone 5 ios 7.0.4 JB
    Grazie!

  3. Ragazzi leggetelo l’articolo.
    Couria è necessario per l’arrivo delle notifiche push quando l’app è chiusa. Poi se non volete il quick reply potete disattivarlo dalle impostazioni.

  4. ottimo lavoro!!!!!
    pero sinceramente, non so se e’ possibile ma il mio sogno nel cassetto e’ quello di avere lo stesso numero su due dispositivi!!!!!!!

    1. Non dovrebbe assolutamente dare questo problema, a meno di non aver utilizzaro tweak come FullForce o RetinaPAD oppure di aver manualmente alterato qualche stringa del plist info cercando di abilitare la modalità per iPad. Hai per caso fatto nulla di tutto questo?

      1. WhatsApp è aggiornato all’utlima versione ed è installato normalmente mediante iTunes/AppStore (quindi con il tuo account, non una versione curata)? Su che dispositivo operi?

  5. Vorrei segnalare in bug se avete whatstandem installato nell’app store vi uscirà l’aggiornamento per whatsapp e facendolo non sparisce

    1. Non dovrebbe assolutamente dare questo problema, anzi: si può aggiornare WA tenendo whatsTandem installato. A meno di non avere una vecchia versione di WhatsApp installata o una versione “curata”.

  6. scusate posso dire la mia? appena si inserisce il numero per verificare esce una odiosa scritta “la tua versione attuale non e’ corretta. Per favore vai sull’ appstore e scarica l’ultima versione.
    poi comunque non mi arriva il codice!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Non dovrebbe assolutamente dare questo problema, anzi: si può aggiornare WA tenendo whatsTandem installato. A meno di non avere una vecchia versione di WhatsApp installata o una versione “curata”.

      1. Prova a cancellare tutto e a fare una pulizia con iCleaner.
        Non è un bug del tweak, avrai qualche problema col tuo device. Abbiamo fatto più prove sia noi, che i betatester.

      1. Avrai qualche tweak che crea incompatibilità.
        Non dipende da WhatsTandem, come già detto funziona tutto correttamente, abbiamo fatto prima di rilasciarlo 2 settimane di Beta Testing.

  7. L’idea è ottima ma se già il solo tenere whatsapp in esecuzione richiesto da Curia riesce a consumare la mia batteria in poche ore anche senza usare il telefono quanto andrà a consumare adesso con anche un secondo Whatsapp sull’iPhone? L’eccessivo consumo di batteria è stato il motivo che ha reso curia non utilizzabile, almeno per me, che adesso devo andare a rimetterlo non ci penso proprio.

    1. Non ci sono alternative purtroppo. Apple invia le notifiche solo alle applicazioni registrare su iTunes. A me personalmente non ha dato grandi problemi con la batteria.

      1. si fa tanto per tenere processi chiusi, per monitorarli, si fa tanto per ridurre al minimo i consumi disattivando anche funzioni che non avrebbe senso disattivare dal momento che uno ha comprato un’iphone e non un motorola e poi ……………………

      2. Punto di vista rispettabilisimmo, ma allora l’unica nel tuo caso è rinunciare a whatsTandem senza dare avvio a una lunghissima disquisizione off-topic.

      3. Mi pare di aver spiegato chiaramente il motivo per il quale, altrimenti, non andrebbero le notifiche push.
        Se non ti interessa ricevere le notifiche push “istantanee” si può disattivare la modalità “keep background”, altrimenti si deve sottostare a questo compromesso.

  8. attivazione di un numero non è possibile, sono costantemente reindirizzato al appstore, il messaggio è qualcosa di sbagliato con la loro versione non, cosa si può fare?

  9. Datrix anche con la nuova versione il problema sussiste, pur avendo installato l’ultima versione di WA (aggiornata prima di WT) nell’app store esce l’aggiornamento. Per quelli che dicono che nel app. chiede di aggiornare basta cliccare nel banner e quindi andare nell’app store, tornare nell’app (senza chiuderla) e sparisce!

  10. Scusate il mio problema é se apro whatapp mi indirizza su whatstandem. In poche parole se avviò whatapp é come se aviassi whatstandem. Premetto ho l’ultimo aggiornamento di whatsapp. Grazie mille siete mitici

  11. Hi, hope someone speaks english
    I tried installing whatstandem … and when i inputted my cell phone number … it says “something wrong with your current version” … but u say it supports all the features of WhatsApp 2.11.8 …. so what do i do ?

