Winterboard per iOS 7 potrebbe non vedere mai la luce

La maggior parte degli utenti che eseguono il Jailbreak, avranno installato almeno una volta il noto tweak Winterboard, che consente di personalizzare la grafica del sistema operativo di Cupertino, andando a modificare icone, font e tanto altro. Con l’arrivo di iOS 7 però Winterboard potrebbe scomparire dai nostri iDevice…..

winterboard

Con iOS 7 Apple ha introdotto una nuova grafica, nuove trasparenze, effetti e icone che non si erano mai viste prima su iOS, se fino ad oggi la maggior parte dei tweak non avevano perso la compatibilità nonostante gli aggiornamenti rilasciati da Apple, in questo caso sembra che le cose cambieranno radicalmente.
Moltissimi tweak potrebbero infatti non essere più utili o addirittura potrebbe essere necessario un enorme lavoro per renderli compatibili con il nuovo iOS.
Una delle applicazioni che verrà sicuramente colpita da questo problema è Winterboard, tweak sviluppato e mantenuto da Saurik che in un post nel forum di Reddit ha rilasciato delle dichiarazioni che non lasciano troppe speranze di vedere una nuova versione funzionante su iOS 7:

I have very little hope in being able to support iOS 7

Io ho una piccola speranza che (Winterboard) possa funzionare su iOS 7.

E’ importante notare che per ora nessuno ha ancora annunciato l’abbandono del progetto Winterboard che potrebbe proseguire con il rilascio di una nuova versione, questo potrebbe essere possibile se Saurik venisse affiancato dai creatori veri e propri dei temi o da altri sviluppatori interessati all’argomento.
E’ interessante notare che oltre che un danno per gli utenti che non potranno più personalizzare i propri iDevice questo può essere un problema soprattutto per gli sviluppatori di temi che non potranno più vendere le loro creazioni nel Cydia Store.



Fonte: iDownloadBlog


2 commenti

  1. L’importante che ci si possa ancora entrare nel sistema, poi il tema me lo faccio come ho sempre fatto senza winterboard o dreamboard. Lo stile ios 7 non mi piace proprio e credo che a molti non vada proprio giù quel piattume quindi se non c’è winterboard per i meno esperti nascerà qualcosa di nuovo che lo rimpiazza senza problemi

  2. Onestamente è uno stile bello e pulito quello di ios7 ma non a tutti può piacere quindi speriamo si trovi un’alternativa..

    andando un po’ OT mi chiedo però come possano pasare 7 anni e non avere ancora la banchè minima bozza di un quick reply nativo per l’ app messaggi!!!!!!!!

    se implementassero qualcosa in stile bitsms non sarebbe più necessario il jb alla fin fine….
    o non come lo intendiam ora almeno..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.