[Esclusiva] Rendiamo nuovamente funzionante Sky Go su iPhone e iPad Jailbroken

Nei giorni scorsi SKY ha nuovamente aggiornato la famigerata applicazione “Sky Go” portandola alla versione 1.5.1 per iPhone e 2.5.1 per iPad  con l’introduzione di una sgradita sorpresa: l’ennesimo blocco della visione per tutti i dispositivi jailbroken.

sgygofix

A nulla è valso, per quei pochi utenti che riuscivano ancora ad accedere a SkyGo con la vecchia versione di xCon, ignorare l’aggiornamento poiche all’avvio dell’applicazione un “simpatico” pop-up costringeva l’utente ad eseguire l’aggiornamento per continuare.

skygo

Grazie allo Staff di BiteYourApple ed ai suoi affezzionati utenti siamo riusciti tuttavia a trovare il modo per “aggirare” questa ennesima limitazione per restituirvi la visione dei canali compresi nel vostro abbonamentoanche su iPhone e iPad.

La procedura per ristabilirne il funzionamento è estremamente semplice ma ci sono alcuni prerequisiti fondamentali.

Requisiti per il funzionamento:

  • Serve innanzitutto un dispositivo Jailbroken, sia esso iPad o iPhone
  • Serve inoltre avere il pacchetto AppSync installato tramite Cydia dalla nostra repository

[cydia AppSync_for_iOS_5.x+]

  • Avere installato il pacchetto xCon dedicato, presente sulla nostra repository

[cydia xCon]

  • Avere installato il pacchetto iCleaner PRO, presente sulla nostra repository

[cydia iCleaner_PRO]

  • Un FileManager alternativo, quale iFunBox per maggiore praticitá. Naturalmente potete benissimo utilizzare iTunes.

A seconda del vostro dispositivo seguite le indicazioni riportate di seguito.

Procedimento per iPhone

Innanzitutto se avete eseguito, vostro malgrado, l’aggiornamento dell’applicazione tramite AppStore allora apritela ed effettuate eventualmente il LogOut.

Successivamente procedete con la rimozione della nuova applicazione 1.5.1 recentemente aggiornata da App Store, effettuate una pulizia con iCleaner e riavviate il vostro dispositivo.

Al termine del riavvio installate il nostro pacchetto xCon e procedete con il canonico Respring del dispositivo.

Se avete già installato una versione differente di xCon, prima di procedere dovete rimuoverla e sostituirla con quella presente in repo.

Ora non vi resta che scaricare la seguente versione modificata di SkyGo ed installarla tramite iFunBox oppure tramite iTunes sul vostro dispositivo:

skgphone

Mirror

Al termine dell’installazione eseguite un riavvio, procedete con il LogIn e godetevi SkyGo anche sul vostro iPhone jailbroken.

Vi ricordiamo di fare attenzione con i vari dispositivi associati al vostro Account Sky in quanto non potete associarne piú di due ed il Reset dei Dispositivi é possibile unicamente una volta ogni 30 giorni.

 

Procedimento per iPad

Anche in questo caso se avete eseguito, vostro malgrado, l’aggiornamento dell’applicazione tramite AppStore allora apritela ed effettuate eventualmente il LogOut.

Successivamente procedete con la rimozione della nuova applicazione 1.5.1 recentemente aggiornata da App Store, effettuate una pulizia con iCleaner e riavviate il vostro dispositivo.

Al termine del riavvio installate il nostro pacchetto xCon e procedete con il canonico Respring del dispositivo.

Se avete già installato una versione differente di xCon, prima di procedere dovete rimuoverla e sostituirla con quella presente in repo.

Ora non vi resta che scaricare la seguente versione modificata di SkyGo ed installarla tiFunBox oppure tramite iTunes sul vostro dispositivo:

skgpad

Mirror

Al termine dell’installazione eseguite un riavvio, procedete con il LogIn e godetevi SkyGo anche sul vostro iPhone jailbroken.

Vi ricordiamo di fare attenzione con i vari dispositivi associati al vostro Account Sky in quanto non potete associarne piú di due ed il Reset dei Dispositivi é possibile unicamente una volta ogni 30 giorni.
Disclaimer
 La presenta guida é frutto unico del lavoro di BiteYourApple e del suo Staff: quanto qui riportato puó essere liberamente citato in altri siti a patto di citarne chiaramente la fonte lasciando inalterati i link per il pingback al presente articolo e ai file in esso contenuti.

Un ringraziamento particolare al nostro utente Carlo, da estendersi naturalmente anche dalla parte di tutti coloro i quali troveranno utile questa guida. 🙂


202 commenti

    1. No no anzi se vuoi con le nuove offerte sky ai non abbonati vengono offerti pom*ini a scelta dai giudici di x-factor Mika o Simona Ventura (dipende dai gusti del soggetto in quetione)

    1. Appena provato, funziona regolarmente. Prova utilizzando Chrome se FireFox ti crea problemi con l’hoster.

  1. scusate l’ignoranza, ho scaricato il file per ipad, l’ho estratto ma non so come installarlo con iFunbox. Grazie a chi mi aiuta.

  2. scusate, lo scaricato in formato .zip, lo dovuto rinominare in .ipa ed ho risolto. grazie a tutti.

    1. Controllo che Antivirus, Firewall, AdBlock o altre estensioni non blocchino il download. Abbiamo aggiunto anche i Mirror.

