[Cydia] Due piccoli tweak per personalizzare StatusBar e LockScreen

Visto l’interesse crescente verso la personalizzazione di alcuni aspetti basilari di iOS 7 quali la LockScreen e la Barra di Stato, andiamo a scoprire due piccoli tweak che ne permettono una rapida ed efficace personalizzazione.

sbselockifyintro

Entrambi i tweak citati sono estremamente semplici nella loro dinamica di funzionamento e proprio per questo potrebbero risultare particolarmente interessanti per l’utente alla ricerca di una soluzione di facile utilizzo per la personalizzazione di alcuni aspetti del proprio dispositivo.

sbs

Iniziamo con il semplice StatusBarSuite che si configura come una pratica raccolta di toggle da attivare o disattivare a seconda delle caratteristiche che si desiderano escludere dalla Barra di Stato.

sbs2

Grazie alle sue numerose opzioni è possibile eliminare pressoché ogni elemento standard normalmente presente nella Barra di Stato: l’icona della batteria, l’indicatore di ricezione, e persino l’orologio sono soltanto alcune delle caratteristiche che è possibile nascondere con StatusBarSuite.

Una volta attivati i toggle che vi interessano non dovrete far altro che eseguire un respring per vedere attivate le vostre nuove personalizzazioni.

lockify

Lockify è un tweak analogo ma più strutturato questa volta per consentire la completa personalizzazione della Schermata di Blocco: analogamente a quanto visto nel tweak precedente, anche qui sarà sufficiente disabilitare un toggle per far sparire, ad esempio, l’icona della fotocamera oppure i grabber per il Centro Notifiche e il Centro Controllo.

lockify2

Anche in questo caso al termine delle modifiche si rende necessario effettuare un respring per vederne gli effetti, ma con Lockify l’operazione è resa più semplice grazie all’apposito pulsante riportato nella parte alta delle Impostazioni.

Particolarmente interessanti le opzioni Remove Wallpaper Tint e Remove Wallpaper Blur che consentono di rimuovere i fastidiosi effetti di trasparenza e sfocatura che caratterizzano la Schermata del Codice di Blocco.

Entrambi i tweak, compatibili con tutti i dispositivi montanti iOS7 compresi quelli dotati di Chip A7, sono disponibili gratuitamente tramite la repository di BigBoss.


6 commenti

    1. Semplicemente perché ci possono essere utenti non interessati alla complessitá di Springtomize e alla ricerca di una soluzione piú semplice e gratuita. 🙂

    1. Ci mancherebbe, non abbiamo mica scritto “Alternative A Springtomize” nel titolo 😉
      ripeto, ciascuno ha le sue preferenze e considerando che sono due tweak completamente gratuiti a fronte di Springtomize, che in “teoria” vi costa ben 3$, abbiamo reputato opportuno proporveli…tutto qui. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.