Per fortuna – o purtroppo – OS X non differenzia la posizione dei file presenti nel Cestino. Quindi, che siano essi salvati sul vostro disco rigido o su una memoria esterna, saranno visualizzati insieme, creando uno scenario non sempre piacevole. Fortunatamente, una piccola ma altrettanto intelligente applicazione disponibile sul Mac App Store può evitarci grattacapi di questo tipo: Trash Without!
[app id=547583082]
L’applicazione andrà a posizionarsi nella barra dei menu, e sarà quindi sufficiente cliccare sulla relativa icona e selezionare la voce “Select the files to delete” (seleziona i file da eliminare) per accedere ad una finestra di dialogo Finder-based, nella quale sarà possibile cercare e selezionare i file o le cartelle da eliminare definitivamente senza passare dal Cestino.
Esiste anche la possibilità di eliminare specifici file o cartelle direttamente all’interno del Cestino. Per farlo, basterà selezionare la voce “Select the files to delete in the Trash” (seleziona i file da eliminare nel Cestino). Apparirà la stessa finestra di dialogo, che ci darà la possibilità di selezionare ed eliminare definitivamente uno o più file o cartelle.
[img app=https://itunes.apple.com/it/app/id547583082?mt=12]
Possiamo anche decidere non annoverare Trash Without tra i must-have, ma il costo di 0,89€ è assolutamente competitivo e ha convinto anche me a dargli una chance. L’applicazione fa esattamente quello che si prefigge come obiettivo, rendendo più agevole e completo il Cestino di OS X. In più è leggera, veloce ed offre un’esperienza d’utilizzo assolutamente nativa.
Fonte: Cult of Mac
a me sembra inutile, è lo steeso tempo che ci metto per svuotare il cestino, non ha niente di più
Più che altro servirebbe una bella utilitry per eliminare i DS dai dischi…
Per i DS su dischi di rete chiavette etc basta usare clean my drive