  3. A me ha smesso di funzionare, mi da errore “servizio al momento non disponibile”…è successo anche ad altri? iPad 2

    1. è proprio un problema del servizio sperando che non ci beccano, per ora non va a tutti sará la champions

  4. ragazzi innanzitutto vi ringrazio tantissimo xkè grazie a voi SkyGo è tornato a funzionare alla perfezione!!
    poi mi sono permesso di caricare la vostra ipa (Versione per iPad) sul mio Dropbox:

    *******ModEdit******

    non la lascerò per sempre, però può essere un valido aiuto per chi in questi giorni non riesce a scaricare il file dal vostro client! buon download!!!

    1. Ti ringraziamo per i complementi Aner e per l-impegno, ma stiamo giá provvedendo a rendere disponibili i mirror per entrambe. Purtroppo la rete é sovraccarica causa Keynote, dopo il BiteCast saranno pronti.

  5. Oppure semplicemente cambiate la versione dell’app nell’info.plist da 1.5 a 1.5.1 (su iPhone) e la data di rilascio su 13/10/2013
    E tutto tornerà a funzionare a meraviglia 😉

  6. Ho fatto tutto ma purtroppo ho esaurito il limite massimo dei dispositivi associati a skygo..e combinazione al momento il faidate di sky non è disponibile.proverò e domani e vi farò sapere! Comunque per il momento grazie mille come sempre!! Siete i migliori!

    1. Purtroppo é un limite – alquanto stupido – imposto da Sky. Se hai giá resettato i tuoi dispositivi in questo mese devi aspettare 30 giorni prima di poter eseguire un nuovo reset.

      1. Perfetto ho levato il mac e ho aggiunto ipad e iphone e funziona tutto alla grande!! Grandissimi come sempre!! un ultima cosa: Si può registrare più di 2 dispositivi o 2 è il limite? Cmq grazie infinite per il vostro grande lavoro..davvero siete i migliori e non so come farei senza di voi!!

  7. Domanda : avendo installato xCon versione 39 beta 5 dalla repo n00neimp0rtat, devo eliminarla e caricare la vostra o essendo superiore va bene anche quella che ho io?

    1. Come dicevamo conviene rimuovere quella ed usare quella in repo che, sebbene risulti “vecchia” funziona sicuramente per Sky Go.

  8. Grazie,comunque in attesa di vostra risposta ho proceduto, e anche avendo xCon 39 beta 5 tutto perfetto!!
    Skygo è tornato perfettamente visibile in tutti i canali.
    Grazie,come sempre avete fatto un ottimo lavoro!
    Complimenti!!!!!!!!!

  9. Peccato che debba rinunciare a octopuskeyboard!Con xcon nn gli risulta valida la licenza 🙁

  10. ho fatto tutto, ma non riesco a verificare se funge in quanto mi da SERVIZIO AL MOMENTO NON DISPONIBILE., sapete se è normale?

    1. Blasto potrebbe essere il server sovraccarico o la tua connessione internet che non riesce a mantenere una velocitá minima accettabile per SkyGo. Riprova tra poco.

  11. ho fatto tutti i passaggi ma non va… ho ipad e la risposta che mi da è Rete non disponibile verificare che ci sia connessione di rete attiva, e la mia rete va!

  12. ragazzi non riesco a scaricare xcon beta1 dal bottone download sopra a questa pagina come faccio grazie…

  13. io non ho sky quindi non uso skygo, ma volevo chiedervi una cosa, voi avete scritto che se abbiamo un versione di xcon installata da un altra repo va disinstallata e installata la vostra, cosa cambia dalla vostra?

  14. Non riesco a scaricare SkyGo da Mega. Mi da questo errore: Error writing file, is your harddrive almost full? (getfile)

    1. Sará forse perché hai l’HD pieno e non c’é spazio per salvare il file? 😀 (il messaggio dice esattamente questo :))

    1. Le sorgenti sono tutte on-line e disponibili sia con i link primari che con i mirror.
      Ricontrolla firweall, adbloc e cose simili.

  15. siete i NUMBER ONE
    funziona alla grande. Ne approfitto per chiedere una cosa: posso collegare l’Ipad alla tv e vedere skygo ? con iPad non jailbreak è impossibile.

    1. Andrea ti posso chiedere come hai fatto? Io ho anche ios 5.1.1 ma continua a dirmi “0 con successo, 1 fallita”. non riesco ad installare

      1. Se stai usando iFunBox assicurati di aver chiuso iTunes (anche dal multitasking) e di non avere in esecuzione PP25 o similari.

  16. Ciao a tutti, ho provato a fare vari tentativi, ma non riesco a fare tutto dall’ipad senza utilizzare/passare dal Mac? Grazie ragazzi

  17. ciao ho fatto tutta la procedura ma tg 24 lo vedo perfettamente, il resto mi dice canale al momento non disponibile????
    come mai io non riesco a vedere skygo????

    1. anche a me la stessa cosa…
      ho ripetuto l’operazione più volte ma niente…
      internet và….
      IPAD2 ios 5.xxx non ricordo

    2. Solitamente é un errore di rete: prova a controllare i DNS oppure a riavviare la connessione WiFi.

  18. ciao ho provato diverse volta a fare l’intera procedura ma niente mi dice sempre canale non disponibile….
    come mai….

  19. FUNZIONA!!!

    sia sul mio iPhone 4 iOS 6.1.2 che sul iPad 4 iOS 6.1 JB…siete grandi davvero!!!

