[BYAPP DAY] Tutto il necessario per la fotografia tramite iPhone

L’appuntamento odierno con la nostra rubrica BYAPP DAY è dedicato a tutti gli appassionati fotografi che apprezzano la fotocamera dei loro iPhone e non perdono occasione di sfruttarla: quattro applicazioni estremamente versatili che sicuramente vi aiuteranno a migliorare i vostri scatti.

byappdayphotography2

MonoPix

Iniziamo da un classico della fotografia, il Bianco e Nero: sottile gioco di luci ed ombre da bilanciare sapientemente al fine di rendere al meglio ciò che normalmente esprimerebbero i colori.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/id622552267?mt=8″]

MonoPix rappresenta la scelta ideale in tal senso, essendo una applicazione concepita per facilitare il lavoro durante gli scatti in bianco e nero mettendo a disposizione dell’utente una serie davvero ampia di filtri e impostazioni dedicate.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/id622552267?mt=8]

Si possono scegliere ben 15 modalità preimpostate per ottenere rapidamente l’effetto desiderato oppure passare attraverso la regolazione manuale della luminosità, dei mezzitoni, delle ombre e persino della texture per ottenere il migliore scatto possibile.

Tra le numerosissime funzioni disponibili segnaliamo l’integrazione con gli accelerometri del dispositivo per poter calibrare il punto di vista durante lo scatto ed ottenere così una foto perfettamente allineata e la possibilità, su iPhone 5 e successivi, di sfruttare il Low-Light Boost Mode che consente di ottenere ottimi risultati anche in condizioni di scarsa luminosità della scena.

ColorPix

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/id671588404?mt=8″]

ColorPix è la versione “sotto steroidi” per così dire di MonoPix: questa volta sono i colori a farla da padrone, e l’applicazione non è da meno.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/id671588404?mt=8]

ColorPix offre tutte le caratteristiche di regolazione professionale dell’immagine ereditate da MonoPix e vi aggiunge una serie notevole di filtri per la gestione dei colori, della vignettatura, dei toni e delle modalità cromatiche.

PerfectShot

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/id705661027?mt=8″]

 Se i vostri amici si lamentano sempre di avere gli occhi chiusi o di non stare sorridendo durante uno scatto, Perfect Shot ha la soluzione ideale per questo problema.

 [img url=https://itunes.apple.com/it/app/id705661027?mt=8]

Minimalista nello stile ed efficace nel funzionamento, PerfectShot identifica automaticamente tutti i volti dei soggetti inquadrati per scattare automaticamente una foto soltanto nel momento esatto in cui tutti stanno sorridendo e hanno gli occhi aperti.

Camera 360 Concept

Infine per gli appassionati delle “sperimentazioni fotografiche” segnaliamo l’innovativa Camera 360 Concept che cerca di ottenere autonomamente il miglior risultato fotografico possibile basandosi sul minimo grado di informazioni fornite.

[app url=” https://itunes.apple.com/it/app/id545623778?mt=8″]

L’applicazione infatti non soltanto ottimizza autonomamente le foto mediante una Live Preview rapida ed efficace ma riesce a selezionare autonomamente temi, cornici ed effetti post-produzione adeguati al soggetto della foto.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/id545623778?mt=8]

Indubbiamente non incarna lo spirito tradizionale di una applicazione per la fotografia, ma per tutti gli amanti della sperimentazione rappresenta uno spunto decisamente interessante da cui estrapolare scatti unici ed estremamente personalizzati.

Come sempre vi ricordo che la durata delle suddette offerte è limitata nel tempo, pertanto vi conviene approfittarne rapidamente qualora siate interessati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.