[Recensione] Custodia Graphite per iPad Air di Aiino

In questi giorni grazie alla collaborazione con la nota azienda Aiino abbiamo avuto il piacere di testare una custodia per iPad Air. Il modello che abbiamo provato è quello chiamato Graphite, andiamo a vedere nel dettaglio tutte le sue caratteristiche…

intro

La custodia Graphite di Aiino dal punto di vista del design si avvicina molto alla Smart case di Apple seppur con un costo decisamente più basso, la qualità produttiva, la cura dei dettagli e la sua praticità d’uso ci hanno particolarmente stupiti.
Questa custodia ci consente di posizionare il nostro iPad in due diverse posizioni, entrambe sono risultate essere, almeno per me, molto comode.
La custodia in questione è compatibile con l’ultimo modello di tablet di Cupertino, l’iPad Air.

Unboxing

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★★½

La custodia Graphite si presenta sulla parte frontale con un rivestimento in similpelle che prosegue anche sulla parte posteriore fino al punto in cui è visibile la parte nera, in plastica che andrà a bloccare il vostro iPad al suo interno.
Il rivestimento è davvero molto curato, sono presenti nella parte frontale delle cuciture davvero molto eleganti che richiamano il colore principale della custodia.

Sul retro troviamo un portapenne che può essere utilizzato anche come supporto per inserire lo stylus che alcuni utenti utilizzano sull’iPad.

DSC_0058

All’interno della custodia è presente il classico telaio che blocca l’iPad che, nella parte più esterna è in plastica nera, la stessa parte si vede anche dall’esterno e garantisce un piacevole effetto dovuto allo stacco del colore.
Nella parte interna che toccherà lo schermo del nostro iPad è presente un rivestimento morbido che eviterà eventuali graffi.

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★½

Durante i nostri test la custodia ha sempre dimostrato la sua validità anche sotto questo punto di vista, il retro nonostante le parti in plastica sembra essere piuttosto resistente anche se alcune parti potrebbero non resistere ad urti.

Per quanto riguarda la parte frontale invece la qualità è davvero ottima.
Nonostante l’utilizzo intenso della custodia soprattutto con la parte frontale piegata, quest’ultima dopo l’utilizzo è sempre tornata nella posizione originale senza che rimanessero segni evidenti di utilizzo.

Ergonomia e praticità d’uso

Valutazione: ★★★★½

La custodia Graphite grazie al suo peso  e allo spessore veramente ridotto è facilmente trasportabile e non va a modificare troppo il design del nostro iDevice.
Dal punto di vista della praticità d’uso, prima di utilizzare questa custodia, bisogna capire bene cosa si fa con l’iPad, mi spiego meglio, utilizzando il tablet in modo particolare per scrivere e per navigare in internet la custodia sarà perfetta. Se invece usate il vostro iPad per giocare o per fare altro questa custodia potrebbe non fare al caso vostro.

DSC_0076

Utilissima è ovviamente la possibilità di utilizzare questa custodia con la funzione di blocco/sblocco presente sull’iPad.

DSC_0084

La custodia è posizionabile in due diversi modi, uno adatto alla scrittura e l’altro adatto più che altro alla visione di filmati.

Fattore protezione

Valutazione: ★★★☆☆

Sotto questo punto di vista la custodia Graphite non presenta alcun tipo di problema per quanto riguarda la parte posteriore del dispositivo che è protetta totalmente.
Se devo trovare un neo dal punto di vista della protezione, questo può essere individuato nell’assenza di un qualcosa (calamita o simile) che blocchi la protezione frontale della custodia.

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★☆

Nel complesso la custodia Graphite di Aiino mi è piaciuta davvero moltissimo, sia per la sua colorazione sia per la cura dei dettagli nella produzione.
Scrivendo moltissimo con l’iPad appoggiato ad un piano questa custodia è davvero molto comoda a differenza di altre che invece essendo più alte costringono l’utente a stare scomodo durante la scrittura.

La custodia Graphite è acquistabile in uno dei tanto rivenditori Aiino ed è disponibile nei seguenti colori

  • Verde
  • Fucsia
  • Blu
  • Arancione
  • Rosso
  • Bianco
  • Grigio
  • Nero

1 commento

  1. I do accept as true with all of the concepts you’ve presented on your post.

    They’re really convincing and will definitely work. Still,
    the posts are too quick for beginners. Could you please extend them a little
    from next time? Thank you for the post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.