    Grazie mille a coloro che l’hanno permesso. :-))

    1. ma scusa, quando clicchi sul link per iphone, ti parte il download subito? a me apre una pagina di tutt’altro…..ogni volta diversa….e non c’è alcun link per il download se non di inserire il mio numero di cellulare per attivarmi e ricevere un codice! bohhhhhhhhhhhhh

      1. Saumax alla finestra che ti appare devi aspettare 5 secondi e cliccare sul pulsante AVANTI nell’angolo superiore sinistro dello schermo. A quel punto potrai scaricare il file.

    1. Appena testato: il link funziona. Se l’hoster ti da problemi con FireFox usa Chrome.

      1. Non ci crederai, ma ieri ho provato almeno 10 volte sia con Chrome che con Explorer e mi reindirizzava ogni volta in una pagina diversa!
        Oggi ci sono riuscito al primo colpo

  20. A me non funziona e appsync 5.x non si installa perché ? Ho appsync 6 devo rimuoverlo? Chi mi aiuta?

    1. Ciao Saviola,

      Devi rimuovere la versione 6.x che tanto è uguale alla 5.x, è solo rinominata.

      Segui l’ordine esatto ed esegui per sicurezza anche tutti i respring e riavvi del cell previsti dalla procedura, vedrai che funziona! 😉

  21. Ho fatto anche il reset dei dispositivi ma non va. Anzi quando apro app di skygo non mi riconosce nemmeno come primo accesso del dispositivo e sembra tutto come prima e cioè vedo solo skytg24.

    Chi sa darmi qualche spiegazione?

    1. E’ successo anche a me……non hai scaricato la versione giusta di skygo……deve essere quella intorno ai 12 mb…..1.5.1……e poi mi ha riconosciuto il login il giorno dopo e non subito

  22. Niente da fare non va… La versione e’ quella giusta. A meno che il link sopra è stato cambiato, non so. Procedura fatta e rifatta con i vari riavvi . Mi dice solo che è stato richiesto un reset dei dispositivi ma poi non memorizza come al solito e torno a vedere solo skytg24

    1. “Fake” semmai sará questo tuo commento lasciato senza riflette, senza leggere i restanti 95 e senza probabilmente neppure aver seguito correttamente la procedura. Se hai bisogno di assistenza esiste il Forum.

  23. Mi scuso.. Ma è capitato a qualcuno che la repo di biggboss mandasse in tilt biteyourapple? Perché solo rimuovendola sono riuscito nella procedura sopra indicata

  24. Raga aiutatemi…. Fatto come da guida
    Solo che quando lancio l’applicazione dopo mi dice attivare skygo
    Perché sono soltanto registrato sul sito di SKY
    Quando cerco di attivare dal mio profilo skygo nella sezione fai da te mi chiede. Il codice fiscale
    E codice cliente oppure il codice della Smart scard!
    Come posso risolvere?

    1. Se sei un cliente SKY allora non ci sono problemi: fornisci i dati richiesti, nel caso siano i tuoi, oppure richiedi all’intestatario della linea (nel caso di un familiare quale padre o madre) di fornirti i dati richiesti per effettuare l’abilitazione. SKY Go é un servizio gratuito per tutti gli abbonati SKY.

      Ricordo inoltre, a scanso di equivoci, che la guida si intende rivolta ai legittimi proprietari di un contratto SKY e dunque in possesso delle rispettive credenziali per l’accesso al servizio anche qualora questo non sia espressamente indicato.

  25. Qualcuno sa se esiste un modo di collegare skygo alla tele con cavo hdmi bypassando blocco do sky?

    1. Grazie mille scaricato! Dite che bypassa il blocco di Sky per trasmettere l’immagine alla Tv col cavo hdmi?

  26. Ma nelle prossime versioni in cui verranno aggiunti nuovi canali, non si potranno veder però?! o sbaglio?

    1. In teoria non dovrebbero esserci problemi,quando in passato hanno aggiunto canali,non l’hanno fatto tramite un aggiornamento con il qule si correrebbe il rischio che paventi,ma direttamente on air in fase di trasmissione.

  27. Buonasera, non so come contattarvi non avendo twitter. Volevo chiedere se fosse possibile fare un hack per Megapolis visto che in rete non si trova nulla. grazie!!!

  28. Ho fatto veramente tutto alla perfezione, seguendo la guida passo passo, ma al momento di scaricare la vostra versione di Skygo, nn ci riesco in nessun modo, sia usando il mirror che andando direttamente a Mega. Ho un Ipad JB versione, se nn sbaglio, 6.0.1. Inoltre, tengo a precisare, che devo fare tutto cn l’Ipad, nn avendo computer a disposizione. Potete aiutarmi, pleaseee, anche in privato. Massimo

    1. Posto che tu riesca a scaricare il file tramite iPad, utilizzando naturalmente un tweak come Chrome Downloader o Safari Downloader altrimenti non saresti in grado di scaricare il file, ti servirá comunuqe un PC per eseguire l’installazione dell’applicazione modificata.

      1. Grazie Dario, io intanto ci sto provando facendomi aiutare in pvt da un Simpatico Signore trovato su questa guida, ci sto provando via repo di NOSPAM. Mi sta guidando passo passo. Se ci riesco Vi avverto.

  29. un fake! spiegatemi come si scarica il “vostro SKY GO modificato, il vostro link mi porta direttamente in un sito esterno dove mi viene chiesto di inserire il numero telefonico!
    È voi sareste persone affidabili? ho perso il mio tempo seguendo la vostra guida che porta all’inferno, è da vigliacchi!
    abbiate almeno il coraggio di non eliminare i commenti lasciando che gli utenti traggano le loro conclusioni in merito al scudetto.

