L’aggiornamento a iOS 7.1 migliora – finalmente – le prestazioni dell’iPhone 4

Al momento del rilascio di iOS 7, avvenuto lo scorso settembre, l’iPhone 4 era il dispositivo più datato ad essere compatibile con il nuovo firmware. Le prime sensazioni avute dagli utenti furono quelle di una eccessiva irresponsività generale e di lentezza nelle animazioni. Fortunatamente, col rilascio di iOS 7.1, le cose sembrano essere cambiate…

ios71improvement

Con il rilascio del primo major update di iOS 7 infatti, l’esperienza d’utilizzo con l’iPhone 4 è stata decisamente migliorata. Secondo Ars Technica, che ha redatto la tabella che potete apprezzare qui sopra, il miglioramento delle prestazioni è sensibile e misurabile per diverse appplicazioni native.

In tutte le applicazioni native analizzate dal nostro team abbiamo registrato un miglioramento misurabile rispetto a iOS 7.0, in alcuni casi particolarmente evidente, tanto da avvicinare le prestazioni di iOS 6.1.3.

Apple ha fatto un buon lavoro, considerando l’età dell’hardware dell’iPhone 4. I miglioramenti delle prestazioni sono estesi in generale a tutto il sistema operativo. Questo rende l’iPhone 4 nuovamente reattivo ed utilizzabile.

iOS 7.1 migliora anche le imperfezioni grafiche che si trovavano qua e là all’interno dell’interfaccia utente. Le animazioni di apertura delle applicazioni o, ad esempio, di accesso al Control Center, sono state rese finalmente più fluide.

Come osserva Ars Technica, iOS 7.1 potrebbe essere l’ultima major release software per l’iPhone 4. La più recente iterazione del sistema operativo mobile rende l’iPhone 4 un dispositivo nuovamente utilizzabile, ma non c’è ovviamente nulla di male nel desiderare il passaggio ad uno smartphone più performante!



Fonte: MacRumors


7 commenti

  1. Era decisamente scontato che Apple decidesse di far migliorare le prestazioni sull’iphone 4 dato che è l’iphone low cost per i mercati emergenti che sono il vero nuovo mercato per l’azienda di Cupertino. Vedrete che iOS8 sarà ancora compatibile con il 4 e che questo giro le prestazioni saranno ottime già dall’inizio. Detto questo io me ne frego delle migliorie e mi tengo il mio JB. Meglio un minimo di lentezza in più che il sistema chiuso.

  2. Salve a tutti,
    Io ho appena aggiornato a ios 7.1 sul mio iphone 4,io speravo si si risolvesse il problema della fotocamera che quando la apro rimane sempre nera;ho questo problema dalla versione di ios7.0.3 e non posso fare il downgrade perchè ho i certificati shsg solo della versione 7.0.4.
    Cosa posso fare?
    Grazie in anticipo

  3. Scusate avrei una domanda: Ho un iPad 4 con ios 6.1.2 jb, adesso che è uscito ios 7.1, posso comunque ripristinare con Itunes premendo il tasto shift e caricando ios 7.0.6. che avevo scaricato ma mai installato per poter rifare il jb o vengo bloccato?

    Grazie

  4. Non so come sia successo, ma dopo averlo collegato al mac, il mio iPad col jailbreak 7.0 ora ha il 7.1. Non me ne sono accorto come sia successo, stavo scaricando un video dalla memoria interna al mac e l’ho lasciato qualche minuto incustodito, poi l’ho staccato e solo dopo qualche minuto mi sono accorto che non aveva più l’icona di cydia. Adesso non so cosa posso fare per riavere il jailbreak! C’è una soluzione? Grazie

  5. Ragazzi è uscito il jailbreak iOS 7.1 ma solo per iPhone 4 grazie al programma “GeekSn0w 2.5”.
    Non posso citare la fonte, cercatelo su internet.
    P.s.= eseguite il programma come amministratore, bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.