104 commenti

  1. Ciao ragazzi, un consiglio: dovreste modificare il modo in cui si naviga tra le pagine di un singolo articolo come questo! I numerini oltre a essere pressoché invisibili sono anche piuttosto scomodi da premere dal layout mobile 😉

  2. Grandeeeeeeee, siete in assoluto i migliori! La penso come voi riguardo ciò che ha combinato apple questa volta!
    Ma la farete una app per il sito? Buona giornata! 😉

  3. Grandeeeeeeee, siete in assoluto i migliori! La penso come voi riguardo ciò che ha combinato apple questa volta!
    Ma la farete una app per il sito? Buona giornata! 😉

  4. Chi ha una beta e per riavere il backup di iOS 7.1 su 7.0.4 basta fare AGGIORNA e non ripristino 😉 testato personalmente e i dati di iOS 7.1 rimangono salvati. Procedere poi con il backup (salvarlo) con iOS 7.0.4 con tutti i dati. Ripeto. Testato personalmente e se non ci credete potete provarlo voi di Bite 😉 sarà sicuramente un bel bug perché si tratta di un bug a livello software. Una chiave che potrebbero usare per il Jailbreak sempre se non l’hanno già scoperto. Testate se non ci credete. Nessun problema. Nessun blocco. Tutte le app. Rubrica, messaggi e altri dati salvati con iOS 7.1 sono al loro posto anche con iOS 7.0.4.

    1. Spiega come hai fatto passo dopo passo io ho ios7.1 beta 1 e voglio tornare alla 7.0.4 senza perdere nulla. Vediamo se ho capito hai scaricato il firmware 7.0.4 e hai fatto aggiornan+ shift?! Mi sembra impossibile , correggimi se ho detto una cavolata. Stiamo tutti cercando delle soluzioni indolori

    2. Spiega come hai fatto passo dopo passo io ho ios7.1 beta 1 e voglio tornare alla 7.0.4 senza perdere nulla. Vediamo se ho capito hai scaricato il firmware 7.0.4 e hai fatto aggiornan+ shift?! Mi sembra impossibile , correggimi se ho Sbagliato. Stiamo tutti cercando delle soluzioni indolori

      1. Io ho dovuto ripristinare in DFU,niente backup,pero non ho perso contatti e foto!Poi ho sincronizzato e mi ha rimesso tutte le app..un processo un po lungo ma alla fine mela sono cavata bene!

      2. Mi scuso del ritardo. Ho fatto verifica aggiornamenti + shift. Non è impossibile visto i bug di iTunes.

      3. Mi scuso del ritardo. Ho fatto verifica aggiornamenti + shift. Non è impossibile visto i bug di iTunes.
        Non è una procedura da spiegare. Scarichi il file ipsw di iOS 7.0.4 e selezioni manualmente il SO tramite verifica aggiornamenti + shift. Quello che succede è: iOS 7.0.4 si sovrascrivere su iOS 7.1 beta

      1. Io consiglio ZEUSMOS che dentro ha tutto cio citato sopra piu app esclusive tipo MovieBox per vedere tutti i film nuovi o appena usciti serietv e ogni 6 ore viene aggiornato con aggiunta di nuovi contenuti multimediali

      1. scusate allora rettifico…;) pensavo fosse perchè il UDID iniziava con la f ma ho contrallato e non ho sbagliato a scrivere ho fatto tasto destro da itunes quindi devo solo aspettare vero?

  5. gent Dario, le tue considerazioni esprimono esattamente il mio pensiero su apple sono passato ad iphone 4 più per curiosità che convinzione da blackberry in effeti la apple mi ha sempre affascinato e non mi aspettavo una simile esperienza tanto è che avevo intenzione di acquistare un iphone5 s e regalare il 4 al mio nipotino ora aspetto per rivalutare la cosa anche perché sento che pure iphone5s ha malfunzionamenti. chiedo alla tua esperienza il perché non si può tenere la beta1 se scade perché diventa inutilizzabile ho amici che non hanno aggiornato e hanno ancora ios 6 1 3 scaduto ma perfettamente ancora funzionante se aggiorno via ota a beta2 che succede posso comunque se non va tornare a ios 7 0 4 ? per il ripristino si usa ios 7 0 4 scaricato o itunes ripristina automaticamente?

    1. Ti ringrazio per gli apprezzamenti Giancbad,

      cerco di rispondere alle varie domande sperando di riuscire a darti tutte le informazioni che desideri.