    1. Caro utente,
      qui l’unica “vigliaccheria” é la sua mancanza di tempo nel voler leggere tutti i commenti positivi della guida. Sorvolando sul resto, credo che il suo problema sia la decisa goffaggine nella gestione dei link sponsorizzati: forse non ha notato la presenza di un pulsante recante la dicitura “AVANTI” situato nell’angolo superiore destro della pagina correlata al link sponsorizzato. Se non é in grado di distinguere una pubblicitá da una reale pagina per il download di un contenuto elettronico non é certamente BYA ad esserne responsabile!

      Sia chiaro, non vi é offesa alcuna nella constatazione sopracitata: é solo una risposta a tono al suo commento! Posso capire l’ira del momento, ma avrebbe potuto usare il Forum per chiedere delucidazioni od anche utilizzare i commenti in modo piú pacato.

      Le auguro buon download…voglia cortesemente farci sapere se anche per lei, come per le restanti centinaia di persone, il metodo si é dimostrato funzionante.

      1. Caro Dario hai ragione, in effetti preso dai nervi per non essere riuscito a scaricare il file ( a mio avviso inesistente in questo momento) sono entrato a gamba tesa, ma in questo momento ( vista l’ora) ti assicuro sono calmissimo, e credimi se ti dico che non sono così imbranato come vuoi far credere tu, il pulsante di cui parli tu “quello situato in alto a destra” l’ ho premuto una 20a di volte sia da iPad che computer, con iPad… dopo svariati tentativi mi apre una pagina e mi appare un messaggio di errore: “safari non può aprire questa pagina perché il link non è valido!”
        si è vero, non sono un fenomeno di informatica, ma credimi so muovermi abbastanza bene! Perciò ti invito a rivedere la tua posizione ovvero un link… diciamo senza esagerare non funzionante!

      2. La procedura deve essere eseguita da un PC.
        Si parla chiaramente di iTunes e di iFunbox nella guida.
        Se poi vogliamo solo fare offese gratuite e insensate, allora il discorso è diverso.
        Ma la colpa è nostra, hai ragione! dobbiamo tenerci tutto per noi senza perdere tempo a condividere i nostri risultati con gli utenti.
        Tu qui sei un ospite e devi comportarti come tale, nei modi e negli atteggiamenti.
        Se sei invitato a casa di un amico, e non gradisci il cibo, glielo vomiti in faccia? Il fatto che tu possa nasconderti dietro un nickname non deve darti la forza di poter dire e pensare tutto quello che ti piace.
        Detto questo se pensi che il metodo non funzioni, non perdere tempo vai altrove e per inciso altrove troverai la nostra stessa guida copiata e ricopiata in tutte le salse, visto che il metodo è nostro.

    2. @ Incazzato: Sono senza parole. Ma tu guarda se devo leggere da parte dello staff di BYA che sarebbe meglio tenersi tutto per se a causa di qualche niubbo che crede di saper fare tutto lui mentre in realtà non sa una cippa. “Incazzato”, poniti la domanda: “Perchè qui sono l’unico a non essere riuscito a scaricare la versione che, tanto gentilmente e con enorme sbattimento, i bravi ragazzi di BYA ci hanno messo a disposizione?”. Ora datti una risposta. Piccolo suggerimento: forse non sei così “navigato” come sostieni.. Io comincerei dalle basi.. Ora ti spiego come creare una cartella sul desktop…. Sei pronto?
      N.B: non conosco la tua età, ma forse prima di correlarti civilmente e a modo con le persone dovresti crescere ancora un pochino.. E’ solo un suggerimento..

      1. @Alberto;
        Fatti i fatti tuoi!
        i ragazzi di BYA non hanno certo bisogno del tuo insensato commento per
        difendersi, è dimostrare se ciò che un “ospite” afferma e sostiene sia fondato o meno! hai solo bisogno di ritagliarti uno spazio in questo blog,
        ma vedo che il tuo quoziente di intelligenza è pari allo ( 0 ) zero!
        Il tuo alito accido è frutto del tuo rapporto inesistente con il mondo che ti circonda! Sciacquati la bocca prima di parlare col sottoscritto, credimi hai bisogno di una sana igiene mentale!

      2. Ok, ci avevo visto giusto, intorno ai 14/15 anni, celebrali quantomeno. Ti invito a riflettere sul fatto che lo staff E GLI UTENTI, ME COMPRESO, prima di rispondere alla tua mera affermazione poco sopra, hanno verificato il corretto funzionamento della procedura. Se per te non dovesse essere così ti invito a contattare Kim Dotcom, magari ha inserito un redirect sul tuo MAC address.. Il mio rapporto con il mondo va alla grande, tant’è che non vengo a sparare boiate su questo blog ne su nessun altro (a differenza tua che usi la tattica “mo ti offendo de brutto così nun me sento na chiavica..”) ne tantomeno vengo ad offendere lo staff perchè la mia incompetenza non mi permette di effettuare un’operazione tanto basilare. Inoltre, ricorda, io e chiunque altro possiamo dirti esattamente ciò che pensiamo, quindi non devo sciacquare proprio nulla (d’altro canto, se non te ne sei accorto, stai facendo ridere mezzo pianeta..) perchè questo è un blog libero e se vuoi che la gente si faccia i fatti suoi apriti un blog tuo e non fare il piangina qui! Se non ti sta bene abbonati a Mediaset ed usa Play che è compatibile con JB! Se con la tua arroganza porti lo staff a proclamare “Ma la colpa è nostra, hai ragione! dobbiamo tenerci tutto per noi senza perdere tempo a condividere i nostri risultati con gli utenti.
        Tu qui sei un ospite e devi comportarti come tale, nei modi e negli atteggiamenti.” il fatti sono miei e di tutti gli altri perchè danneggi la comunity ed i “ragazzi di BYA” non hanno nemmeno bisogno di stare dietro alle tue scempiaggini, se avessero voluto rovinarsi le giornate avrebbero scelto un altro metodo, tipo buttarsi sotto un treno!

