L’applicazione di Mega arriverà presto anche su iOS

Alzi la mano chi non ha sentito almeno una volta parlare di Kim Dotcom, il creatore del noto sito di file sharing Megaupload e dell’ormai conosciutissimo Mega. Dopo aver lanciato ad un anno di distanza dalla chiusura di Megaupload, il nuovo portale Mega, l’applicazione di questo fantastico servizio sta per arrivare nell’app store.

Mega-About-us-silhouettes

Qualche giorno fa l’applicazione ufficiale di Mega ha raggiunto il Play Store di Google, ed è così scaricabile dagli utenti Android, gli utenti iOS dovranno invece attendere ancora un po’ di tempo per provare la nuova app.
Con un post pubblicato all’interno del blog del progetto, il team di sviluppo ha annunciato l’arrivo dell’app per iOS, che nelle prossime settimane dovrebbe approdare nell’App Store ma non solo, dato che anche la versione per Windows è in dirittura d’arrivo.

L’applicazione di Mega, ovviamente scaricabile gratuitamente, permetterà una volta creato un account sul portale, di uploudare ogni tipo di file, immagini, video, documenti, che saranno poi condivisibili tramite dei link pubblici.
Ovviamente tramite l’app potremo gestire i file presenti all’interno del nostro account come facciamo da desktop, andando dunque a organizzare il tutto in cartelle.
Di base, con un account free avremo a disposizione 50Gb di spazio per eseguire l’upload, potremo poi acquistare più spazio fino a 4Tb.
Si tratta di una applicazione davvero interessante che, potrebbe dare del filo da torcere a Dropbox, soprattutto se verrà poi sviluppato il programma desktop per gestire l’account senza dover utilizzare il browser.



Fonte: iDownloadblog


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.