      – Per quanto riguarda la scadenza della Beta ovviamente non abbiamo nessuna “certezza matematica” ma soltanto l’ipotesi, comune anche a moltissimi sviluppatori, che vista l’introduzione di questo sistema di sicurezza per i non-sviluppatori é altamente probabile che anche le condizioni di utilizzo alla fine del periodo di validitá vengano modificate. Data la situazione chiaramente non conviene aspettare per poi magari ritrovarsi a fare tutto di corsa a Gennaio dovendo affrontare i vari problemi di backup e sincronizzazione.
      – Se aggiorni via OTA o iTunes alla Beta 2 semplicemente verrai bloccato nella procedura conclusiva di attivazione del dispositivo: iOS 7 infatti non riconoscerá il tuo dispositivo come facente parte del programma sviluppatori e ti impedirá di accedervi. Sostanzialmente potrai soltanto ripristinarlo poiché neppure iTunes accetterá di sincronizzarlo.
      – Puoi sempre tornare ad iOS 7.0.4 senza alcun problema: ti basta ripristinare il dispositivo a partire dalla Modalitá DFU. L’unico problema é che non potrai ripristinare anche il Backup fatto con iOS 7 Beta 1 perché sia iTunes che iCloud ti diranno che la versione del firmware i
      nstallato é “troppo vecchia”
      – Per il ripristino lascia fare tutto ad iTunes se vuoi la maggiore comoditá.

  6. Installato prima tramite OTA, sono rimasto fregato; potevo immaginarmelo.
    Ho anche letto in giro che se provassi a fare l’aggiornamento manualmente tramite iTunes, come ho sempre fatto, questo giro non funziona comunque.
    Spero proprio in una soluzione, perché la 7.1 Beta mi ha cambiato il mio iPhone 4s dalla 7.0.4 in modo radicale, e volevo proprio mettere la 7.1 Beta 2, per avere altre migliorie.

      1. Non si preoccupi, lo so benissimo che avete avvisato più che bene; sinceramente, non aspettandomelo, mi sono lasciato andare dalla voglia improvvisa di aggiornare senza documentarmene, rimanendone bloccato.
        Nonostante ciò, ho già risolto, non c’è problema 😉

      2. felice di sapere che si é risolto tutto 🙂 Scusi per il triplice avviso, ma in queste ore siamo un pó “stressati” dalle numerose richieste.

    1. come cappero hai fatto?!?!?
      io ci ero riuscito con iOS 7 dalla beta 1 alla beta 7 poi ho venduto l’iphone 5 e nn ho smesso.. adesso che sono tornato ad apple con iphone 5s volevo fare la stessa cosa ma nn ci riesco.. rimango sempre bloccato… che palle

      1. quindi in realtà si fa come prima solo che quando chiederà l’ attivazione invece di dare errore partirà la beta giusto?

      2. ciao. la registrazione dell’udid standard del sito reg my udid per avere solo l’udid registrato è consigliata per chi vuole solo avere accesso alle beta?!

  7. avete detto che è impossibile ripristinare il backup…
    poco fa ho trovato un modo per farlo.
    Premetto che uso itunes 11.1.3 per mac
    Ho eseguito il Backup dell’iPhone che monta iOS 7.1 beta 1
    Sono andato nel percorso:
    /Users/marco (va beh, questo cambia a seconda del vostro nome utente)/Library/Application Support/MobileSync/Backup
    Ho aperto la cartella con il backup appena fatto (consiglio prima di effettuare il backup di cancellare gli altri, vi renderà molto più facile trovare il backup in questione)
    Ho cercato il file info.plist
    L’ho aperto e con il comando cerca (cmd + F) ho cercato ‘7.1’ (senza virgolette)
    Ho sostituito il ‘7.1’ con ‘7.0.4’
    Il backup è magicamente compatibile con iOS 7.0.4
    🙂

  8. Ciao Dario, permettimi di dissentire con il tuo ragionamento: fermo restando che condivido in pieno quanto dici in merito ad iOS 7.0.X (un’azienda come apple non dovrebbe rilasciare fw acerbi – e a mio avviso nemmeno la peggior softwarehouse in circolazione dovrebbe farlo!) resta un fatto importante.. iOS 7.1 è una beta riservata ai dev! Ora, che in passato siano stati trovati walkaround per installare lo stesso le beta è un dato di fatto, ma lo è anche che la maggior parte degli utenti che li ha sfruttati lo ha fatto non per una reale necessità, ma solo per “fare i fighi con gli amici” mostrando il nuovo fw non ancora disponibile pubblicamente! La conseguenza principale? Questi “fenomeni” spesso è volentieri si ritrovano a rompere le uova nel paniere (userei altra espressione, ma non vorrei finire in moderazione! 😀 ) agli amici un po’ più esperti perché si ritrovano un telefono pieno di bug, instabile o addirittura brikkato! Quindi, a mia modesta opinione ed appartenendo alla categoria degli “amici un po’ più esperti”, posso solo essere felice di questa scelta di apple! Questo per me si tradurrà in molte telefonate ricevute in meno da parte di amici disperati!
    Il mio consiglio è sempre stato, e sarà sempre: se non sei un dev, il problema non è che non puoi installare la beta..il vero problema è che installandola, rischi di andare incontro a problemi che non sei in grado di risolvere!