  30. Ciao a voi,
    Grazie per la guida che da alcune settimane mi permette di vedere skygo. Da qualche giorno però su diversi contenuti succede un inghippo. Dopo un paio di minuti dall’inizio lo schermo diventa nero, compare un grande logo di skygo in bianco al centro e si sente solo l’audio.

    Sapete aiutarmi a capire cosa succede (e come ovviare)? Ho fatto tutte le prove, rete ok, dissocia/riassocia rete, nessuna nuova installazione tweak.

    Grazie e sempre complimenti

    Rob

    1. Può succedere se quando si è connessi (soprattutto in 3G) la velocità della rete è scarsa. In ogni caso il problema è da imputare al gestore del servizio e non al metodo in sè (ovvero dovresti avere lo stesso problema anche su un device non Jailbroken)

  31. Ok, però ho fatto test sulla rete che funziona a circa 4 Mbps (su 7 nominali) che comunque è nella media storica della mia utenza. Certo la cosa è parecchio strana ma se mi dici che quello schermo nero appare per lentezza della rete cercherò di capire se succede di nuovo magari andando da un amico. Io comunque vedo skygo solo sotto wifi, mai in 3G.

    1. Molti contenuti non sono nativamente resi disponibili sotto Rete 3G da pare di Sky. A questo aggiungi che molti operatori italiani prevedono, da contratto, il blocco di molti servizi VoIP, di Videoconferenza e di Streaming Video sotto rete 3G/4G/LTE.

      1. EDIT – Specifica

        Nel documento “regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile ” relativo all’offerta TIM YOUNG si legge che:

        (…)A tal fine Telecom, nella fascia oraria compresa tra le 17 e le 24:00, potrà limitare la velocità di connessione ad internet (c.d. traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit al secondo in download e 64Kilobit al secondo in upload intervenendo in via prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing, ecc.), e/o sui clienti che superino 1Gigabyte di dati scambiati.

        Essendo Sky GO una applicazione che chiaramente determina un maggior consumo di banda non é escluso che sia una di quelle applicazioni sottoposte a limitazione.

        [E’ sempre buona norma leggere le condizioni delle offerte che sottoscrivete]

  32. Salve ragazzi,
    Vi ringrzazio in anticipo per il lavorone fatto che tutti aspettavamo.
    Volevo chiedervi aiuto nello scaricare la vostra versione di “SKY GO” che purtroppo non riesco a scaricare sul PC.
    Una volta cliccato sul bottone giallo “avanti” mi dice pagina non trovata.
    Avete qualche altro link o una soluzione alternativa per scaricare la vostra app di SKYGO?
    Grazie ancora.

    1. LINK testati e funzionanti, riportano entrambi su MEGA. Devi disattivare Adblock et simila (se installati), per non avere problemi di download.

  33. @Alberto;
    Fatti i fatti tuoi!
    i ragazzi di BYA non hanno certo bisogno del tuo insensato commento per
    difendersi, è dimostrare se ciò che un “ospite” afferma e sostiene sia fondato o meno! hai solo bisogno di ritagliarti uno spazio in questo blog,
    ma vedo che il tuo quoziente di intelligenza è pari allo ( 0 ) zero!
    Il tuo alito accido è frutto del tuo rapporto inesistente con il mondo che ti circonda! Sciacquati la bocca prima di parlare col sottoscritto, credimi hai bisogno di una sana igiene mentale!

  34. Datrix;
    Il Sig.Fabrizio pare lamenti il mio stesso problema!
    mi viene un forte dubbio!
    Dal computer puoi eliminare tutti i programmi che vuoi ma, tu fai finta di non capire, il vostro Link ( al momento) non porta da nessuna parte!
    e mai possibile non ammettere la realtà? o secondo voi qui tutti sono imbranati?

  35. @BYA:
    Desidero fare una premessa, io sono entrato in BYA fiducioso, seguendo la vostra guida e scaricando il tutto da cydia sulla vostra repo, mi pare chiaro cari ragazzi che io non avevo affatto intenzioni antipatiche nei vostri confronti!
    Detto ciò resto un “ospite” deluso per incompetenze.. certamente non dovute a mie goffaggini o incompetenze in merito! desidero inoltre dimostrarti che non è mia intenzione “nascondermi dietro un nickname inventato”
    Saluti: Tore dal sud Sardegna per inciso medio campidano!

  36. Tore a.k.a. incazzato stai facendo una pessima figura.
    Le cose sono 2: o noi e il resto degli utenti siamo incompetenti o l’incompetente sei tu. Tu che dici?
    Comunque ripeto, pensa quello che vuoi ma vai altrove! basta sporcare l’articolo!

