[BYA Game Hack #88] Potenziamenti e soli infiniti su Plants vs. Zombies 2 [Aggiornato]

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “Plants vs. Zombies 2″.

Uscito da pochissimi giorni nello store neozelandese e australiano e in arrivo anche in quello italiano, Plants vs. Zombies 2 è uno dei giochi più attesi dell’anno.
Purtroppo il gioco è stato contagiato dalla “maledizione” freemium che in pratica ci porta ad acquistare pacchetti aggiuntivi, pagando per andare avanti nel gioco.

Oggi in questo game hack andremo a mostrarvi come applicare dei trucchi a questo fantastico gioco. Purtroppo l’hack funziona solo su device Jailbroken in quanto dovremo andare a modificare dei file che normalmente non sono accessibili/modificabili.
La procedura non funziona con iOS 5.

pvz2logo

Dopo aver applicato l’hack otterremo:

  • Soli infiniti
  • Chiavi infinite
  • Power Up infiniti (Sembra che scendano ma in realtà rimangono sempre nello stesso stato)

Adesso andiamo a vedere come applicare l’hack, potete utilizzare iFile dato che dovendo modificare anche i permessi dei vari file , questo file manager è il migliore per device Jailbroken.

Vediamo come eseguire l’hack:

  • Per prima cosa dovete scaricare e avviare almeno una volta il gioco Plants vs. Zombies 2.
  • Chiudete il gioco anche dalla barra del multitasking.
  • Scaricate il pacchetto dell’hack da questo link ed estraete il contenuto.
  • Tramite iFile recatevi nel percorso /var/mobile/Applications/PvZ 2/PvZ2.app/
  • Incollate in questa cartella il file estratto dal pacchetto dell’hack
  • Tramite la freccia presente accanto al nome del file, modificate i permessi di quest’ultimo settandoli a 777 ovvero lettura, scrittura ed esecuzione alle voci Utente, Gruppo e Generali.
  • Eseguite un riavvio e divertitevi

Dopo aver pubblicato il game hack, alcuni utenti sono riusciti ad eseguire la procedura, altri hanno trovato delle difficoltà, vi elenchiamo qua sotto alcune possibili soluzioni ai problemi riscontrati:

  • Disinstallare i tweak che consentono di sbloccare i pacchetti in-App (Local App Store, iApfree ecc…)
  • Dopo aver applicato l’hack prima di avviare il gioco, riavviate il device
  • Installare il mobile terminale e ldone dalla nostra repo.
    Vi ricordo che il pacchetto si chiama L-D-O-N-E (in minuscolo ovviamente) e non “idone” o “Idone” : sebbene la lettera minuscola possa trarre in inganno si tratta di una “elle” .

    Incollare il file binario contenuto nel pacchetto dell’hack in questo percorso var/mobile
    Avviare il Mobile terminale e scrivere le seguenti stringhe:
    su
    alpine (password di default)
    ldone PvZ2 -s
    chmod 777 PvZ2
    Incollare il binario che abbiamo signato nel percorso /var/mobile/Applications/PvZ 2/PvZ2.app/ eliminando quello già presente
  • Settare i permessi a 777 non solo al file binario ma anche alla cartella che lo contiene
  • Provare a disinstallare e a reinstallare il gioco
  • Per avere i soldo infiniti si deve avviare un livello e premere il tasto più per utilizzare un power up

59 commenti

  1. non funziona ho settato i permessi UTENTE GRUPPO e GENERALI su letture,scrittura ed esecuzione ma font work. qualche soluzione?

      1. Le chiavi dovrebbero sbloccarsi solamente al raggiungimento di 1000 monete, ma non sono sicuro del corretto funzionamento

    1. Sono curioso anche io! Sarà mica che l’avete testato/provato su quello scaricato sullo store neozelandese/australiano? Io con il gioco scaricato nello store italiano, dopo aver seguito tutti i passaggi mi trovo che chiavi, monete e powerup uguali a prima della cura! Grazie mille in anticipo per le riposte!

    2. Io per testare la procedura ho usato l’applicazione presa dallo store neozelandese, (versione 1.0.226789).
      Non credo che l’app sia uscita in Italia

  2. Ho personalmente eseguito nuovi test, l’hack a me continua a funzionare, in fondo all’articolo ho inserito dei consigli per far funzionare l’hack.
    Se utilizzando il metodo ad inizio articolo l’hack non dovesse andare a buon fine, provate la procedura con il mobile terminale elencata a fine articolo.

      1. Purtroppo mi trovo nella tua stessa condizione.
        Con l’iPad 1 non si può ne installare ne truccare il gioco 🙁
        Se riesci ad installare almeno il gioco fammi sapere perchè io ci ho provato ma crasha anche modificando il file info.plist

      1. Luca , perfavore puoi fare dei screenshot o una recensione xke sul mio iPhone 5 iOS 6.1 non ci riesco propio… Forse xke sono nuovo

      2. Anche io 😀 Basta seguirla con precisione ^_^

        Sono arrivato alla seconda mappa ( SPOILER: dopo quella egiziana) ma non mi dà le chiavi infinite come nella prima mappa ._.

      1. scusate! 🙂
        una domanda come si fa ad avere le chiavi infinite?? ps a me funziona avendo i power up gratis ma si possono sbloccare anche le piante a pagamento gratis??? grazie mille!!!

  3. X INFO, sul programma di IAPFree se si installa un plugin del gioco si possono acquistare tutto quello che c’é nel gioco,(v1.0.0) 😉

  4. C’è un modo per scaricarla su iPad 1? che chiede la fotocamera frontale ma non avendola magari c’è qualche tool che fa credere di averla..?

  5. Come faccio a giocare il giorno 4 di piante contro zombie due? Ho 4 chiavi ma non si apre la porta, e di stelle zero, come faccio?

  6. Come faccio a giocare il giorno 4 di piante contro zombie due? Ho 4 chiavi ma non si apre la porta, e di stelle zero, come faccio?
    Grazie

  7. Ma perché non mi fa giocare il giorno 4??????? ho la stessa situazione di Francesco,ma a differenza sua io ho 2 chiavi…e 0 stelle…
    Per favore rispondete… È da un pezzo che cerco di sbloccarlo ma non ci riesco 🙁 🙁
    Risp x piacere grazie

  8. Ho aggiornato il gioco (store nuova Zelanda) e ricominciato e si è aperta la porta rigiocando dall’inizio, non si è fermata alla pianta per capirci… Cmq se volete ora e disponibile sullo store italiano, spero non sia lo stesso problema e che abbiamo messo una versione che vada 😉

  9. Ho aggiornato il gioco (store nuova Zelanda) e ricominciato e si è aperta la porta rigiocando dall’inizio, non si è fermata alla pianta per capirci… Cmq se volete ora e disponibile sullo store italiano, spero non sia lo stesso problema e che abbiamo messo una versione che vada

  10. Ragazzi a me non fa scaricare la seconda mappa, mi dice connessione internet assente, qualcuno ha avuto o sa come risolvere questo problema?

      1. Grazie per aver risposto al commento…però era dato per scontato che io fossi connesso ad internet…comunque l’ho rimosso ed installato la versione precedente supportata da un plugin di iapfree così ho potuto anche avere tutte le piante gratis e laddove mi serviva compravo anche le chiavi e le stelle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.