Rilasciato iOS 7 Beta 1: ecco i link diretti per il download [Aggiornato x10: Tutti i dispositivi presenti]

In occasione della presentazione ufficiale di iOS 7, avvenuta nelle scorse ore in occasione del WWDC 2013, Apple ha annunciato la disponibilità del suo sistema operativo in versione beta per tutti gli sviluppatori.

iOs7_BETA

Come di consueto siamo felici di potervi offrire, quanto più velocemente possibile, i link diretti e in mirror per il download dell’ultima versione di iOS 7 che vi ricordiamo essere disponibili unicamente per iPhone. Le Versioni Beta per iPad probabilmente saranno rese disponibili a partire dalla Seconda Beta.

iOS7_compatibility

Vi ricordiamo, come specificato più volte anche durante il nostro BiteCast #6, che la quasi totalità degli utenti che dovesse decidere di installare iOS 7 perderà, di fatto, i privilegi offerti dal jailbreak di iOS 6 in quanto non potrà effettuare il downgrade verso una versione di iOS 6 compatibile con il jailbreak.

Attualmente i soli possessori di iPhone 4, previa verifica dei certificati SHSH e degli APTicket salvati, potranno effettuare il dowgrade da iOS 7 Beta ad iOS 6.1.2 per poter così effettuare il jailbreak.

N.B. Per coloro i quali non sapessero come gestire un file DMG suggeriamo l’utilizzo dei File IPSW, disponibili sia via Torrent che via Link Diretto.

ATTENZIONE
La presente guida è realizzata unicamente a scopo illustrativo: le procedure in essa descritte potrebbero non essere valide per tutti gli utenti!

BiteYourApple.net e il suo staff non si assumono nessuna responsabilità in caso di mancata installazione o mancata attivazione di iOS 7 e neppure di eventuali danni riportati al dispositivo e/o ai dati in esso contenuti.

Non si raccomanda l’adozione permanente di questa Beta 1 come Sistema Operativo standard in quanto presenta notevoli e variegati bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso dell’utente finale.

Qualora decidiate di procedere con l’installazione di iOS 7 Beta 1, specie senza possedere un Developer Account, procederete di vostra spontanea volontà e senza poter arrecare, nei confronti di BiteYourApple o del suo Staff, richieste perentorie di assistenza tecnica per la risoluzione di bug o problemi.


154 commenti

    1. Ciao ragazzi…serve essere degli sviluppatori per eseguire il download??? Un altra cosa allora io scarico il file poi cosa devo fare?

    2. Ciao, voglio riferirmi non solo a te ma a tutti che la versione di iOS 7 beta 1 si può bypassare senza bisogno dell’utilizzo dell’UDID o per forza essere sviluppatori, il procedimento è semplice. Basta aggiornare alla versione 6.1.4 per chi non l’avesse già fatto dopodiché scaricare iOS7 ed aggiornare a iOS7 una volta fatto ciò scaricatevi l’aggiornamento 6.1.4 se non l’avete già fatto in precedenza e ripristinare il vostro iPhone alla versione 6.1.4 adesso potete riaggiornare il vostro dispositivo possibilmente iPhone 5 (con questo l’ho fatto) e dovrà funzionare tutto per il verso giusto, se non ci credete o volete chiedermi qualcosa la mia email è: riccardogiulianomachinima@gmail.com OVVIAMENTE è TUTTO GRATIS ED IO NON PRETENDO NIENTE DA NESSUNO, STO SOLO CERCANDO DI AIUTARVI CHE SIA BEN CHIARO.

      1. Ciao, volevo domandarti una semplice cosa, visto che hai specificato che sarebbe meglio farlo con un iphone 5 con l’aggiornamento 6.1.4 edio che ho un iPhone 4S con un 6.1.3????