    1. Snick sono perfettamente daccordo con te per quanto riguarda il discorso “amici rompiscatole con dispositivi inceppati” 🙂 E infatti ho specificato chiaramente che non sostengo minimamente che le Beta debbano essere accessibili a tutti. Il problema sorge nello specifico con questa beta e con iOS 7 che, nella sua versione attuale, rende praticamente inutilizzabile un iPad! Se disponi di un iPad e hai provato la Beta 2 di iOS 7.1 ti sarai sicuramente reso conto dell’abissale miglioramento che esiste non solo rispetto ad iOs 7.0.4 ma addirittura rispetto alla Beta 1!

      La mia considerazione circa la “libertá di utilizzo” si concretizzava dunque a fronte di questa considerazione: Apple é ben consapevole di aver rilasciato un firmware per iPad che non é assolutamente degno di esser considerato neppure come “Versione Beta” ma dovrebbe essere identificato come “Alfa” eppure a dispetto dell’ovvio di rifiuta di lasciare una scelta ai suoi utenti e questo diventa inaccettabile. Per lo meno potrebbe rednere dispobibile il downgrade verso la versione precedente del firmware cosí da ridare agli utenti un dispositivo utilizzabile.

      Tuttavia é vero che quegli stessi utenti che si ritrovano con un dispositivo inutilizzabile a causa di iOS 7.0.4 non hanno tecnicamente diritto ad utilizzare una Beta senza essere registrati al Developer Program, ma allora basterebbe rendere disponibile una registrazione “Lite” che gli permetta appunto di usare la sola beta in attesa del rilascio ufficiale. E ancora, perché non indicare chiaramente il “cambio di piani” con la chiusura della Beta nel changelog? E sapendo del problema che si viene a creare con i Backup perché non cercare di rendere disponibile una soluzione? In fin dei conti tutti quegli “amici rompiscatole con dispositivi inceppati” alla fine si trasformano in una fonte immensa di dati di diagnostica e utilizzo a tutto vantaggio di Apple che puó studiare meglio la presentazione e la risoluzione dei vari bug.

  9. Pagato la misera cifra di 14,22€ e ho appena installato correttamente la 7.1 Beta 2 sul mio iPhone con l’accesso alle future Beta per 1 anno. Grazie infinitamente Staff del Biteyourapple.
    Ora procedo all’ultima parte della guida 😀

  10. prima di tutto grazie ho installato via ota la beta2 tutto perfetto con udid registrato

    ma non posso esimermi dal non essere d’accordo con dario e tanto meno con snick 85 sugli amici rompiscatole gli amici non sono mai rompiscatole sono amici e basta se poi la nostra esperienza può aiutarli tanto meglio io per esempio ho una buona conoscenza di informatica tutta fatta con curiosità nel tempo non uso niente o quasi di craccato e tanto meno su un telefono ma so installare e far funzionare molti programmi che poi non uso con sistemi tipo regmyudid . nel caso specifico io mi son trovato un dispsitivo apple vergognoso da come funzionava dopo aggiornamento peraltro proposto dalla apple e siccome a me non interessa usare programmi o applicazioni non regolari jeckbreak o come si chiama cydia etc ma interessa e molto che il mio dispositivo vada bene e non mi rompa le scatole appunto per cui concludo grazie a un sito come questo che mi ha permesso di superare difficoltà in cui che la apple mi ha messo come suo CLIENTE (sic) roba per come la penso io da cialtroni senza contare che per l’assistenza ti chiedono 35 euro preventivi e per il dev 99 euro questo cosa è secondo loro customer service? ridicolo come il prenotarsi per imparare ad usare l’iphone che compri spesso forse gli americani considerano scimmie i loro clienti e spesso forse hanno ragione ( ho letto su iphone italia l’articolo sui furbetti come li definiscono) sfogo a parte grazie ancora Dario e Staff

    1. Percaritá non fraitendermi, il discorso degli amici fatto con snick era una estremizzazione cui ho voluto rispondere per prednere anche in considerazione anche il suo punto di vista. 🙂 Se non avessimo voglia di aiutare gli altri certo non saremmo qui a dare una mano a tutti gli utenti di BYA 😀
      Purtroppo e vero che alcune volte qualche “conoscente” diventa isistente nell chiedere aiuto per la risouluzione di un problema, ma a conti fatti ciascuno agisce in base alla sua personalitá e non era minimamente voluto un discorso simili nell’ambito della guida puramente incentrata su iOS 7 e le sue Beta.

