Apple rilascia iOS 7.1 Beta 1: disponibili i Link per il Download [Aggiornato x9] [LINK COMPLETI]

A poche ore dal rilascio ai soli sviluppatori siamo lieti di potervi offrire la Beta 1 di iOS 7.1 che dovrebbe risolvere, almeno in teoria, i numerosi bug presenti nella versione attuale specialmente per i poossessori di iPAd. Vi proponiamo di seguito i link per il download delle varie versioni disponibili ricordandovi, come sempre, di procedere con cautela qualora non foste proprietari di un account per sviluppatori.

ios71beta1intro

Come di consueto siamo felici di potervi offrire, quanto più velocemente possibile, i link diretti e in mirror per il download dell’ultima versione Beta di iOS 7.1 all’interno del presente articolo che, vi ricordiamo, verrá aggiornato di continuo fino all’indicizzazione completa dei vari link disponibili.

La Versione Definitiva di iOS 7.1 non dispone ancora di una data di rilascio definitiva: attualmente l’ultima versione ufficiale di iOS 7 é la 7.0.4.
iOS7_compatibility

Volendo testare iOS 7.1 Beta 1 sui vostri dispositivi vi ricordiamo che il downgrade é sempre possibile verso l’ultima versione attualmente certificata di iOS 7, ovvero la 7.0.4. Come sempre nulla cambia in merito all’eventuale downgrade verso iOS 6.

Identificazione Modello

Onde evitare di essere sommersi dai numerosi commenti in merito al modello specifico del vostro dispositivo, vi ricordiamo alcune procedure tanto banali quanto basilari:

  1. Il numero di modello del vostro dispositivo é riportato sulla scocca posteriore del vostro dispositivo.
  2. Malgrado le nostre abilitá e la nostra buona volontá non siamo in possesso di poteri che ci permettano di leggere nella mente dei nostri utenti: solo e soltanto voi avete la possibilitá di osservare il vostro dispositivo! Non chiedeteci “Che modello ho?” oppure “Per il mio iPhone/iPad xxx va bene questa versione?” perché non possiamo far altro che ripetervi “Leggete Sul Retro Del Dispositivo”.
  3. Il sito Apple riporta una chiara tabella che aiuta a identificare correttamente ogni variazione di modello (GSM/CDM/WiFi) a partire dal Codice Identificativo stampato sul retro: di seguito vi elenchiamo i link diretti per la consultazione.
  4. La lista é in continuo aggiornamento fino al suo completamento: non chiedeteci se e quando un determinato link verrá aggiunto poiché la risposta sará sempre la stessa. Non appena dispobibili i vari link verranno aggiunti alla lista, prediligendo naturalmente hosting rapidi e veloci come MEGA qualora disponibili.

N.B. Per coloro i quali non sapessero come gestire un file DMG suggeriamo l’utilizzo dell’utility 7ZIP o DMG Extractor per gli utenti Windows.

Attualmente non si hanno indicazioni specifiche in merito alla possibile compromissione del jailbreak da parte di iOS 7.1 Beta 1, pertanto dovreste evitare di installare questa beta se siete interessati al jailbreak. Musclenerd ha suggerito di evitare l’aggiornamento in ogni caso vista l’alto tasso di bug riscontrati nelle beta di iOS 7. La BETA 1 di iOS 7.1 scadrá Lunedí 13 Gennaio 2014 alle ore 12:00 GMT

Firmware iPhone

iPhone 5S (A1453 – A1533)

iPhone 5S (A1457 – A1518 – A1528 – A1530)

iPhone 5C (A1456 – A1532)

iPhone 5C (A1507 – A1516 – A1526 – A1529)

iPhone 5 A1429

iPhone 5 A1428 

iPhone 4S (iPhone4,1)

iPhone 4 GSM (iPhone3,1)

iPhone 4 8GB (iPhone 3,2 Rev. A)

iPhone 4 CDMA (iPhone 3,3)

iPod Touch 5gen

 

Firmware iPad


iPad 2 WiFi

iPad 2 GSM

iPad 2 (Rev A)

iPad 3 WiFi

iPad 3 WiFi + GSM

iPad 4 WiFi (A1458)

iPad 4 WiFi+GSM (A1459)

iPad 4 CDMA + Global (A1460)

iPad Air WiFi (A1474)

iPad Air WiFi + GSM (A1475)

iPad Mini WiFi (A1432)

iPad Mini GSM (A1454)

iPad Mini CDMA+GSM (A1455 MM)

iPad Mini Retina WiFi (A1489)

iPad Mini Retina WiFi + GSM (A1490)

 

 

 

Per tutti coloro che volessero aggiornare il proprio dispositivo ricordiamo che, in caso di aggiornamento del dispositivo ad iOS 7.1 Beta 1 è necessaria la versione 11.1.3.8 di iTunes al fine di riconoscere correttamente il dispositivo e sincronizzarlo con il PC.

