[BYAPP DAY] Back To School: appunti, note e registrazioni senza rinunciare a musica e divertimento

L’estate è ormai agli sgoccioli e per molti si profila all’orizzonte il ritorno al lavoro o alla routine dello studio: in questo appuntamento con la nostra rubrica BYAPP DAY scopriamo alcune delle applicazioni in offerta che potrebbero esservi utili nel corso dei prossimi mesi, senza tuttavia rinunciare al divertimento!

backtoschoolbya

iTakeNotes

[app url=”http://itunes.apple.com/it/app/itakenotes-comptes-rendus/id567645467?mt=8″]

Per tutti gli indaffarati che al lavoro sono sommersi da scartoffie, post-it e promemoria iTakeNotes può rivelarsi uno straordinario alleato per gestire al meglio I propri meeting e tenere traccia delle idee e delle proposte avanzate dai partecipanti.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/itakenotes-comptes-rendus/id567645467?mt=8]

Specificatamente progettato per gli utenti iPad, iTakeNotes permette non solo di organizzare gli appunti testuali nell’ordine migiore in base alle vostre esigenze, ma anche di integrarli con registrazioni audio e screenshot (immagini, foto, documenti etc.) per renderne più semplice la consultazione.

Particolarmente pratica la funzione di esportazione tramite PDF, che consente di inviare tramite mail tutto il materiale raccolto, e la sincronizzazione con Dropbox e Google Drive per poter accedere a tutti i documenti anche quando si è fuori casa.

Strutturalmente iTakeNotes è adatto anche agli Studenti Universitari che debbano tener traccia di molti corsi simultaneamente.

 NoteLedge

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/noteledge-for-iphone-prendere/id540666751?mt=8″]

Pratico, veloce e compatto “taccuino virtuale” dedicato a tutti gli studenti in procinto di ricominciare i propri corsi NoteLedge trasforma il vostro iPhone in uno strumento di acquisizione e gestione per ogni genere di appunti.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/noteledge-for-iphone-prendere/id540666751?mt=8]

Grazie al supporto per la scrittura a mano libera e la registrazione audio-video sarà sempre possibile inserire ogni genere di contenuto nelle proprie note, senza necessariamente dipendere dalla tastiera virtuale.

Vista la sua struttura NoteLedge sembra più adatto al brainstorming che all’organizzazione di lunge e complesse documentazioni, visto anche il supporto nativo per il solo iPhone.

Articles

[app url=”http://itunes.apple.com/it/app/articles-for-iphone/id317065689?mt=8″]

Se Wikipedia è la vostra “fonte di salvezza” nei momenti più difficili e siete stanchi dell’interfaccia web allora Articles sarà sicuramente una delle applicazioni che non potranno mancare sul vostro dispositivo.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/articles-for-iphone/id317065689?mt=8]

Articles è studiato appositamente per agevolare la consultazione di Wikipedia tramite iPhone e iPod Touch: la sua interfaccia, ricca di dettagli e funzioni ma estremamente intuitiva, permette di accedere alle informazioni desiderate con pochi semplici tap.

OneTuner Pro

[app url=”http://itunes.apple.com/it/app/id541578140?mt=8″]

Se la radio è la vostra passione – e non siete ancora pronti a sfruttare iTunes Radio! – OneTuner Pro rappresenta la soluzione ideale per avere tutta la vostra musica sempre a portata di mano.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/id541578140?mt=8]

Tra le funzionalità di rilievo la possibilità di inviare la propria musica in streaming tramite AirPlay e il supporto all’esecuzione della musica in background.

Storage Box

[app url=”http://itunes.apple.com/it/app/id680446660?mt=8″]

Se infine avete fin troppi da file da gestire e volete portarli sempre con voi, Storage Box è il manager per DropBox più completo e ricco di funzioni attualmente disponibile.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/id680446660?mt=8]

Storage Box permette non solo di scaricare qualsiasi file sul vostro iPhone o iPad, ma anche di poter caricare qualsiasi file dal vostro dispositivo al vostro account grazie al manager integrato completo di upload manager.

Interessante anche il player integrato per file musicali e video, così da poter visualizzare ogni file multimediale archiviato sul proprio account.

StarWars Force Collection

[app url=”http://itunes.apple.com/it/app/id586854309?mt=8″]

Infine per tutti gli appassionati di StarWars segnaliamo la recente pubblicazione del gioco di carte dedicato al mitico mondo creato da George Lucas nel quale Spade Laser e Phaser cedono il passo alle versioni patinate di Jedi e Sith pronti a darsi battaglia sugli schermi dei vostri dispositivi.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/id586854309?mt=8]

Come sempre vi ricordo che la durata delle suddette offerte è limitata nel tempo, pertanto vi conviene approfittarne qualora siate interessati.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.