      A parte questo comprendiamo lo sfogo e certamente non sei il solo a non essere d’accordo con questo modo di gestire i propri utenti da parte di Apple. 🙂 Siamo felici che una piccola guida e un investimento di pochi euro abbiano ridato anche a te il piacere di usare il proprio dispositivo.

      1. scusa ormai sari stanco di sentirtelo dire. ma qualche novità a riguardo dell’installazione della beta 2 senza udid registrato?! o sul possibile recupero del back up dio ios 7.1 su 7.0.4?!

  11. Ho udid registrato e tutto ma sull’ipad 2 gsm all’attivazione mi dice “impossibile attivare ipad perchè il server non è al momento disponbile”. Ho provato anche da itunes ma nulla e oramai va avanti cosi da tutto il giorno. Problema solo mio? non so che fare .-.

  12. Ciao a tutti, non riesco a vedere l’UDID, ITunes mi riconosce l’iPhone 4s in modalità dfu e mi permette solo il ripristino…help me!!

    1. A meno che tu non sia bloccato in fase di attivazione con la Beta 2, per visualizzare l’UDID devi connettere normalmente il dispositivo ad iTunes.

      Viceversa devi fare come ti ha indicato =Datrix.

  13. Ciao, io non vedo questi problemi io ios 7.0.4 su iPad, e pur essendo registrato come sviluppatore, non mi attrae l’idea di installare il 7.1
    Se riuscite a convincermi del contrario..

  14. Volevo sapere se AppAddict funziona anche su FW non beta…mi spiego meglio: una volta scaduta la 7.1 beta 2, posso continuare ad usare AppAddict su 7.1 ufficiale e successivi OFW?

  15. Ciao a tutti, ho capito della bella sorpresa che ci ha fatto apple per quanto riguarda la beta2, grazie a BYA per la segnalazione, l’ho letta poco prima di provare ad aggiornare….
    Però quello che non mi è chiaro è: posso ancora installare la beta1 tramite itunes senza problemi?

    1. Si ma facendo shift+aggiorna!
      Il punto è che con la beta 2 anche facendo shift+aggiorna e ti parte dopo quando lo accendi e non hai UDID registrato blocca l’attivazione.Io cmq ho chiesto un po’ su Twitter e ho trovato uno di un sito di informatica che mi ha registrato l’ UDID senza problemi !! Io vi consiglio cmq (poi fate come volete) di non buttarvi subito a capofitto a pagare anzi controllate un po su fb o Twitter qualcuno trovate ma ci vuole pazienza Io la ho avuta e dopo una mezzopomeriggio avevo la beta2 senza spendere nulla !! XP

    1. La frase “L’intero servizio, per un singolo dispositivo, costa soltanto 14,22€” é stata scritta apposta per questo motivo: ogni dispositivo richiede una registrazione differente.

      1. ottimo beta 2 installata con successo, attivazione in 1 minuto, davvero fenomenale questo servizio. grazie raga siete il top!!

  16. Ciao ragazzi, ho ripristinato alla 7.0.4 dal momento che non sono sviluppatore e avendo provato a montare le 7.1 nuova beta, volevo fare però una domanda, avendo gia installato la 7.1. prima beta, posso adesso provare a rinstallarla o mi darà anche essa problemi? Nel caso ci riuscissi, alla sua scadenza, cosa accadrebbe al mio dipositivo?

    Grazie

    1. si puoi reinstallarla, appena scaduta dovrai obbligatoriamente ripristinare iOS 7.0.4, perchè il dispositivo smetterà di funzionare.

      1. Se ben ricordo la Beta 1 scade il 14 Gennaio 2014. Se rileggi la guida o la pagina dei link trovi la data esatta 🙂

      1. Scusa Datrix, grazie per il consiglio, ma ho letto da più parte che registrare l’UDID fdel proprio cellulare su questi siti non è sicuri è vero?
        Grazie ancora

      2. Con l’UDID non possono fare nulla, nè avere informazioni sui tuoi account e dati, nè sulla localizzazione ecc..
        E’ un codice che identifica univocamente un dispositivo, nient’altro di fantascientifico.
        Se tu vedi la Targa di una macchina, cosa puoi farci? puoi guidarla? puoi sapere quanti km ha fatto? puoi sapere che strade ha percorso?
        Vedila allo stesso modo. Ciao.

  17. Come mai, anche se ho pagato con carta di credito dopo un giorno non mi hanno registrato?? dice sempre che sono sedicesimo in lista…. sola???

  18. Scusate,ho la beta 4 di iOS 7,ho fatto il backup su iTunes,ho sostituito il mio iPhone 5 x problemi allo schermo,ma adesso non mi ripristina dal backup!!!come posso muovermi!??ditemi che c’è la possibilità di recuperare il tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.