Numeri record per i video di Instagram, 5 milioni di upload in sole 24 ore!

Qualche giorno fa il popolare servizio Instagram, acquistato nei mesi scorsi da Facebook ha presentato una nuova funzionalità ripresa decisamente da Vine. Oltre alle fotografie infatti da pochissimo tempo è possibile caricare su Instagram anche dei video della durata di 15 secondi (contro i 6 di Vine)….

Instagram-App-of-the-Year

Contando anche su un bacino di utenti piuttosto grande, Instagram ha ottenuto un successo strepitoso nelle prime 24 ore di funzionamento del nuovo servizio.
Facebook infatti, forse per mostrare il successo ai rivali di Vine ha rilasciato un comunicato in cui annuncia di aver raggiunto il record di 5 milioni di video caricati in sole 24 ore:

At peak, Instagram users uploaded 40 hours of video per minute. The climactic moment came Thursday night as the Miami Heat defeated the San Antonio Spurs during the NBA Finals.

Il picco di caricamenti c’è stato quando gli utenti Instagram hanno caricato 40 ore di video in un solo minuto. L’evento che ha segnato anche l’aumento degli upload è stata la partita tra Miami e Spurs

A questo punto c’è da chiedersi in che modo risponderà Vine, il social network di proprietà di Twitter che ha lanciato questa funzione vari mesi fa. La differenza principale sta nei numeri delle due app, mentre Instagram vanta addirittura 13b0 milioni di utenti attivi, Vine ne ha solo 13 milioni, anche se dal giorno del lancio ha sempre mantenuto il primo posto nelle classifiche App Store.
Vine da parte sua ha promesso un aggiornamento dell’App che andrà a migliorare il modo di girare i video e di condividerli con i nostri amici.
Staremo a vedere, voi che cosa ne pensate? Utilizzate uno tra questi due servizi?



Fonte: iDownloadblog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.