    1. I just tried 1.2.6 …. it works … BUT … push notification doesn’t work … so you will have to run the whatstandem app to actually see that you have a message

  12. Ciao o in problema.. Dopo che istallo whatsTandem e whatsTandem for couria
    Mi richiede sempre l’aggiornamento di whatsApp normale ogni volta che apro whatsTandem mi richiede l’aggiornamento anche se già è aggiornato whatsApp normale .Come mai?? Grazie

  13. I think there is a little bug in the last update (v. 1.2.5) of this package… We need to wait the staff will fix the error 🙂

  14. Aggiunta nuova versione in repo (1.2.6) con la correzione al problema di attivazione e di aggiornamento WhatsApp.
    Add new version (1.2.6) with Activation Bug Fix.

  15. Grandi come al solito ma… non ne capisco l’utilità! A che mi serve avere 2 account sullo stesso dispositivo? Preferirei poter avere lo stesso account su dispositivi diversi contemporaneamente, su iphone e pc per esempio..tipo imessage insomma.. che ne pensate?

    1. Leggi i commenti sopra. Non si può fare siccome questo dipende dal server.

      E comunque è utile per chi ha ad esempio due numeri: uno per il lavoro e un privato

  16. Ciao, un problema di installazione 1.2.6 da cydia whatstandem mando errore di installazione che dice “Impossibile installare whastandem” qualcuno sa come risolvere il problema? ed eliminarlo, reinstallarlo e ancora lo stesso problema grazie l

      1. e aggiornare il repo e hize nuova installazione 1.2.6, l’errore in marchi Cydia sul schermo nero ‘Impossibile scaricare whatstandem “riarmo, quindi chiama trampolino di lancio, riavvio e l’icona non viene visualizzata

      1. Scusate sono un c……one io…..funza, ma in curia estensioni mi compare anche mesages a cosa è riferito??.

  17. e aggiornare il repo e hize nuova installazione 1.2.6, l’errore in marchi Cydia sul schermo nero ‘Impossibile installare whatstandem “riarmo, quindi chiama trampolino di lancio, riavvio e l’icona non viene visualizzata

    1. Hellen, ha installato Appsync IOS 7 da Cydia ? è necessario avere installatoAppsync iOS 7 da Cydia per funzionare whatstandem ?

    2. grazie non sai se devo installare questo tweak, che marca whatstandem mi errore di installazione e non mette l’icona :((((

  18. Un utente ha scritto qua sopra che ha risolto con AppSync, quindi prova ad installarlo anche tu. Comunque penso che serve per forza , siccome questa non è un app originale e non è firmata

  19. Salve ho un ipad2 ho installato tutto perfettamente ma non capisco una cosa
    Come si fa a farlo funzionare ? Nelle verifica del numero mi ha chiuso quello del iPhone e se verifico il numero nel iPhone mi dice sul ipad spiacenti il tuo dispositivo non è supportato!
    Volevo utilizzare il mio wathsapp con un solo numero su due dispositivi iPhone e ipad con lo stesso numero… Grazie !

    1. Con whatsTandem potrete utilizzare dallo stesso tempo due numeri diversi sullo stesso dispositivo (ma non il contrario! Non è possibile utilizzare lo stesso numero contemporaneamente su due dispositivi differenti.)

      E’ scritto nell’articolo nella sezione Panoramica Funzioni: non serve per usare su due dispositivi diversi lo stesso numero, ma per avere due numeri diversi sullo stesso dispositivo.

  20. Ciao ragazzi non ho capito il funzionamento del tweak cioe’ si possono usare due numeri diversi? E come faccio ad usarli sull’iphone?

    1. Si, con questo tweak si possono usare due numeri diversi sullo stesso dispositivo. Per far ciò dovrai avare un numero di cellulare che non viene già usato da un altro WhatsApp, siccome non si può utilizzare lo stesso numero su due iDevice diversi.

