Apple rilascia la prima beta di OS X Mavericks 10.9.3 (Build 13D12) agli sviluppatori

A distanza di una settimana dall’uscita pubblica di OS X 10.9.2, Apple ha già rilasciato agli sviluppatori la prima versione beta del futuro aggiornamento di Mavericks 10.9.3, inserendo anche il supporto alla risoluzione “Retina”, per i display 4K.

installmavintro

Come sappiamo grazie al rilascio pubblico di OS X 10.9.2, è stato introdotto il supporto per le chiamate audio FaceTime, corretto il problema di sicurezza per le connessioni SSL, corretti alcuni problemi nell’applicazione Mail, migliorate le prestazioni e la velocità generale del sistema.

Con il rilascio di questa prima beta di OS X 10.9.3, Apple non ha specificato se ci saranno nuovi cambiamenti, ma ha chiesto solamente agli sviluppatori di concentrarsi in particolare sui driver grafici e audio.

os-x-10-9-3

Come vi abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, è stato scoperto in questa versione beta,  una differenza notevole rispetto all’attuale versione 10.9.2. E’ stata inserita una nuova opzione che consente agli utenti di impostare nativamente la risoluzione “Retina” per i Display 4K.

osx_1093_4k_support-800x493

Il miglioramento potrebbe indicare che Apple ha intenzione di rilasciare nuovi hardware, con una risoluzione maggiore, molto presto. Sia gli iMac che i Display Thunderbolt sarebbero idonei per l’aggiornamento… non ci resta che attendere qualche mese e scoprire se ci sarà un rinnovo dell’attuale generazione di Mac.

Gli Sviluppatori Apple registrati, che desiderano testare le ultime versioni beta di OS X beta, devono visitare il Mac Dev Center.



Fonte: iDownloadblog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.