[Recensione applicazione] Divertiamoci e impariamo con Animals 360

Se siete appassionati del mondo della natura o degli animali in generale, vi piacerà sicuramente l’applicazione che stiamo per recensire. L’app in questione si chiama Animals 360 ed è stata sviluppata da Luca Gonzato. Andiamo a vedere meglio il funzionamento…

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/animals-360/id339158840?mt=8″]

L’applicazione Animals 360, a differenza di tante altre nel suo genere, unisce il divertimento alla conoscenza, al suo interno sono infatti presenti sia dei giochi, sia descrizioni accurate delle varie specie animali presenti sul nostro pianeta.

Interfaccia Utente

Valutazione: ★★★★½

Animals 360 è dotata di una interfaccia davvero molto semplice da utilizzare e allo stesso tempo curata nei minimi particolari.

Semplice da usare perchè dalla pagina principale dell’applicazione abbiamo modo di accedere in modo veloce a tutte le 4 sezioni presenti.

Foto 28-09-13 20 43 12

Oltre alla scelta della sezione da visitare è ovviamente possibile avere, tramite alcuni pulsanti presenti nella pagina principale informazioni sull’applicazione e sullo sviluppatore.

Praticità d’uso

Valutazione: ★★★★☆

L’applicazione è davvero molto semplice da usare e intuitiva, le 4 icone della pagina principale ci consentono di entrare in 4 sezioni:

  • Photo & Info: In questa sezione avremo modo di visualizzare le foto dei vari animali e tutti i dettagli relativi. Davvero interessante la funzione che ci consente di eseguire lo zoom delle varie fotografie.

Foto 28-09-13 20 43 51

  • Quiz: In questa sezione è presente un mini-gioco in cui dovremo andare ad indovinare quale è l’animale indicato che l’app ci chiede di riconoscere

Foto 28-09-13 20 44 03

  • Tour: Questa è forse la funzione più interessante, al suo interno sono presenti varie fotografie panoramiche dei regni animali

Foto 28-09-13 20 44 28

  • Puzzle: In quest’ultima funzione potremo giocare al classico puzzle con le foto degli animali, sarà inoltre possibile decidere la difficoltà del gioco scegliendo tra 12 e 35 pezzi

Foto 28-09-13 20 44 37

Documentazione In-App / Tutorial

Valutazione: ★★★★☆

All’interno dell’applicazione, già dalla prima schermata che ci troviamo davanti all’avvio, abbiamo la possibilità, tramite il pulsante presente in basso a sinistra di avere un breve tutorial che ci mostra come utilizzare l’app.
Sono presenti in questo tutorial quattro schede ognuna delle quali si riferisce ad una delle 4 sezioni disponibili all’interno dell’app e ci mostra come utilizzarle.

UserFriendly Level

Valutazione: ★★★★½

L’applicazione risulta davvero semplice da essere utilizzata, a dire il vero non sarebbe necessario neanche un tutorial.
Animals 360 si comporta sempre molto bene in termini di velocità, è disponibile sia su iPhone sia su iPad con una interfaccia dedicata e funzionale.

Valutazione complessiva:

Valutazione complessiva: ★★★★½

Animals 360 è un’ottima applicazione per chi vuole conoscere o avere delle notizie riguardanti alcuni animali. Io mi sento di consigliarla in modo particolare a persone che hanno bambini piccoli e che vogliono insegnarli i nomi degli animali oppure farli giocare con semplici giochi.

Animals 360 è disponibile in App Store sia in versione gratuita sia in versione Gold, al costo di 1.79€.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.