[RUMORS] Alcuni iPhone 5s si stanno piegando nelle tasche dei possessori

Già ai tempi dell’uscita dell’iPhone 5, diversi utenti lamentavano il problema – davvero curioso – dell’improvvisa piegatura del proprio smartphone. Bene, sembra che ad un anno e ad un’iterazione di distanza il fenomeno si stia ripresentando…

iphone-bended

Il problema dell’iPhone bending, per il quale il dispositivo si piega senza motivo al di sotto dei tasti di regolazione del volume, non sembra essere in alcun modo in correlazione con i danni accidentali normalmente segnalati dagli utenti.

Come vi accennavo nell’intro, questo fenomeno si è ripresentato anche quest’anno colpendo l’iPhone 5s, dispositivo con il quale si sperava che Apple avesse risolto tutti i problemi legati alla struttura in alluminio del dispositivo.

iphone-5s-plie-tordu

Le prime immagini di iPhone 5s piegati sono state trasmesse in rete dal noto portale Francese Nowhereelese. Tuttavia, sembra che il blog d’oltralpe abbia dato il via ad una sorta di fenomeno virale, a seguito del quale le segnalazioni sono aumentate in maniera esponenziale.

iphone-5s-plie-tordu-01

È in parte lecito pensare che l’iPhone 5s, che ha ereditato il guscio posteriore dalla generazione precedente, possa essere soggetto agli stessi problemi.

Ma è altrettanto lecito puntare il dito contro gli ingegneri di Cupertino, che a quanto pare hanno bellamente ignorato un imbarazzante difetto strutturale, lasciandolo inalterato per ben due generazioni.



Fonte: Cult of Mac


10 commenti

  1. Ma si vede chiaramente che quello dell’ultima foto NON è un iPhone 5s, manca l’anello intorno al tasto home! Come fate a pubblicare articoli di questo tipo passando sopra un dettaglio così importante?!?!? E dire che di solito siete attenti e precisi. Mah!

  2. Nelle 3 foto elencate, si cita un iPhone 5 con immagini di repertorio scovate qua e la in rete. iPhone 5S black è leggermente differente 😉

  3. Cult of Mac è una fonte molto affidabile ed anche Nowhereelese non lo è da meno. Dall’ultima foto non si vede nemmeno il disegno sul tasto home. Effettivamente avrebbero potuto realizzare delle foto più dettagliate. Dato il prestigio delle fonti abbiamo voluto credere che si parlasse di iPhone 5s, putroppo non possiamo darvi la certezza al 100%. Metto il tag RUMORS, così non creiamo altre perplessità.

  4. Strano è molto solido, cmq è da matti sedertici sopra è sempre fatto d’alluminio vetro… In queste foto ci si è seduto sopra un animale non una persona…

  5. Secondo me può succedere, parliamo di alluminio che se si esercita un’elevata forza alle estremità si può piegare, di certo gli iphone in foto non si sono piegati perchè “lasciati al sole”. Diversamente da come potrebbe accadere su un S IV, che anzichè piegarsi si romperebbe in due direttamente!!

      1. Si un pezzo di alluminio che costa 700 euro “in germania” VI HANNO IPNOTIZZATO!
        Ps ho scritto questo commento con ipad 3,ma l’ho vinto in un goco in radio in Germania il giorno che è uscito e poi il giorno dopo ho visto gli stupidi fanatici di Apple che facevano la coda (che goduria).Comunque abbiamo iphone 4s e iphone 5 venduto dopo tre tre giorni perché faceva schifo,venduto in ebay e ho preso 85 euro in piú,enon mi comprerei un ipad,ho un nexus 7 e non ci sono paragoni,HTC ONE ed é tutto un altro mondo.Mi sembrate dei bambini,e non accettate che una persona é libera di comprarsi un S G4 come scriveva CDJ si romperebbe in due,o ha la scocca di plastica ma vaffa…………lo!!!!!!!!
        Per il sito siete bravi vi seguo ogni giorno perché siete obbiettivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.