  37. @datrix Ciao, ok non aggiornare,ma la situazione è iguale a prima del rilascio dell’ultima versione. Ossia compare al lancio di skygo l’avviso che per proseguire nella visione bisogna aggiornare tramite appstore. E ovviamente non fa vedere nulla.
    Che consigli di fare?

    1. In questo caso dovremo nuovamente sistemare l’applicazione.
      Non possiamo darvi nessuna tempistica, se riusciremo nella modifica troverete un’aggiornamento sui Social e su questo articolo.

  38. Ragazzi vi prego, lavorateci e cercate di risolvere al più presto! Sky Go ci serve! 🙁 contiamo su di voi!
    Grazie per tutto quello che proverete a fare.

  39. Mi sembra di avervi già scritto che ci stiamo lavorando, vi dico subito che non è detto che riusciamo nell’intento di ripatchare l’IPA. Questo non è un semplice aggiornamento, l’applicazione è proprio cambiata e sono state inserite nuove funzioni.
    E’ interessante notare che chi sta chiedendo adesso la nuova versione non si era nemmeno degnato di ringraziarci quando abbiamo rilasciato la versione funzionante…

  40. Allora, dato che questo è il modo di accogliere gli utenti sul proprio sito, mettiamo subito due casette in chiaro:
    1) io sono tra quelli che non hanno nemmeno ringraziato, per il semplice motivo che non avevo nulla per cui ringraziare! La scorsa volta il problema me lo sono risolto immediatamente da solo, in quanto bastava semplicemente avere l’ipa della vecchia versione e sostituire un file, quindi non ho assolutamente seguito la vostra guida nè scaricato la vostra app!!! Ho aiutato altre persone, collaborando anche con altri siti e poi ho visto che un po’ tutti avevano divulgato la soluzione, compresi voi!
    2) questa volta il problema è diverso; il suddetto metodo non funziona e ho cercato aiuto, sia sul vostro sito, sia sugli altri, perché credo che quando c’è un problema, l’importante sia collaborare, su un sito o su un altro, per gli utenti fa poca differenza, ma evidentemente qui questo principio non vale!
    3) a prescindere dal fatto che un utente ti abbia ringraziato o meno, dal momento in cui entra sul tuo sito, tu lo accogli e gliene sei grato perché quando io entrò sul questo sito io ci guadagno una guida, la risoluzione di un problema, ma di sicuro i proprietari del sito a loro volta ne traggono un guadagno. Detto ciò, credo che sia stato molto maleducato il tuo commento nei confronti di chi comunque è entrato a visitare il tuo sito e ha chiesto un aiuto!
    Grazie e addio.

    1. Se avessi letto il commento poco sopra avresti capito che ci stiamo lavorando.
      Basterebbe porre un pò più di attenzione a quello che viene scritto.
      Per me è da maleducati chiedere le stesse cose che poco prima sono state chieste senza curarsi minimamente di aver letto se un quesito ha già ricevuto risposta.
      Quindi come vedi abbiamo diversi punti di vista, e poi parlavo in generale e non nel caso specifico, ognuno ha i suoi motivi, ma ti assicuro che la maggior parte della gente chiede chiede senza dare mai nulla e un piccolo “grazie” sarebbe già dare qualcosa. Devo dirti quante volte è stato scaricato il nostro file patchato?
      Addio a te.

  41. Allora quando commenti specifichi con chi parli, perché se vai a rileggerti il mio commento capisci che non c’era alcuna ennesima pressante richiesta, ma solo un incitamento a lavorarci con tanto di “contiamo su di voi” e di “grazie per tutto quello che proverete a fare!”!!! E se anche entrassero mille ragazzi a chiedervi tutti la stessa cosa non vedo quale grande fastidio possano arrecarvi, anzi, significherebbe solo che la gente conta su di voi, sul sito e che il problema è notevole! Cioè non puoi inalberarti perché la gente entra sul sito e commenta, che discorsi sono??? Quanto al discorso del ringraziamento, tu hai commentato nei confronti di tutti coloro che non avevano ringraziato e, siccome tra quelli ci sono anche io, e non mi sembrava di essere stato maleducato nel mio commento, ti ho risposto. Tutto qui. Per il resto ho capito il grado di rispetto nei confronti degli utenti e non mi sembra il caso di continuare con polemiche sterili, soprattutto perché la sezione serve a ben altro!

    1. Ma infatti io non ho nominato “Rocco” e non mi riferivo al tuo commento, ma indicavo chi ha continuato a porre la stessa domanda dopo il mio intervento.
      Sei tu che hai pensato che mi riferissi a te in particolare. Concordo con te nell’evitare le sterili polemiche.

  42. Purtroppo no. Questo è un aggiornamento “serio” e a meno che non venga fuori un nuovo xcon o qualcuno che modifica l’app mi sa che non ci sono possibilità.. Prevedo tenpi lunghi d’attesa.. Che palle Sky!!

  43. Ciao a tutti, se ci dite su cosa state lavorando possiamo provare a dare una mano. Ad. esempio, per l’attuale app abbiamo usato xcon 38b1 mentre lo sviluppatore è arrivato alla versione 39b5: vale la pena di provare?

    ciao
    rob

  44. Mi segno in attesa di un aggiornamento, e colgo l’occasione per ringraziare il team di bya per l’impegno speso nel cercare sempre nuove soluzioni ai nostri problemi..

