Vodafone Germania blocca le vendite degli iPhone 5 da 32/64 GB mantendo a listino solo il 16 GB

Vodafone Germania, nelle prossime settimane potrebbe apportare alcuni cambiamenti nella propria offerta riguardante gli iPhone. Questi cambiamenti influenzano la disponibilità dell’iPhone 5, favorendo l’introduzione dei nuovi modelli 5S e 5C.

VF-logoSecondo il Weblog Flo, è trapelata un’email interna indirizzata ai dipendenti Vodafone, in cui vengono informati che la compagnia telefonica interromperà la commercializzazione di vari modelli di iPhone, tra cui l’iPhone 4S da 16 GB e gli iPhone 5 da 32 e 64 GB. L’unico modello che rimarrà in vendita sarà l’iPhone 5 da 16 GB.

vodafone9513Questi cambiamenti potrebbero venire messi in pratica a partire dalla data di commercializzazione dei nuovi modelli. Tradizionalmente Apple quando rilascia un nuovo iPhone, sconta i modelli precedenti.

Ad esempio quando l’iPhone 5 ha debuttato lo scorso anno, è stato ridotto il prezzo dell’iPhone 4S. Quest’anno a seguito dell’introduzione di un nuovo modello di fascia economica, non si sà ancora cosa accadrà, sicuramente lo scopriremo tra qualche giorno.

Possiamo tranquillamente affermare che l’iPhone 5S prenderà il primo posto nella lineup di Apple, ma per quanto riguarda l’iPhone 5C economico, cosa accadrà? Verrà proposto allo stesso prezzo dell‘iPhone 5 attuale che verrà scontato? Sarà il 5C a prendere il posto centrale spingendo l’iPhone 5 più in basso, con una relativa minore valutazione?

Sarà interessante scoprire le effettive caratteristiche dei nuovi modelli e vedere come Apple li posizionerà all’interno della propria offerta, ormai ci siamo mancano solamente 4 giorni!



Fonte: iPhoneHacks


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.