Nokia mostra un nuovo video per confrontare la fotocamera Nokia PureView con iPhone 5 e Galaxy S3

Nokia non ha ancora trovato una valida alternativa per combattere l’iPhone o la linea Galaxy di Samsung. La casa finlandese dovrebbe rilasciare nei prossimi mesi, un nuovo telefono di punta, il Lumia 928, che utilizzerebbe una nuova fotocamera con tecnologia PureView.

nokia-928-vs-iphoneNokia ha pubblicato un nuovo video sulla pagina del Lumia, mostrando un video girato con la fotocamera PureView 928, mettendolo a confronto con filmati girati con l’iPhone 5 e il Galaxy SIII.

Vi mostriamo di seguito il video, indovinate chi sarà il vincitore?

I risultati nel clip chiaramente favoriscono il Lumia 928, con colori che appaiono più nitidi e più saturi di quelli dell’iPhone 5 e del Galaxy SIII.

E’ difficile però credere ora in questi video realizzati da Nokia, non so se vi ricordate qualche mese fa quando era stata scoperta una telecamera professionale in un frame del Lumia 920, portando Nokia ad ammettere che non aveva intenzione di ingannare nessuno, ma che volesse semplicemente dimostrare i benefici della stabilizzazione ottica.

Ecco quà il famoso video incriminato per tutti quelli che se lo fossero perso, la scena è tra i 26 e i 27 secondi:

PureView-ad

Un’altro fattore di cui tenere conto è che Nokia sta testando il suo nuovo telefono, che ancora deve essere immesso sul mercato, contro l’hardware “vecchio” del Samsung S3. Samsung come sappiamo ha già presentato il suo smartphone di punta quest’anno, il Galaxy S4, e Apple si prevede che introdurrà l’iPhone 5S nei prossimi mesi.

Parlando del 5S, uno dei rumor più consistenti per quanto riguarda il dispositivo, è che dovrebbe avere una fotocamera aggiornata. Il sensore potrebbe essere da 13Mp, e potrebbe essere accompagnato da un nuovissimo sistema di flash LED. Ma ovviamente è tutto per sentito dire…

Comunque, che ne pensate del video confronto PureView di Nokia?



Fonte: iDownloadblog


4 commenti

  1. per essere corretti avrebbero dovuto fare un paragone con il Galaxy S4.. comunque dubito che quel video sia stato girato con un iPhone 5 😀

  2. E’ una video senza senso, fare un fermo immagine a caso dei due device e confrontarli non significa nulla, nell’istante in cui il video su iphone/galaxy è stato fermato il cellulare stava sfocando e in quel frame la “foto” era mossa e sfocata (movimento con le mani, cambio di luce improvviso,ecc), magari un frame dopo l’immagine era stabile e perfetta. Basta fermare il video in un altro punto a caso e anche l’immagine del Lumia risulta sfocata e mossa come iphone e galaxy.

  3. http://swotti.starmedia.com/tmp/swotti/cacheC29UESBLCMLJC3NVBIB3ODEWAQ==/imgsony%20ericsson%20w810i1.jpg

    Questo è il mio cellulare, è stato sotto la neve per 3 ore, in una brocca di mohito, dentro al vomito, lavato con acqua corrente e sapone, caduto una miriade di volte; funziona ancora benissimo, ha la memory stick, fa le foto con la sua fotocamera da 2MP, ha il flash, una memoria degli ultimi 10 numeri a cui hai mandato un messaggio, la batteria che dura ancora dai 5 ai 7 giorni, è a colori e ha uno speaker potente, ha tutto. Prezzo 29.90 € all’Iper 3 anni fa.

    La combinazione migliore al giorno d’oggi è: cellulare per chiamare e mandare messaggi e ipod touch per il resto. Ciao a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.