[Rumors] Il sensore per le impronte digitali causerà ritardi nella produzione dell’iPhone 5S?

Il DigiTimes ha riportato questa mattina che il prossimo smartphone di Apple, probabilmente sarà l’iPhone 5S, potrebbe avere una disponibilità limitata al lancio. Sembra che il sensore di impronte digitali stia causando problemi di produzione.

5s-fingerprintAnche se non abbiamo ancora visto una prova fisica a sostegno di questa teoria, in questi mesi alcuni rumors ci hanno messo a conoscenza che Apple, starebbe utilizzando la sua nuova tecnologia AuthenTec, per costruire un sensore di impronte digitali che verrà integrato o sostituirà il pulsante Home dell’iPhone.

Ecco quanto dichiarato dal DigiTimes:

La scarsa disponibilità dei chip di riconoscimento delle impronte digitali e dei circuiti integrati del driver LCD probabilmente costringerà Apple a ridurre le spedizioni nel primo trimestre del lancio dell’iPhone 5S, che è previsto settembre 2013, secondo alcune fonti del settore.

La produzione in quantità dei sensori per le impronte digitali e dei chip per il driver LCD dell’iPhone 5S, sarebbe dovuta iniziare alla fine di giugno o all’inizio di luglio, ma le questioni relative ai tassi di rendimento della società, ritarderanno la produzione commerciale dei due chip alla fine di luglio, quindi, interesseranno l’iniziale disponibilità dell’iPhone 5S.

Il sito continua ad affermare che il chip di riconoscimento delle impronte digitali è infatti progettato da AuthenTec, il produttore di sensori NFC che Apple acquisì la scorsa estate. E si prevede che i ritardi interesseranno all’incirca 3 milioni di unità.

Apple dovrebbe presentare l’iPhone 5S a settembre o a ottobre, insieme ad altri nuovi prodotti. Lo smartphone dovrebbe avere un processore più veloce e una fotocamera posteriore migliorata, mantendendo l’aspetto dell’attuale iPhone 5.

Come sempre bisogna prendere queste notizie con le “pinze”, in quanto si tratta di rumors, per conoscere la verità dobbiamo ancora attendere 2 mesi, intanto godiamoci l’estate!



Fonte: iDownloadblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.