  45. Anche io mi accodo nella speranza possiate risolvere. Rimango a disposizione qualora aveste bisogno di testare dei procedimenti. Come sempre grazie a tutto lo staff per il lavoro e l’impegno!!

  46. Ciao raga, io ancora non ho aggiornato, se posso essere d’aiuto anche io fatevelo sapere…..
    Ma con flexo, non si può fare proprio niente?

  47. Salve anche io ho provato come avevamo fatto con la vecchie versione, me essendo cambiata completamente l’app giustamente non funziona, sono a disposizione per qualsiasi prova, speriamo bene e gravis per il lavoro che fate per noi! Buon lavoro!

  48. Sono riuscito a bypassare il messag di aggiornamento obbligatorio…ma mettendo le credenziali mi da ancora qualche problema, sto continuando a lavorarci…

  49. Ciao Ale,

    finalmente qualcuno che come me sta cercando di fare qualcosa. Io come vedi sto provando con i vari xcon, Ho aggiunto alla lista dei negativi anche la v38 versione finale, ma vorrei indagare su tutte le beta dato che la versione precedente dell’app funzionava con la v38b1 (non ho mai capito perché.

    Non so come hai fatto per fare sparire il malefico messaggio di aggiornamento obbligatorio ma potrei dirti che se riesci a loggarti e spuntare la casella per cui la app ricorda automaticamente le tue credenziali forse riesci a superare questa barriera. Provaci e fammi/facci sapere.

    Sarebbe anche gradito un segno di vita degli amministratori…

    ciao

    rob

  50. Salve ragazzi, mi fa piacere collaborare con voi.
    Io non ho provato nessuna versione di xCon perché non credo che ce ne sia una funzionante tra le altre e non credo che il problema sia quello; nonostante ciò ammirò notevolmente il tentativo di Roberto, non si può mai sapere…
    Ale, il fatto di essere riuscito a bypassare il messaggio di aggiornamento non è cosa da poco!!! Se ci spieghi come hai fatto, potremmo fare altrettanto anche noi e lavorare tutti sul problema credenziali!!!
    Grazie a tutti!

  51. ciao raga…spiego meglio il problema: riesco, ovviamente parliamo non della versione nuova di sky go,ad eliminare il msg dell’agg. oblig. oggi ho risolto il problema delle credenziali, son riuscito ad entrare con le mie credenziali (finalmente) però al momento in cui vado per es. a cliccare su un canale (il tipico adesso in onda) per intenderci, non mi ci fa andare ma mi appare la schermata tipica del tutorial di sky go,,,,sto continuando a lavorarci sopra, quello che suggerisco io è quello di non aggiornare assolutamente sky go! appena ho nuovi aggiornamenti ve lo dico state tranquilli…a presto!

  52. Ciao Ale,
    Ci eravamo capiti perfettamente. Quello che ti chiedevo io era di spiegare COME FAI A BYPASSARE IL MESSAGGIO e quindi ad entrare all’interno dell’app, a prescindere dal fatto che poi ti dia il messaggio anti-jailbreak quando aprì i canali!!!
    Se ce lo spieghi proviamo a lavorare anche noi allo step successivo!
    Grazie.

  53. Fantastico ALE! Io non riesco a bypassare il messaggio di Sky all’inizio purtroppo. Ci sto smanettando. Ma per ora 0.

    Avresti voglia di fare una mini guida per arrivare al passaggio del “bypassare il messaggio iniziale” ???

    Grazie 🙂

  54. Ragazzi io non vorrei pubblicare niente per il momento, non insistete, tranquilli che al minimo miglioramento vi renderò partecipe! Ma gli amministratori stan facendo qualcosa? Sono al lavoro o no?

  55. Scusa ma che senso ha che ci lavori solo tu??? Se hai fatto dei progressi rendici partecipi!!! Lavoriamo in piu teste e qualcosa ci esce! Almeno via mail è possibile? Dimmi tu che in caso te la scrivo qui.

  56. ecco la mia…… *NO MAIL*
    sempre che sia possibile davvero bypassare il messaggio iniziale…………………..

  57. Al 100% uno che scrive cosî sta solo raccontando cavolate oppure ha semplicimente fatto cose a caso pensando di sentirsi “figo” per come la vedo io

  58. Allora, io nel frattempo continuo con i vari xcon. Ho testato (con esito negativo fino a xcon v38b6. Procediamo in parallelo.

    @Ale se poi vuoi una mano sulle cose che stai facendo io sono disponibile come Rocco. Evidentemente tu sei più avanti di me…

    @Lorenzo prima di sentenziare forse dovresti prima essere sicuro di quello che dici

  59. Ti ringrazio Ale, attendo tue notizie. Lavorare in più persone è sicuramente la cosa migliore!

  60. Aggiornamenti: sono riuscito ad avviare il trailer dei film on demand, che prima non riuscivo a vedere….
    Rocco, Roberto, per stasera non riesco a fare il video e a mandarvelo, ci aggiorniamo a domani….penso sono sulla strada giusta 🙂 (spero)

    1. Ale, ma non puoi semplicemente scrivere? Non c’è bisogno di video… Dai fammi lavorare dove sei arrivato tu!!!

  61. Ok ale, l’importante è che tu faccia passi avanti! A quanto pare progredisci rapidamente 🙂

    Facci sapere

    ciao
    rob

  62. bla bla bla….video video e poi non ce la fai a inviarli….se avessi davvero fatto qualcosa l’avresti pubblicato o avresti inviato del materiale o anche uno stupido video…prendi tempo per fare il figo? ma che senso ha? ti senti un pochino realizzato. tanto se non ci lavorano quelli di biteyourapple nessuno è in grado di patchare l’app. e poi neanche ringraziano….vabe…..

