Facebook 6.7 : oltre alle novitá, blocchi e chiusure improvvise per motli utenti

Nome in codice “The Curse of Facebook”:  questo il nome che realisticamente dovrebbe avere ogni major update dell’applicazione proprietaria del noto Social Network che sembra non voler andare affatto d’accordo con iOS e i suoi utenti.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/facebook/id284882215?mt=8″]

Sia che si tratti di una nuova funzionalità o che si tratti della correzione di un vecchio problema, la trafila è sempre la stessa: ogni aggiornamento dell’applicazione Facebook porta immancabilmente ad un numero crescente di utenti che si ritrovano impossibilitati ad accedere al servizio nelle 24/48 ore successive l’aggiornamento.

Questa volta la Versione 6.7 dell’applicazione avrebbe dovuto introdurre gli Stati D’animo e la Modifica dei Post per tutti gli utenti iPad ma in realtà ha “regalatoqualche ora di pausa dalle frenetiche e compulsive attività di “social sharing con conseguenti ire da parte degli utenti in svariate nazioni.

Sembra però che esista una piccola quanto banale soluzione al problema, anche se non in via definitiva: anziché aggiornare l’applicazione è consigliabile rimuoverla per poi installare la nuova versione.

I problemi tuttavia non si limitano alla sola applicazione: sembra infatti che interi profili pubblici e pagine dedicate a marchi e società famose siano divenuti irraggiungibili nel corso delle scorse ore salvo poi tornare ad essere raggiungibili quasi esclusivamente dai legittimi proprietari a discapito delle visite da parte del pubblico.

È difficile stabilire se si tratti di un problema relativo alla sola applicazione oppure se dipenda da alcuni problemi server-sided anche se appare chiaro che gli utenti americani sono stati, in proporzione, i più colpiti da questo ennesimo malfunzionamento.

Naturalmente non mancano alcuni spunti ironici in relazione alla recente quotazione pubblica di Twitter, che tra alti e bassi sta tenendo gli investitori con il fiato sospeso.


12 commenti

    1. Si, purtroppo hanno pasticciato nuovamente con le verisoni! Hanno rilasciato la 6.7.1 che in realtá non si puó installare. Stiamo rilasciando un articolo per spiegare il problema…

  1. anche io ho un errore, su ipod mi scarica la 6.7 invece della 6.7.1 e se provo ad aggiornare non mi lascia, invece se provo a scaricarla da itunes non me la scarica proprio, dandomi l’errore 8012

      1. Non é necessario scaricare l’applicazione da PP: basta utilizzare la versione precedente salvata nella libreria di iTunes. Infatti non potendo scaricare la nuova versione troverai memorizzata sul PC la versione precedente dell’applicazione.

      2. Questo soltanto se HA nella nella libreria la versione precedente di Facebook. E se uno ha provato a cancellare l’applicazione sperando funzionasse l’aggiornamento come fa?

      3. Verissimo Max, infatti ho incluso nel nuovo articolo un box informativo riportanto il tuo feedback su PP25 e segnalando che il recupero dalla Libreria di iTunes é possibile salvo cancellazione dell’applicazione o tentato aggiornamento della stessa tramite iTunes. Scusami, avevo scritto troppo rapidamente nel risponderti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.