      1. Siete sicuri che sia la 5.1 per l’iPhone 5?? È sempre stata la 5.2 fin’ora la versione giusta per il mio e per tutto gli iPhone 5 che ho fatto

      2. Non avevamo indicato la Versione CDMA per non confondere la maggior parte degli utenti italiani che non conoscendo quella versione avrebbero potuto sbagliare 🙂
        Provvederemo quanto prima ad immetterla nell’elenco.

      3. Serve la versione cdma non la gsm ! Il firmware giusto è siglato iPhone_5,2- ecc ecc.ipsw non il 5.1. Per me siete voi a confondere la gente !

  1. volevo avvisarvi.
    Non provate ad installarla senza essere sviluppatori, iTunes lo installa correttamente, ma quando arriva il momento di attivarlo, sull’iPhone che vi avvisa del fatto che non siete registrati come sviluppatori e quindi rimane bloccato sulla schermata di attivazione in attesa che vi registriate…
    l’unico modo per risolvere è RIPRISTINARE IN DFU ( seno non appare il tasto per il rispristino)
    ESPERIENZA PERSONALE.
    se qualcuno mi registra come sviluppatore lo ringrazierei 🙂

  2. Ragazzi! il giochetto del ripristino in DFU e poi dopo aver inizializzato l’iPhone collegarlo di nuovo ad iTunes per aggiornarlo a iOS 7 funziona!!! e senza essere sviluppatore!

      1. scaricato tramite torrent da link nell’articolo, messo in DFU e ripristinato normalmente. dopodichè si avvia l’iPhone senza ripristinare da iCloud come nuovo e terminati i passaggi non si deve toccare niente. su iTunes tasto SHIFT e click su verifica aggiornamenti e selezionate iOS 7 et voilà.

      2. Ma non ti si blocca l’iPhone quando devi configurarlo? A me dopo la connessione al wifi per attivarlo, si blocca e dice che devo essere sviluppatore.

  3. ciao ragazzi ho scaricato l’ ios 7 beta 1 ma quando lo seleziono tramite itunes mi dice che non è compatibile. come devo fare??

  4. Io non riesco a farlo. Una volta cliccato il tasto ripristina tenendo premuto shift, esce fuori la scritta ” Non è possibile ripristinare l’iPhone perchè il file firmware non è compatibile “. Qualcuno sa dirmi qualcosa ?

  5. salve raga il lo fatto e funziona la 100% basta eseguire tutti i passagi come ha descrito vanni e poi e una cavolata 🙂 buona fortuna

  6. Credo dipenda dal modello….da quel link si scarica l ipsw del modello a1428….almeno per iphone5…io ho il a1429 e mi restituisce lo stesso errore sul firmware

  7. Salve,come potete notare non andavo a letto se non riuscivo….Il mio problema era il firmware lincato su,non compatibile con il mio iohone 5.Allora ho fatto un giro per il web e ho scaricato la versione A1429 ed insieme alla guida di Vanni tutto è filato liscio…Spero di essere stato di aiuto.Adesso nanna…..

  8. A me dice che è impossibile ripristinare il firmware perchè non è compatibile….!!! Ne in DFU ne normalmente…. come mai??

  9. ciao raga è urgente
    ho un accaunt sviluppatore ho scaricato il file in dmg ma windows nn lo vede come faccio ad installarlo?? grazie

  10. Non si attiva:
    We’re unable to complete your activation.
    This device is not registered as part of the iPhone Developer Program.If you are a member of the Program, please register your device in the iPhone Developer Program Portal.

  11. Salve ragazzi io ho registrato il mio iphone5 su un sito di udid e certificati….quale versione devo scaricare per il mio iphone 5 cdma americano o gsm italiano? un altr informazione visto che io ho registrato udid non ho problemi con itunes?

