Trapelati alcuni documenti circa i pre-ordini per l’iPhone 5S

Un documento interno riservato ai dipendenti della KDDI, azienda per telecomunicazioni giapponese, sarebbe trapelato in rete nel corso delle scorse ore con indicate le date in cui iniziare le prenotazioni per l’attesissimo iPhone 5S.

iphone-5s-2013

Pubblicato per la prima volta dall’ormai noto blog francese Nowhereelse, il documento in oggetto dovrebbe essere destinato ai rappresentanti di vendita e agli addetti alle consegne in quanto annuncerebbe la data esatta entro cui iniziare le procedure di pre-ordine per l’iPhone 5S: ovvero il 20 Giugno.

13.04.29-iPhone_5S_KDDI

Sebbene lo staff di AppleInsider non possa verificare con esattezza la veridicità del documento c’è da notare che la carta patinata e plastificata è molto simile ai cosiddetti “ordinativi interni” riportanti il prodotto corrente e le relative specifiche utilizzati da moltissimi fornitori e negozi ufficiali in Giappone.

Naturalmente è inutile ricordare che suddetto documento può facilmente essere riprodotto sotto forma di un semplice documento PDF e poi stampato e plastificato per assomigliare enormemente all’originale.

All’interno del documento, in colore rosso ed evidenziate da una stella, si leggono le informazioni riguardanti il “nuovo prodotto iPhone 5” le cui ordinazioni dovrebbero iniziare entro il 20 Giugno in previsioni dell’inizio delle vendite per il mese di Luglio.

Poco più in basso si legge anche una nota riguardante le principali novità introdotte dal nuovo modello di iPhone 5: una fotocamera da 13 megapixel, iOS 7 e un lettore di impronte digitali.

Le aree del documento evidenziate in verde riportano invece gli attuali piani di sottoscrizione mensili per l’iPhone 5, comprensivi di piani “all-in-one” per la connettività LTE e offerte dedicate alle famiglie che desiderano chiamate illimitate tra i membri del nucleo familiare.

Restando in ambito puramente speculativo, le informazioni riportate dal documento risulterebbero effettivamente coerenti con i ritmi produttivi recentemente imposti da Apple, specie se si considera che il prossimo evento WWDC si terrà dal 10 al 14 Giugno.

Qualora l’iPhone 5S dovesse essere annunciato durante la suddetta conferenza, ciò implicherebbe uno scarto di appena una settimana con l’ipotetica data del 20 Giugno.

Sebbene questa notizia possa risultare “attraente” per molti utenti, potrebbe non essere molto accurata visto quanto ha lasciato trapelare Tim Cook durante la sua ultima dichiarazione in merito ad “alcune sorprese” previste per il prossimo autunno.



Fonte: AppleInsider


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.