[Guida] Utilizziamo il DualShock della PS4 su iPhone e iPad grazie al nuovo update di Controllers for All

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato come utilizzare il gamepad della PS3 con i vostri dispositivi iOS, utilizzando un nuovo tweak dal nome Controllers for All. Durante le scorse ore il tweak ha ricevuto un aggiornamento, in cui è stato introdotto il supporto al DualShock della PS4. Vediamo come utilizzarlo.

ps4dual

Requisiti:

  • Un dispositivo iOS con iOS 7 Jailbroken
  • Tweak: Controllers for All
  • DualShock PS4

Procedimento:

Scarichiamo da Cydia il tweak: Controller for All, disponibile a 1,99 $ sulla repository di Modmyi (lo potete trovare anche all’interno della nostra repository). Alla fine dell’installazione eseguiamo un respring del nostro dispositivo.

controllforall

Uno degli aspetti migliori relativi al supporto del DualShock della PS4, è che non c’è più bisogno di utilizzare tutte le applicazioni esterne, come SixPair, per accoppiare il dispositivo con il vostro iPhone o iPad. Tutto il pairing è fatto esclusivamente tra il controller e il dispositivo iOS! 

Dopo aver scaricato il tweak da Cydia, se andate nelle Impostazioni del vostro dispositivo, troverete un nuovo pannello di preferenze per il tweak. Le preferenze sono simili a quelle contenute nella precedente versione, tranne che per un piccolo dettaglio: Controller Type.

ps4controller

Nel nuovo menù Controller Type, abbiamo la possibilità di scegliere se utilizzare il DualShock della PS3 o quello della PS4. Selezionando il Dual Shock 4, verrà sostituito il tasto per l’invio delle istruzioni di pairing via e-mail, con un pulsante dal nome: Pair Controller.

pairps4

Dal momento che non è più necessario eseguire il processo di accoppiamento utilizzando SixPair, basta solamente toccare il pulsante di pairing per iniziare il processo di accoppiamento. Toccando il pulsante, ci verrà richiesto di premere contemporaneamente il tasto Share e il tasto PS sul controller Dual Shock 4. Premuti i due tasti dopo qualche secondo, vedrete che la luce sulla parte posteriore del Dual Shock 4 inizia a lampeggiare rapidamente. Poco dopo, Controllers for All, dovrebbe trovare il Dual Shock 4 e accoppiarlo con il vostro dispositivo iOS.

Controllers-for-All-Pairing

Quando utilizzate Controllers for All, ricordatevi di disabilitare la normale connessione Bluetooth. Dal momento che questo tweak utilizza uno stack Bluetooth diverso, quindi è meglio aprire il Control Center e disabilitare l’opzione Bluetooth tramite i toggle.

Dopo che il processo di accoppiamento sarà completato, avviate un gioco che include il supporto ai gamepad MFi di iOS 7. Dovreste vedere una notifica, che ci segnala di premere il tasto PS sul controller Dual Shock 4 per collegare il Dual Shock 4 al gioco.

Pac-Man-Controllers-for-All

Vi ricordiamo che attualmente non tutti i giochi compatibili con i controller MFi, funzionano al 100% solamente con il gamepad, per questo motivo, ci sarà ancora bisogno di usare l’input attraverso il tocco, per navigare tra i menu e le impostazioni.



Fonte: iDB


11 commenti

  1. Ho un problema con il bluetooth, ho attivato quello di BTstack ma una volta effettuato il pair controller mi spunta una schermata che mi dice che sta attivando il bluetooth e rimane bloccato in loop,
    Scaricato dalla vostra repository, consigli?

  2. Scusate l’ignoranza ma se compro una apple tv teoricamente posso vedere in air play tutto cio che fa lo schermo del mio iphone giusto?? Mi confermate quindi che se faccio partire un gioco tipo gta san andreas lo vedo sulla tv grazie alle apple tv?? E di conseguenza ci gioco col joypad tramite controller for all?? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.