[12 Giorni di Regali #8] Scopriamo l’ottavo regalo offerto da Apple!

Prosegue l’iniziativa Apple “12 Giorni di Regali“, che offre un regalo al giorno fino al 6 Gennaio. Scopriamo insieme l’ottavo regalo!

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/12-giorni-di-regali/id777716569?mt=8″]

Torna nuovamente come ottavo regalo un ebook, il protagonista di questa iniziativa è lo scrittore Andrea Vitali, medico di professione ma con la passione per la lettura e la scrittura. Vitali iniziò a scrivere con il romanzo breve Il procuratore (Premio Montblanc per il romanzo giovane) ispirato da vicende narrategli da suo padre.  Negli anni seguenti vinse vari premi e riconoscimenti, nel 2008 ha vinto il premio Boccaccio per tutta la sua produzione narrativa e in particolare per La modista, con cui ha ottenuto anche il Premio Hemingway.

Il regalo di oggi è il libro Olive Comprese, una travolgente giostra di personaggi e vicende irresistibili e divertenti.

Schermata 2014-01-02 alle 09.02.22

Ecco la trama:

Protagonisti, più o meno volontari, quattro ragazzi di paese, una banda di «imbecilli» che mette a soqquadro l’intera Bellano. Naturalmente finiscono subito nel mirino del maresciallo maggiore Ernesto Maccadò, che avverte le famiglie gettandole nel panico. A far da controcanto, la sorella di uno di loro: la piccola, pallida, tenera Filzina, segretaria perfetta che nel tempo libero si dedica alle opere di carità: ma anche lei, come altre eroine di Vitali, finirà per stupirci.
Tutto intorno si muove come un coro l’intera cittadina: il prevosto e i carabinieri della locale stazione, il podestà e la sua stranita consorte, la filanda con i suoi dirigenti e gli operai. E ancora il Crociati, esperto cacciatore che non ne becca più uno; la Luigina Piovati, meglio nota come l’Uselànda (ovvero l’ornitologa…); Eufrasia Sofi strà, in grado di leggere il destino suo e quello degli altri; e persino una vecchina svanita come una nuvoletta, che suona al pianoforte l’Internazionale mentre il Duce conquista il suo Impero africano… Ma nell’intreccio hanno un ruolo importantissimo – e assai sorprendente – anche i gatti e i piccioni di Bellano. E si sentono la breva e la neve gelata che scendono dai monti della Valsassina: insomma, si respira inconfondibile l’aria del lago.

IMG_1077

Per scaricare questo nuovo regalo basta aprire l’applicazione “12 Giorni di Regali” e toccare la voce Visualizza regalo. Se invece non potete installare l’applicazione, perché non avete ancora aggiornato il vostro dispositivo con iOS 7, potete procedere comunque al download gratuito utilizzando il seguente ->LINK<-


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.