  21. Sia su iPad che su iPhone 4 mi dice di aggiornare whatsapp alla versione 2.11.8 che poi alla fine e’ quella che ho istallato! Ciao grazie in anticipo

    1. Non saprei. Prova rimuovere completamente whatsTandem, Couria e whatsTandem per Couria. Poi fai una pulizia con iCleaner Pro (selezionando anche “Dipendenze Inutilizzate). Dopo il respring prova a reinstallare i vari tweak

  22. Ok, ma l’altro numero lo devo inserire quando scarico il tweak come quando scarico whasapp? In poche parole le notifiche arrivano senza inserire sim ma grazie a questo tweak?

    1. Esatto, tu scarichi il tweak, apri whatsTandem (la nuova icona che ti appare) e inserisci il numero dell’altra sim (quella dell’altro tuo telefono). Ora se ti mandano un messaggio su quel numero lo ricevi sul tuo iPhone. In questo modo potrai ad esempio avere due numeri contemporanemten sul tuo iPhone: uno per il lavoro e uno privato (esempio).

      Però, per ricevere le notifiche push dovrai installare anche Couria (dalla repo BYA!) e whatsTandem for Couria.

  23. Scusa Tiziana forse non hai capito che whatsapp funziona indipendentemente dalla scheda SIM inserita nel cellulare . Percio alla fine istallando whatsapp tandem ti ritroverai due numeri whatsapp app. su un dispositivo

  24. @turi79 la versione che hai installato di WhatsApp è l’originale installata da App Store?
    perchè potrebbe esserci dei problemi se ne utilizzi una patchata e/o scaricata altrove.

  25. Ma io non ricevo le notifiche push eppure curia è stato installato con whatstandem!!
    Come mai? Devo andare a modiicare qualche inpostazione su curia?

    1. comunque ho notato che continua a non funzionare anche se ho attivo “keep whats tandem running”….ha funzionato un giorno poi si è riazzittito…

      1. Avrai un tweak che va in conflitto.
        Ti confermo che continua a funzionare tutto perfettamente.

  26. L’unico che mi viene in mente è cctoggles che ha un tasto per chiudere tutte le app…probabile che chiude anche curia…

    1. Si è quello molto probabilmente. Guarda la descrizione sotto al tasto Keep WhatsTandem Running.
      Io per rimuovere tutte le app dal backgroung sto usando Slide2Kill 7 e non vanno in conflitto.

      1. guarda nel sottomenù di killallapps c’è solo:
        -escludi app in riproduzione
        -escludi app attiva
        -rimuovi anteprima

        Non c’è la scelta di una whitelist…poi magari me la sono persa io 😉

  27. Appena a tutti.. Leggendo i commenti mi è abbastanza chiaro che occorre attivare l’aggiornamento delle app in bkg per ricevere le notifiche normalmente.

    Ma se si chiude l’app le notifiche non arrivano lo stesso… Quindi l’app deve restare sempre e comunque in esecuzione?

    Grazie comunque per l’ottimo lavoro.

    1. No l’app può essere tranquillamente chiusa. Assicurati di aver attivato la voce per mantenere whatsTandem aperto in Background. Trovi tutto nella guida.

  28. Ciao,

    quando scarico whatstandem da cydia mi da un errore e non mi installa in software.
    stessa cosa per couria.

    ho iphone 5s jailbreak

  29. ciao…a me non dà nemmeno l’icona di whatsTandem e whatsappe non mi si avvia nemmeno….ho couria e ho istallato whatsTandem for couria e WhatsTandem

  30. Buongiorno, a me funziona tutto bene ma ho notato che mi chiede sempre di aggiornare whatsapp cosa che prontamente eseguo e subito dopo mi richiede l’aggiornamento. Se provo a disinstallare whats tandem tutto torna “normale”
    Soluzioni??

  31. Scusate ma ho provato ad installare l’app, che possiedo già sul mio ipad air e gira molto bene con iOS 7 ma ho provato ad installarla sul mio iphone 5 con iOS 8 e non mi compare l’icona.
    Preciso che ho installato a buon fine dalla vostra repo:
    Appsync 7
    couria
    whatstandem for couria
    whatstamdem
    Vi prego sto impazzendo!!!

    1. whatsTandem non é ancora compatibile con iOS 8! Quanto prima la aggiorneremo e rilasceremo apposita comunicazione, abbiate ancora un pó di pazienza. Nei prossimi giorni rilasceremo l’aggiornamento per iOS 7.

