[Recensione] Custodia Pochette per iPhone 5 by Proporta & Barbour

Vi presentiamo oggi la recensione della fantastica custodia pochette in cotone cerato prodotta da Proporta in collaborazione con il noto marchio Barbour. Qualche giorno fa vi avevamo già mostrato la nuova collezione di e oggi grazie alla collaborazione con questa importante azienda siamo riusciti a recensirla per voi.

DSC_0566

Per chi non la conoscesse, Proporta è una delle aziende leader nel panorama dei produttori di accessori per dispositivi mobili, fondata nel lontano 1996 in Inghilterra, vende i suoi prodotti in tutta Europa.
Rispetto ad altre aziende ha dalla sua parte varie interessanti caratteristiche che la rendono unica:

  • Tutti i prodotti sono curati nei minimi particolari.
  • Garanzia a vita.
  • Vasta scelta tra custodie per iPhone 5/4/4S, iPad ma anche per altri devices mobili

Guardando la sola confezione, ci rendiamo conto della qualità generale dell’oggetto che stiamo per recensire, si tratta sicuramente di una custodia diversa dalle solite sotto vari punti di vista, a partire dalla cura e dalla precisione delle cuciture e dei colori.

Adesso partiamo con la recensione vera e propria che terminerà con alcune considerazioni personali:

Aspetto Generale e Design

Valutazione: ★★★★★

Una volta aperta la confezione e vista la custodia non ho potuto fare a meno di notare la cura con la quale è stata progettata e sviluppata. La custodia che ci è stata fornita per la recensione si mostra in due colorazioni differenti, la parte superiore è marrone (o color oliva) ed è di cotone cerato, quella inferiore invece è in pelle con inciso il logo Barbour al centro, è presente anche una linguetta per estrarre il device, di cui parleremo più avanti.

Il bordo della custodia è rivestito da un tessuto a scacchi inglese che conferisce un aspetto ancora più di classe.
La stessa trama è presente anche al’interno della custodia, un effetto molto piacevole al tatto e alla vista.

Tutti questi piccoli dettagli che sono apprezzabili solamente soffermandosi sul design fanno capire all’utilizzatore la cura e l’attenzione che Proporta dedica ai suoi prodotti.

Qualità Costruttiva e dei Materiali

Valutazione: ★★★★★

Anche sotto questo aspetto la  Custodia Pochette si comporta veramente molto bene, il materiale che predomina sugli altri è il cotone cerato che ricopre tutto l’esterno salvo la parte in pelle.

La qualità costruttiva è senza dubbi ottima, il cotone cerato risulta essere allo stesso tempo sia resistente sia piacevole al tatto, inoltre non presenta il fastidioso fenomeno di “scivolamento” della custodia nel momento in cui viene tenuta in mano.
Riguardo le cuciture sono rimasto stupito, avendo appresso che sono eseguite a mano.

Praticità d’uso e Funzionalità

Valutazione: ★★★★½

Il device va inserito all’interno della custodia e in questo modo avrete la possibilità di proteggerlo nei momenti in cui non lo utilizzate, il bello delle custodie a “pochette” è che quando lo estraete potete usarlo senza alcuna protezione e nel caso dell’iPhone 5 potrete sfruttare la sua estetica che invece spesso viene coperta da altre custodie.

La caratteristiche fondamentale a mio parere è la linguetta che è elastica e così dopo averla tirata per estrarre il device tornerà al suo posto senza rimanere penzolante.

Fattore Protezione

Valutazione: ★★★★☆

Sotto questo punto di vista posso dare una valutazione a metà dato, che per fortuna, non ho ancora sperimentato la caduta del device protetto da questa custodia.

Certamente posso dire che la Custodia in oggetto, offre una protezione da graffi e anche da polvere dato che il device rimane sempre completamente coperto salvo il bordo superiore o inferiore che sporge leggermente dalla custodia.

Trattandosi di una custodia a pochette, utilizzandola potrete tranquillamente evitare danni come la rottura dello schermo o ammaccature che spesso possono capitare in caso di cadute.

Valutazione Complessiva

Valutazione complessiva: ★★★★½

Per prima cosa voglio ringraziare di Proporta che ci inviato la custodia appena recensita, dandoci la possibilità di provarla.

Il prodotto appena recensito, è stato assolutamente all’altezza delle nostre aspettative, il prezzo della custodia in questione è di 39.95€, e potete trovarlo nello store a questo indirizzo. Il presso forse è un po’ sopra la media, ma è sicuramente giustificato dai vari fattori che vi abbiamo mostrato.

Una cosa curiosa che mi ha colpito è stata la presenza all’interno della confezione di una bustina di The, dopo aver fatto alcune ricerche ho scoperto che questa è una tipica usanza di Proporta:

DSC_0563

Oltre a quella recensita in questo articolo abbiamo la possibilità di scegliere anche tra altre custodie della stessa collezione:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.