  12. Ho un problema abbastanza grave, ho cercato di seguire la guida da Vanni ma mi sa che ho fatto tutto sbagliato!
    io avevo iOS 6.1.2 e quindi ho ripristinato aggiornando l’iphone a iOS 6.1.4 dopo ho fatto ripristina e ho scelto iOS 7. Il problema é che non riesce a attivarlo, ho provato a metterlo in modalità DFU e ho ripristinato perché non mi usciva aggiorna ma ora mi da lo stesso problema! vi prego, aiutatemi!

    1. Ecco quanto specificato nell’ articolo: “Le Versioni Beta per iPad probabilmente saranno rese disponibili a partire dalla Seconda Beta.”

      1. ma a voi è possibile selezionare il nostro fuso orario? a me nell’elenco c’è solo quello di cupertino

  13. ragazzi io scarico il file in dmg da mega, poi lo apro con daemon tool perchè così ho letto sul web, lo trasforma in iso e poi montandolo con daemon tool non succede niente… faccio questo perchè con shift e verifica aggiornamenti in itunes, non mi appare nulla quando si apre la finestra che mi chiede di selezionare il file… anche se vado nella cartella dove l’ho scaricato da mega … help please !

    1. Semplicemente perchè le prime release giunte su internet erano in DMG e pensate in primis per utenti MAC o comunque in grado di gestire quel formato. Bastava scaricare il Torrent per avere il file IPSW, che da ora è disponibile anche su link diretto.

  14. Ragazzi se non siete registrati come sviluppatori, la procedura qui sopra funziona a patto che: prima di iniziare con il tutto, dovete mettere l’iphone di modalita volo e successivamente (quasi a fine procedura; mentre itunes vi dice che: “iPhone sta per riavviarsi”) voi staccate il collegamento a internet del vostro pc, cosi si bypassa l’attivazione di iPhone. Personalmente non l’ho testato ma così dovrebbe funzionare spero di esservi d’aiuto buon iOS 7 a tutti! Io preserverò ancora per un po’ il Jailbreak!

    P.s @Giuseppe Vaughan prova a modifica l’estensione ‘dmg’ rinominando semplicemente il file con –> ‘ipsw’ al posto di ‘dmg’ dovrebbe funzionare tutto normalmente!

  15. Ma quali sono le differenze tra:
    Direct Download – Mega (.dmg) e
    Direct Download – Meda (IPSW) ?
    Quale devo scaricare per il mio iPhone 5 ?

  16. scusate ho scaricato da un altro sito la versione A1332 per iphone 4, installata ma la barra delle applicazioni e le cartelle non sono trasparenti ma grigie!!! vorrei provare con le vostre versioni ma non capisco a cosa corrisponda la mia! Ho un Iphone 4 A1332 mi aiutate?? Sapete come mai i colori della barra di applicazione della home è grigia e non trasparente?? Grazie 😉

  17. Basterebbe che uno che ha già fatto tutto rispiegasse per bene cosa fare
    In parole povere per filo e per segno …mi son letto tutti i commenti precedenti ma ho assimilato davvero poco … Premetto che sto scaricando le versioni torrent e almeno con il il firmware “a1428” non è succ niente perché dice che il firmware non è compatibile

  18. ciao io avrei 1 problema: a me su iphone 4 l’installazione si blocca ad “installaz software iphone”…come fare? premetto che ho scaricato la versione giusta ….
    ps: ma una volta che son riuscito a installare la beta posso recuperare tt i miei dati dell’ultimo backup o devo x forza iniziare a usare un iphone ex novo?

  19. Ragazzi io ho un 4s, vorrei solo sapere se una volta installato il 7, posso tornare indietro.
    Attualmente ho la versione 6.1.3(10b329)

    Ho provato a salvare i certificati son TinyUmbrella ma non me lo salva.

    Consigli e soluzioni?
    Grazie.

    1. Si può sempre tornare indietro, il problema nasce solo ed unicamente per gli utenti che desiderano mantenere il JB.
      Nel tuo caso hai già l’ultima versione prevista per il tuo dispositivo, quindi volendo effettuare un Downgrade non devi fare altro che ripristinare in DFU.

