[Cydia] Vmoji 7 aggiunge centinaia di nuove emoticon alla tastiera di iOS 7 [Aggiornato]

Sebbene iOS integri nativamente la ben nota tastiera Emoji, con una scelta piuttosto ampia di emoticon e simboli vari per molti contesti paralinguistici, per alcuni questa scelta potrebbe diventare alquanto monotona trascorso un certo tempo.

vintro

In tal caso poter estendere la propria selezione di simboli ed emoticon può decisamente essere utile, ed e qui che entra in gioco Vmoji 7.

v1

Una volta installato Vmoji 7 non ha bisogno di alcuna configurazione o impostazione particolare ma risulta già attivo all’interno della Tastiera Inglese del proprio dispositivo: per accedere alle nuove emoticon sarà sufficiente digitare la stringa “123” tramite la tastiera numerica e successivamente effettuare una pressione continuata su uno qualsiasi dei tasti, sia nella sezione numerica che in quella letteraria, per avere accesso alle nuove icone.

v2

In totale le emoticon fornite da Vmoji 7 sono oltre 800, e naturalmente tra di esse troverete anche alcuni “classici” resi popolari dalla Tastiera Emoji: dai classici smiley, ai caratteri unicode alle composizioni ASCII con Vmoji di sicuro non resterete mai “senza icone appropriate”.

v4

Purtroppo l’unica pecca di questo tweak è la sua limitata interazione con le tastiere di sistema: attualmente infatti Vmoji funziona correttamente soltanto mediante la Tastiera Inglese malgrado possano esservi altre tastiere (purtroppo ad esclusione di quella italiana) con le quali funzioni piuttosto bene.

Dai test effettuati la procedura di attivazione iniziale mediante immissione della combinazione numerica “123” per l’attivazione di Vmoji non sembra essere necessaria oltre la prima inizializzazione, neppure dopo blocco o riavvio.

v5

Tuttavia malgrado questo comportamento possa sembrare poco pratico, specie all’inizio, basta davvero poco ad abituarsi al nuovo metodo di immissione specie considerando che anche normalmente se si utilizza la Tastiera Emoji si e costretti a cambiare tastiera per poter inserire le icone desiderate.

v6

Nel complesso Vmoji 7 e un tweak interessante, ma a mio avviso assolutamente non proporzionale al prezzo di lancio di ben 3$ (circa 2,50€): per un tale prezzo mi aspetto che lo sviluppare abbia almeno integrato le icone e i relativi pop-up nelle tastiere corrispondenti alle lingue maggiormente utilizzate.


2 commenti

  1. Si in effetti confermo che per quel prezzo ci si aspetterebbe un funzionamento con qualsiasi tastiera e non essere forzati ad utilizzare quella Inglese.

    Poi il sistema potrà piacere o no, non so, ma a me il sistema 123 e pressione prolungata, rompe un po’ le scatole sopratutto se si vuole vederne un po’.

    Attendiamo di meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.