[Cydia] Volume Amplifier promette di raddoppiare le prestazioni dell’altoparlante su iPhone 5

Sebbene l’altoparlante dell’iPhone 5 sia più che soddisfacente nella maggior parte delle condizioni ci sono momenti in cui si avrebbe bisogno di un qualche dB in più, come ad esempio quando ci si ritrova a parlare in luoghi particolarmente affollati o con rumori di fondo particolarmente alti.

[cydia volume_amplifier]

Ancora una volta gli sviluppatori della comunità jailbroken sembrano aver trovato la soluzione con Volume Amplifier, un nuovo e promettente tweak che dovrebbe riuscire ad amplificare enormemente il volume di ascolto.

Sebbene gli autori dichiarino che Volume APmplifier sia in grado di amplificare il volume di ascolto di circa il 200% rispetto alla soglia standard, riteniamo che il dato possa essere alquanto falsato.

Sebbene esistano molti altri tweak simili a questo, e che operano semplicemente rimuovendo le limitazioni europee in merito alle emissioni acustiche massime accettabili, lo sviluppatore di Volume Amplifier sostiene di aver realizzato un tweak innovativo capace di modificare realmente l’output audio dei vostri dispositivi.

volumeampli

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: una volta installato vi basterà alzare il volume fino a raggiungere il libello massimo canonico, indicato peraltro dal completo riempimento della Barra Indicatrice visualizzata sul display del vostro smarthpone, e continuare a tenere premuto il tasto Volume Up per vedere apparire una seconda barra indicatrice, fornita dal tweak.

La barra, sottoforma di due strisce colorate situate sopra e sotto la normale barra del volume, cambierà progressivamente colore (dal verde al rosso) per indicare i vari livelli di amplificazione disponibili.

Volume Amplifier non andrà tuttavia ad influire sull’altoparlante secondario del vostro iPhone, e dunque non contribuirà al miglioramento delle prestazioni durante la riproduzione musicale, ad esempio, oppure durante la riproduzione di una telefonata in vivavoce.

Sebbene Volume Amplifier sia compatibile unicamente con l’iPhone 5 lo sviluppatore ha dichiarato che nel caso ci fosse una richiesta significativa da parte degli utenti sarebbe più che felice di espandere la compatibilità del suo tweak anche all’iPhone 4[S].

Volume Amplifier è disponibile tramite la repository di BigBoss per circa 2$ ma se volete provarlo voi stessi prima di procedere con l’acquisto vi ricordo che potete anche trovarne una versione gratuita all’interno della Repository di BiteYourApple.

La Repository di BiteYourApple sarà interessata da lavori di manutenzione programmata come ampiamente annunciato tramite la FanPage su Facebook (LINK) e tramite il Forum fino a questa sera, pertanto vi invito ad essere pazienti e ad attendere il suo completo ritorno on-line.



Fonte: CultOfMac


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.