 

ATTENZIONE
La presente guida è realizzata unicamente a scopo illustrativo: le procedure in essa descritte potrebbero non essere valide per tutti gli utenti!

BiteYourApple.net e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancata installazione o mancata attivazione di iOS 7 e neppure di eventuali danni riportati al dispositivo e/o ai dati in esso contenuti.

Non si raccomanda l’adozione permanente di questa Golden Master come Sistema Operativo standard in quanto potrebbe ancora presentare svariati bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso dell’utente finale, sebbene sia in teoria identica alla versione finale.

Qualora decidiate di procedere con l’installazione di iOS 7 GM, specie senza possedere un Developer Account, procederete di vostra spontanea volontà e senza poter arrecare, nei confronti di BiteYourApple o del suo Staff, richieste perentorie di assistenza tecnica per la risoluzione di bug o problemi.


53 commenti

  1. gia’ fatto adesso le suonerie sono tutte uguali, cambia il nome ma il suono e’ uguale in tutte le suonerie, riscaricato la beta e ripristinato iphone 5, ma niente il problema rimane!!!!!!

  2. ragazzi non so voi ma io sul mio 4 ho notato una velocità mostruosa rispetto alla 7.0.4 era però buona cosa se mettevano gli effetti come in tutti gli altri iphone(per quello sicuramente ci sarà il jailbreak xD) non ci lamentiamo a prima vista sembra moto molto buona 🙂 nessun bug fino adesso e funziona anche pp25 testato adesso

  3. salve grand!!!! vi volevo chiedere ma.. io ho estratto il file dmg e sono usciti altri file compreso l’ipsw a me interessa solo quello giusto?

  4. Ragazzi sto aggiornando da dfu ipad 2… Mi chiede poi la password del trova mio iphone? L’account è di mio fratello ed è via….

  5. Salve ragazzi, ho un iPad3,3 (WiFi-GSM per intenderci) con ancora sopra iOS 6.1.3. Avendo visto il calo di prestazioni nelle bete di iOS 7 decisi di downgradare a 6.1.3 e di aspettare il jailbreak. Mi consigliate di aggiornare a 7.1 beta e quindi abbandonare definitivamente 6.1.3 (e aspettare quindi il jailbreak per iOS 7.1) o di aspettare il jailbreak per 6.1.3?
    Grazie.

    1. Possiedo il tuo stesso modello e ti consiglio di non abbandonare il JB per via delle molteplici utilitá che porta con se. Inoltre iOS 7.1 é ancora una Beta, la prima per l’esattezza, quindi non c’é modo di sapere come evolverá in futuro.

  6. WOW su iphone 4 sta beta gira liscia come l’olio è fluidissimo !!! Questo ios 7.1 su iphone 4 è una manna dal celo . Spero rimanga così anche nelle prossime beta

  7. Ciao Ragazzi. Un info OT:
    Devo far sostituire il mio ipad 4 all’Apple Store per un problema .
    Sapete per esperienza diretta se mi verrà sostituito con
    versione di ios 6?
    Grazie

      1. ho fatto come mille altre volte; ho messo il tel in dfu e poi selezionato il pk…
        é questo l’errore?
        grazie alberto
        m

    1. No, hai sbagliato.
      Rimetti ios 7.0.4 e su itunes selezioni il firmware dal pulsante aggiorna, non ripristina (da iphone acceso, niente dfu)

  8. Ragazzi ma avendo iOS 7.0.4 si può fare solo aggiorna senza ripristinare l’iPhone? e i dati presenti nel cellulare andranno persi? Grazie.

    1. Ti conviene ripristinare – se hai account dev – cosí da creare due backup distinti, uno per la versione ordinaria e uno per la beta. I dati non vengono persi: quelli salvati su iTunes li sincronizzi e quelli salvati su iCloud li recupera in automatico il dispositivo dopo la configurazione iniziale. Viceversa devi selezionare Aggiorna per non avere problemi all’attivazione.

    1. se clicchi su aggiorna non perdi nulla, ma ho sentito dire un sacco di gente che hanno cliccato per sbaglio ripristina, quindi stai attento, se vuoi aggiornare seleziona il firmware dal pulsante AGGIORNA, non ripristinare mi raccomando, comunque un backup non guasta mai

  9. Devo segnalare alcuni bug il primo è che non carica tutte le copertine degli album in musica cosa che avveniva con ios 7.0.4 e il secondo è che non esce il giorno nel centro notifiche

  10. ciao dario scusa ti faccio una domanda. per effettuare il downgrade posso recuperare il back up di ios7.1 oppure mi serve uno effettuato precedentemente?! funziona come il downgrade da ios 7 a ios 6?!

  11. A me su imac dice che il file firmwere non è compatibile?!! soluzioni? Ho scaricato la versione giasta peró A1429…. Soluzioni? Ho trovato lo stesso problema questa estate quando volevo scaricare ios 7 beta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.