Final Fantasy VI arriva in App Store!

Grande novità oggi in App Store per tutti i fan della serie Final Fantasy. La Square Enix ha rilasciato la versione mobile del sesto episodio della serie, compatibile con iPhone e iPad.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/final-fantasy-vi/id719401490?mt=8&ign-mpt=uo%3D4″]

Final Fantasy VI ha debuttato 10 anni fa, nel 1994, ed è considerato come uno dei migliori titoli dell’intera serie. Tra le novità, il gioco offriva la possibilità di controllare tutti i personaggi principali, così da renderli protagonisti dell’avventura. Per il suo debutto su iOS, il gioco è stato completamente ricostruito con una grafica migliorata e un nuovo sistema di controllo touch.

[img id=https://itunes.apple.com/it/app/final-fantasy-vi/id719401490?mt=8&ign-mpt=uo%3D4]

Ed ecco la storia del gioco:

La Guerra dei Magi aveva lasciato dietro di sé solo ceneri e miseria. Persino la magia stessa era svanita dal mondo. Ora, mille anni dopo, l’umanità ha ricostruito il pianeta ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore e ad altri congegni e tecnologie.

Eppure, esiste ancora qualcuno che possiede il potere perduto della magia: una ragazza di nome Terra, tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttare i suoi poteri come un’arma. Questo condurrà al fatidico incontro tra Terra e un giovane uomo di nome Locke. La difficile fuga dalle grinfie dell’Impero, infine, innescherà una serie di eventi che influenzeranno la vita di una miriade di personaggi, fino a sfociare in una ineludibile conclusione.

Final Fantasy VI, richiede l’iOS 7.0 o successivi. Per usufruire al meglio del titolo è consigliato possedere almeno un iPhone 4S o versioni successive e iPad 2 o versioni successive. Se possedete un’iPhone 4, gli sviluppatori consigliano di salvare spesso i dati di gioco e chiudere l’applicazione dalla barra multitasking dopo essere usciti dal gioco, in quanto il gioco potrebbe bloccarsi inaspettatamente.

Il prezzo di questo titolo è pari a  14,49 € e come abbiamo avuto modo di vedere è allineato con i precedenti presenti in App Store, viste comunque le precedenti recensioni molto positive riguardanti la serie, sarà sicuramente un ottimo titolo adatto a tutti i fan di Final Fantasy!


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.