    1. Fabio, su questo ti sbagli. I problemi li hanno quasi sempre risolti gli utenti, poi loro al massimo pubblicano le guide (e di questo li ringraziamo perché fanno da mezzo di comunicazione, anche se c’è da dire che è proprio da queste guide che poi Sky prende spunto per bloccarci di nuovo il servizio un mese dopo!!)! Ti basta fare un giro su internet per vedere come e da chi sono stati risolti i problemi riguardanti Sky go nelle ultime 2/3 occasioni! La scorsa volta io nn ho patchato nessuna app, ho semplicemente modificato un file (seguendo le istruzioni che un altro utente mi aveva dato). Per il resto non capisco l’atteggiamento di Ale, è lecito avere dubbi, perché bastava scrivere due righe, boh… Io non voglio pensare, però, che stia bluffando, sarebbe una cosa TROPPO ridicola! Per cui attendo ancora un po’, poi giudicherò! Anche gli amministratori cmq non si fanno vivi da un po’…

      1. Rocco tutto è partito da noi, e il metodo della modifica del plist lo abbiamo scoperti per primi, al rilascio della prima IPA dopo il blocco del JB. Poi gli altri hanno semplicemente capito come fare dopo che il nostro metodo è stato rilasciato.
        Quindi attenzione a scrivere senza sapere.

  63. Rocco uno dei fattori per cui io non voglia spiegare come sto lavorando l’hai appena detto! purtroppo sky ha degli accordi con la apple per cui appena si sa come abbiamo risolto il problema, loro non ci stan niente a rovinarci la festa, giuro che entro stasera vi manderò (a te e a roberto)un video via mail e vi spiegherò come ho fatto fin’ora! pregandovi di non rendere pubblico niente, anche perchè in mano fondamentalmente non abbiamo niente! Troveremo il modo!
    DIMENTICAVO..OGNI VOLTA CHE QUALCHE IGNORANTE CHE VUOLE LA PAPPA SERVITA IN BOCCA si lamenta vado avanti con il lavoro…..
    infatti novità di oggi riesco a vedere sky tg24, che prima ovviamente non riuscivo a vedere!!
    A presto!

    1. ale e allora ci spieghi il motivo di questa telecronaca?
      Tieniti tutto per te se non hai intenzione di condividere, o se sei interessato a collaborare puoi contattarci e vedere se riusciamo a trovare una soluzione.
      Aggiornando all’ultima versione con il JB, si riesce a vedere Sky Tg 24, quindi ai fini dell’utilità, quanto hai al momento scoperto, è pochino.
      Per il resto se continuerò a vedere speculazioni inutili e fuorvianti su questo articolo provvederò a chiudere i commenti.
      Saluti.

  64. Scusa, ma Sky Tg 24 si vede anche col jailbreak! Tu intendi che con la vecchia app non riuscivi a vedere più nemmeno sky tg 24 e invece ora riesci? Boh…
    Comunque Ale io capisco bene quello che vuoi dire, ma dico solo che bastava scrivere due righe via mail per spiegare tutto. È ovvio che non pubblicherei nulla, ma sai bene che alla fine anche inviando informazioni via mail qualcuno metterà tutto sul web, a partire appunto dagli amministratori che trarranno vantaggio a farne tempestivamente una guida!!!
    Comunque attendo per l’ennesima volta la tua mail, grazie.

  65. trovo dispiacere nel vedere che l’amministratore sia rimasto in disparte e adesso mi fa problemi perchè non voglio condividere etc…da questo deduco che voi per non condividere nulla vuol dire che non ci state proprio lavorando, o sbaglio? io non ho aggiornato nessuna app!! è abbastanza chiaro che se l’aggiornavo riuscivo a vedere quello che sostanzialmente riesco a vedere adesso,..rocco con la app vecchia noi nemmeno lo possiamo aprire sky go!! io rimanendo sulla versione 2.5 le vedo, qualcun altro senza aggiornare obbligatoriamente sky go riesce a vedere sky tg24? ai fini dell’utilità questo può servire?

    1. Non possiamo avere gli occhi su ogni articolo del nostro blog e, non essendo questo il nostro lavoro, non stiamo 24h/24h collegati a leggere nuovi commenti.
      Non abbiamo mai comunicato stati sulla lavorazione di nessun progetto. Questo perchè a differenza tua non ci piace fare i saccenti e metterci in mostra.
      Quindi la tua deduzione è inutile, quanto inappropriata.
      Visto e considerato che non hai intenzioni di divulgare nulla, mi spieghi il motivo di tanta apprensione nel far sapere agli altri gli sviluppi di quello che stai facendo?
      Se noi in primis non avessimo divulgato il primo metodo che spiegava cosa bisognasse fare per eludere il blocco, tu ed altri non avreste avuto modo di avere il libero utilizzo dell’applicazione.
      Fin quando non vedrai altri canali, la “fatica” che hai fatto fino ad adesso sarà inutile, a prescindere dall’utilizzo della versione precedente o ultima.
      Ma anche se ci riuscissi a noi e agli altri poco importa, perchè a quanto pare lo stai facendo solo per te.
      Chiudo i commenti, se qualcuno ha trovato qualcosa ed è disposto a condividerla per il bene comune può usare il modulo contatti.

I Commenti sono chiusi