  32. Ciao, io ho installato tutto secondo la guida su ios 8.1.1 ma non mi appare l’icona whatstandem in home e nn lo legge nemmeno tra le app installate, xkè?

      1. Scusami nn ho avuto tempo di leggere tutti i commenti, sapresti dirmi quando uscirà una nuova release per ios 8.x.x?

  33. salve a me compare ma quando apro l’app mi dice ripristina cronologia chat dice whatsapp sembra avere problemi nel recuperare la tua cronologia chat e provera a ripristinarla protrebbero volervi alcuni minuti avvia ripristino lo avvio esce dall app se rientro compare di nuovola stessa scrittacome risolvere? grazie

  34. Dovete attendere che WhatsApp faccia il suo lavoro come si deve, sennò noi possiamo fare ben poco con quello schifo di app che c’è attualmente nello store.

  35. alguem poderia me ajudar? ja instalei o aplicativo mais ele não aparece nem o ícone para eu abrir..
    diz que esta instalado mais não acho nada dele.. como faço?

  36. alguem poderia me ajudar? ja instalei o aplicativo mais ele não aparece nem o ícone para eu abrir..
    diz que esta instalado mais não acho nada dele.. como faço? Preciso muito que meu whatssap seja duplicado.. o Meu é iphone 4s ios 8.1.2

  37. Versione di whatsapp aggiornata, magari hanno letto il commento di Datrix :)))))
    Speriamo bene
    Restiamo in attesa
    Grazie e complimenti

  38. Salve, iPhone 6 con iOS 8.1.2…cortesemente aggiornate whatstandem? Vi prego è importantissima!!!!! Ci saranno aggiornamenti o no? Vi prego rispondete Staff e utenti…grazie a tutti voi anticipatamente. Attendo.

  39. Ciao. Purtroppo non riesco a attivare il programma. Mi dice sempre che la versione dell’applicazione è troppo vecchia. Ho IOS 7.0.4, WhatsApp aggiornato all’ultima versione. Ho installato e utilizzato ICleaner Pro, ho disinstallato Whatstandem, Whatstandem for Couria e Couria. Ho disinstallato anche il programma che utilizzavo per chiudere tutte le Apps in background (usavo Purge), ho rimosso anche Whatsapp per poi reinstallare il tutto (tranne Purge)…ma niente…mi dice sempre che la versione dell’applicazione è troppo vecchia…

    Help! Grazie!

    1. Non rilasciamo mai ETA per i nostri progetti, se e quando ci saranno novità troverete un nuovo articolo sul blog e aggiornamenti sui social.

  40. Che risposta professionale, 6 mesi di disservizio e una risposta simile? poi le aziende vanno male! Ve lo meritate!

    1. Caro Sebastiano, noi non siamo un’azienda e questo non è il nostro lavoro.
      E’ il nostro hobby e lo facciamo, gratuitamente, per passione.

      Ma forse ti è sfuggito… e si hai ragione ci meritiamo il successo che abbiamo ottenuto in questi anni e le piccole soddisfazioni che abbiamo e continuiamo ad avere.

      E’ brutto vedere ancora che c’è gente che pensa che tutto sia dovuto senza preoccuparsi o curarsi delle persone che stanno dietro ad un progetto, dovresti ringraziare chi mette a disposizione il suo tempo per gente come te a cui piace avere la pappa pronta e che sbuca fuori solo quando c’è qualcosa che non va, senza ringraziare quando invece le cose funzionano a dovere.

      Tanti cari Saluti.

  41. Ciao ragazzi vorrei sapere quando rilasciate l’aggiornamento per whatstandem perche adesso è inutilizzabile mi esce sempre la scritta riguardo l’aggiornamento e anche se lo faccio mi non funziona mi da sempre lo stesso mesaggio

    1. GPS Cheat non è un nostro tweak e sicuramente verrà aggiornato dallo sviluppatore nei prossimi giorni come sta succedendo con altri tweak.
      Purtroppo le ultime modifiche ad iOS hanno reso impossibile la duplicazione delle App e di conseguenza non è possibile avere la stessa app clonata nello stesso dispositivo.

      Ma è più facile indignarsi per chi dedica il suo tempo libero, gratuitamente, al servizio degli altri 🙂 W l’Italia e soprattutto gli Italiani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.