      1. Mille grazie!

        Provato e funzionante, in parte mi piace in parte preferivo le icone vecchie.
        Cmq ora lo levo perché in 1 ora mi ha ciucciato 47% di batteria.

        Grazie cmq per avermi dato la possibilità di provarlo.

        Vi aggiungo ai pref.

      1. Addirittura “ovviamente” non scordiamo che il 3GS rimane il più duraturo per ora, 4 anni di durata e 4 Major autoupdate, perciò non si sa mai, chiedevo!

  20. su iphone 4s fatto aggiornamento e va come una bomba 🙂 🙂 🙂 grazie 1000!!!!! ora aspetto la release per ipad2 😉

  21. Ragazzi sono in paranoia!! L ho installato da due giorni ma ho un problema in pratica per far funzionare iMessage devo tenere l’ora con 2 ore di anticipo non so come fare

  22. A me va tranquillamente iMessage… Una domanda mi esce spontanea: Come mai ad altri vanno determinate cose e ad altri no?… boohh

    1. il tuo iPhone è:
      iPhone 4 (iPhone3,1)
      solo una cosa, certi termini tienili a casa tua, che qui si cerca di aiutare tutti. inoltre, per le richieste di supporto esiste un forum dedicato.

    2. Alberto è stato fin troppo gentile a risponderti: le offese gratutite non sono tollerabili! Se inoltre ti fossi fermato a leggere i commenti precedenti avresti capito perchè non riusciamo a rispondere a tutti…

  23. Ciao buongiorno io ho seguito tutti i passaggi perfettamentebsolo che quando lo vado a selezionare su verifica aggiornamenti mi dice che il firmware non e’ compatibile… che devo fare? la versione e’ la sua.

      1. Grazie mille! 🙂
        Ps:faccio il downgrade perché su iPhone 4 la beta non gira tento bene!

  24. Salve a tutti , volevo chiedere alcuni chiarimenti a riguardo di questa beta se possibile :
    1 usando ios 7 quotidianamente c é il rischio di blocco (brick) del telefono ?
    2 quando uscirá la nuova beta si potrá aggiornare via ota ?
    3 in generale si può incorrere in qualche rischio se nn si ha l udid registrato ?

    Grazie 1000

  25. Ciao a tutti, sto cercando di installare la versione (iPhone 3,2 Rev. A)
    sul mio iPhone 4 A1332 però quando iTunes mi estrae il software mi da errore 3194 è la versione che non è compatibile o la versione è giusta… aiutatemi voi e vi dico anche che il telefono l’ho comprato circa un mese fa

    1. Sul mio 4s per due volte (dopo lo shift+click) mi ha dato errore aggiornamento . Mi é bastato rifare subito dopo la procedura di aggiornamento ( sempre shift+click) e il tutto é andato a buon fine . Prova magari risolvi .

  26. ok, ci sono riuscito era un problema di connessione con iTunes ma penso che farò il downgrade ad iOS 6.1.3 perchè è lento… spero che nella versione finale ci sia un miglioramento di velocità

  27. Ciao a tutti ho un IPhone 4 32 GB A1332, quale versione di Ios 7 devo scaricare?
    Non vorrei far danni! 🙂
    Grazie mille! 🙂

  28. ciao raga… sapete dirmi perchè in tutti i link che clicco, mi dice che il file non è piu disponibile? grazie (iphone 4 gsm)

  29. Io ho un iPad 2 2,2 Wifi + GSM (l’ho verificato con redsnow) ma quando provo ad installare la beta 3 di iOS 7 esce scritto su iTunes (ovviamente la versione è la 11.0.4 e la mia versione di iOS attuale è 6.1.3 ovvero l’ultima) che il firmware non è compatibile invece sull’iPod Touch 5G ora ho la beta 6 di iOS 7…cosa significa? Vi prego rispondetemi! Grazie in anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.