[Cydia] Piano Passcode: sblocchiamo il nostro iDevice a suon di musica!

Piano Passcode, il nuovo tweak uscito ieri su Cydia che trasformerà la finestra d’inserimento del codice di sblocco del vostro iDevice in una tastiera musicale, è già disponibile per un test gratuito all’interno della repository di BiteYourApple! Vediamo insieme tutte le caratteristiche…

[cydia piano_passcode]

Come potete intuire facilmente dal nome del tweak, Piano Passcode vi metterà a disposizione una tastiera virtuale a 7 tasti con un’aspetto ed un suono simili a quello del pianoforte! Non un tweak rivoluzionario né tantomeno perfetto, ma sicuramente una bella iniezione di vivacità al gesto pluriquotidiano di sblocco del nostro dispositivo iOS.

Piano-Passcode

Alla prima installazione di Piano Passcode, il tweak è configurato con il codice di accesso predefinito 1234567. Il numero corrisponde ai 7 tasti della tastiera, quindi basterà suonare la vostra Lockscreen da sinistra a destra!

Per poter utilizzare correttamente il tweak è necessario rimuovere eventuali codici di blocco dal device. Se avete impostato un codice di blocco convenzionale, non riuscirete a sbloccare il dispositivo con la tastiera musicale.

Potrete comunque accedere alla schermata di sblocco classica premendo sul tasto x che apparirà in alto a destra sulla tastiera, in modo da poter sbloccare il device e disabilitare il codice nativo.

Se desiderate personalizzare la sequenza di sblocco, il procedimento è abbastanza semplice. Tuttavia dovrete mettervi da subito nell’ordine di idee che non stiamo parlando di note, ma di una sequenza di numeri, corrispondenti ai tasti della tastiera. In effetti questo è un grande svantaggio, soprattutto per chi non ha una sufficiente competenza e/o dimestichezza con la teoria musicale.

La speranza è che nel prossimo futuro lo sviluppatore integri la possibilità di agire davvero su una tastiera musicale, e non solo con dei numeri.

Piano-Passcode-Config

Il pannello delle preferenze di Piano Passcode consente di abilitare/disabilitare il tweak e di gestirne le due funzionalità principali: modificare il codice numerico di sblocco ed abilitare il Secure mode, utile se si hanno installati altri tweak per gestire la sicurezza della schermata di blocco come iCaughtU.

Piano-Passcode-Settings

Per rendere attive le modifiche apportate di volta in volta, è necessario eseguire un respring. A questo ha già pensato lo sviluppatore, inserendo una pratica scorciatoia all’interno delle preferenze del tweak.

Se vi riterrete soddisfatti da Piano Passcode dopo averlo provato gratuitamente sulla nostra repository, potete acquistarlo dalla repo di BigBoss, al prezzo di 0,99$, rendendo così onore al grande lavoro svolto dallo sviluppatore.

Che ne pensate?



Fonte: iDownloadBlog


5 commenti

    1. Puoi avviare il telefono in safe mode, premendo all’accensione con la meletta il tasto volume +, fino al completamento dell’avvio.
      Successivamente potrai cambiare il codice di sblocco dalle impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.