Debutta ufficialmente la nuova interfaccia di iCloud.com in stile iOS 7

A poche ore dal rilascio pubblico di iOS 7, Apple ha approntato il definitivo revamping della pagina web di iCloud.com introducendo le modifiche grafiche ispirate al nuovo sistema operativo mobile. La nuova interfaccia, accessibile da qualche mese in versione beta, è ora disponibile per tutti gli utenti.

icloud-ios-7

Oltre alle modifiche operate all’interno della home page di iCloud.com, le singole applicazioni (Mail, Contatti, Calendario, Note, Promemoria e Trova il mio iPhone) sono state aggiornate per rispecchiare le novità introdotte con iOS 7 in termini di design.

Rimane ancora in versione beta iWork for iCloud, che consentirà di utilizzare la nota suite in remoto accedendo ai propri documenti tramite browser.

Il rilascio della versione finale dovrebbe avvenire in autunno, in contemporanea con OS X Mavericks, tuttavia l’utilizzo delle applicazioni web di Pages, Keynote e Numbers è già possibile per la maggior parte degli utenti.

icloud-ios-7-1

Gli utenti dotati di ID Apple possono già accedere al nuovo portale web di iCloud utilizzando le consuete modalità. Per poter sfruttare al meglio le potenzialità del servizio, è ovviamente consigliabile utilizzare un solo ID Apple per la gestione e la sincronizzazione di tutti i dispositivi connessi.

Cosa ne pensate della nuova interfaccia web di iCloud?

Grazie al nostro utente Manuel per la segnalazione.



Fonte: iDownloadBlog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.