L’applicazione di Mega arriva finalmente su App Store

L’abbiamo attesa per molto tempo, da qualche mese era già disponibile sul Play Store di Android ed ora finalmente dopo aver passato tutti i controlli di Apple è finalmente arrivata anche in App Store, stiamo ovviamente parlando dell’app di Mega, il noto servizio di file sharing creato da Kim Dotcom. Andiamo a vedere nel dettaglio le funzioni presenti nell’app….

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/mega/id706857885″]

L’applicazione del noto servizio di file sharing presenta alcune caratteristiche davvero interessanti, oltre al caricamento dei file all’interno del nostro account sarà infatti possibile anche scaricare eventuali documenti caricati su Mega direttamente all’interno dell’app.

Di base il servizio, che consente una protezione dei dati caricati, ci fornisce 50 Gb di spazio gratuito per l’upload, spazio che può essere aumentato fino a 4 Tb pagando.

Una volta eseguito il login all’interno dell’applicazione ci troveremo di fronte a questa pagina tramite la quale potremo passare ad altre sezioni dell’app grazie ai tab presenti in bassso.

Foto 27-11-13 14 23 49

Tramite il pulsante presente in alto a destra potremo poi procedere con il caricamento di file, al momento possiamo caricare solamente fotografie ma non è da escludere che in futuro potremo eseguire l’upload di altri tipi di file.

Sarà inoltre possibile, come abbiamo già detto scaricare dei file direttamente sul dispositivo passando per l’applicazione in modo molto semplice:

  • Avviare Safari e recarsi nella pagina di Mega dove è presente il file da scaricare
  • In automatico si aprirà l’app di Mega e vi verrà presentata questa richiesta

Foto 27-11-13 14 26 59

  • In questo modo verrà salvato nel vostro account di Mega il file file che volevate scaricare ma non sarà salvato in locale sul vostro device. Per salvarlo in locale basterà cliccare una sola volta sul file salvato e inizierà il download
  • Cliccando poi sul file scaricato sarà possibile scegliere con quale applicazione aprirlo

Foto 27-11-13 14 28 48

Lo spazio dedicato al salvataggio dei file in locale è inpostabile all’interno delle impostazioni dell’applicazione.

Foto 27-11-13 14 22 40

Mega è disponibile gratuitamente in App Store ed è compatibile con iOS 6 e successivi.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.