[Cydia] CopyDock permette di emulare parzialmente il dock di iOS 7

Se dopo aver visto la nuova interfaccia grafica di iOS 7 siete alla ricerca di tutti i possibili tweak che possano aiutarvi a replicarla anche sulle versioni precedenti di iOS, allora CopyDock potrebbe valere qualche minuto del vostro tempo.

[cydia _CopyDock]

CopyDock si prefigge lo scopo di trasportare su iOS 6 la famigerata dock bar di iOS 7, anche se bisogna ammettere che la corrispondenza non è esattamente corretta.

CopyDock-1024x578

Il tweak non presenta alcuna opzione o valore da configurare: basta semplicemente installarlo ed eseguire un respring per vedere applicata la lieve trasformazione.

Sebbene anche lo sviluppatore abbia chiaramente specificato nelle note di rilascio che CopyDock non mira a creare una replica fedele del dock presente in iOS 7, a seconda di come si considera il risultato finale questa “limitazione” potrebbe non esser poi così negativa.

Quantomeno bisogna apprezzare il fatto che CopyDock sia stato reso disponibile gratuitamente tramite la repository di BigBoss a fronte del fatto che si tratti di un semplice rettangolo colorato di bianco con opacità al 50% – ovvero ciò che Ive definisce “design brillante e minimalista”.

A quanto emerge dai commenti degli utenti, CopyDock non è compatibile con Infinidock e Live Wallpapers.


1 commento

  1. e pensare che ai tempi di iPhone OS3 una delle personalizzazioni più apprezzate era il dock in stile mac osX!

    è simpatico notare come a volte il passato ritorni al presente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.