[BYA Tips] Creiamo i nostri sfondi personalizzati per l’effetto Parallax

Nel corso delle ultime settimane abbiamo tanto discusso circa la nuova funzione degli sfondi panoramici su iOS 7 mentre ben poco è stato detto in merito al nuovo Parallax.

parallaxtip

Con iOS 7 infatti l’immagine di sfondo della Home Screen diventa una sorta di ologramma, con qualche accenno tridimensionale visibile durante i movimenti del dispositivo.

Sino ad ora sembrava quasi scontato che solo ed unicamente alcuni sfondi fossero predestinati da Apple a poter sfruttare questa funzionalità, ma non è esattamente così.

Parallax può infatti trasformare qualsiasi immagine scelta dall’utente in una sorta di quadro tridimensionale, a patto che rispetti delle dimensioni prefissate a seconda del dispositivo.

Nello specifico ecco quali sono le dimensioni da osservare (espresse in pixel) in relazione al dispositivo utilizzato:

  • iPhone 5: 1,536 x 1,040
  • iPhone 4S: 1,360 x 1,040
  • iPad 3 ed iPad 4: 2,448 x 2,448
  • iPad 2 ed iPad mini: 1,424 x 1,424

Tenete presente che l’iPhone 4 non supporta gli effetti Parallax, pertanto non è necessario creare uno sfondo di dimensioni specifiche per tale scopo.

Ora che conoscente le dimensioni esatte da utilizzare per i vostri dispositivi potrete divertirvi nel creare la foto perfetta per il vostro dispositivo, senza dover necessariamente scegliere tra quelle fornite da Apple.



Fonte: CultOfMac


3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.