[BYA Game Hack #65] Aumentiamo i Crediti e gli ISO-8 in Iron Man 3, richiede il Jailbreak!

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “Iron Man 3”.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/iron-man-3-il-gioco-ufficiale/id593586999?mt=8″]

A pochi giorni dall’uscita di questo stupendo titolo, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo, siamo lieti di annunciarvi questo nuovo GameHack, purtroppo però funziona solamente sui dispositivi con il Jailbreak.

Installando questo Hack ogni volta che utilizzeremo gli ISO-8 ad esempio per resuscitare, o i Crediti Stark per acquistare potenziamenti, invece di vederceli sottratti li vedremo incrementare di 255 punti ogni volta.

ironman3

Prima di eseguire la guida, vi invitiamo ad eseguire un backup dei file che andremo a modificare in modo di tornare alla situazione iniziale nel caso in cui l’hack non vi piacesse. Per la procedura verrà utilizzato il programma iFunBox e iFile, ma potete tranquillamente usarne altri similari.

Andiamo a vedere come eseguire la procedura:

  • Per prima cosa scaricate iFunBox, disponibile sia per Mac che per Windows e installatelo.
  • Adesso scaricate il pacchetto necessario per eseguire l’hack, da questo ->LINK<-
  • Chiudete il gioco di Iron Man 3 dal multitasking se lo avete aperto.
  • Avviate iFunBox.
  • Dalla barra in alto cliccate su “iFunBox Classic”.

ironman3.1

  • Espandiamo la voce “Applicazioni Utente” e cerchiamo la voce corrispondente a Iron Man 3.
  • Estraete il file .rar che avete scaricato.
  • All’interno dell’applicazione Iron Man 3, apriamo la cartella IronMan3.app, rinominiamo il file IronMan3 in IronMan3.bak e copiamo all’interno il file precedentemete scaricato (IronMan3), usando la funzione “Copia dal Pc” di iFunBox.

ironman3.2

  • Ora clicchiamo con il tasto destro del mouse, sul file appena copiato IronMan3 e selezioniamo “Permissions“, dovrebbe aprirsi una finestra in cui dobbiamo andare a impostare i permessi a 755.

ironman3.4Quando premete su “Permissions“, se non si apre nessuna schermata (come nel mio caso), dovrete procedere al cambio dei permessi in maniera alternativa, ad esempio utilizzando iFile, vediamo come procedere:

    • Aprite iFile e selezionate il percorso /var/mobile/Applications/IronMan3/IronMan3.app/
    • Cercate il file IronMan3 e toccate la freccia blu sulla destra, impostate i “Permessi accesso” come da figura sottostante.

ironifile

  • Chiudete iFunBox / iFile e godetevi il gioco!

L’hack è stato personalmente testato su iPhone 5 Jailbroken, ed è perfettamente funzionante come potete vedere dallo screenshot che ho inserito nell’articolo.

Vi ricordiamo che ottenere gratuitamente acquisti in-app è illegale e moralmente sbagliato, perchè dietro ogni applicazione ci sono diverse ore di lavoro da parte degli sviluppatori, pertanto è una pratica da cui ci dissociamo. Questa guida è stata creata interamente da BiteYourApple solo a scopo informativo ne BiteYourApple, ne i membri dello staff si ritengono responsabili dell’uso improprio della stessa.


114 commenti

    1. Salve io ho un ipad 3 ho eseguito la procedura con i file esattamente la stessa ma un a volta avviato il gioco non succede niente ho provato a spendere sia iso8 che soldi ma non mi aumentano di 255 come mai??!! AIUTOOO.

    1. controlla di avere impostato correttamenti i permessi di esecuzione, prova se hai dei file nella cartella documents a eliminarli (fatti una copia di backup prima)

  1. Salve,

    Ho provato a scariche il file dal mio IPad o iPhone, ma mi dice che non supporta il file il mio device, potete metterlo pure su altri server?

    Grazie

    Ciao

  2. Solo a me non funziona? Ho seguito perfettamente tutti i passaggi ma non mi dà nessun credito ne iso-8.

    Nel post sul forum ci sono delle istruzioni diverse…

      1. Posso sembrare tanto assilante e rompiballe ma ora ho provato a rifare il passaggio e crasha, alla scritta gameloft torna alla springboard

  3. salve,io ho fatto tutto come da guida ma la schermata dei permessi non mi appare,nonostante i abbia messo i settaggi corretti tramite ifile sull app…..forse con l iphone 4 non funziona??

    1. se li hai già modificati con iFile non devi più farlo dal PC, un metodo va a sostituire l’altro, sono due alternative

  4. Qualcuno potrebbe postare il file? Su quel server non è possibile scaricarlo purtroppo…non avendo un pc adesso con me non posso eseguire la procedura

  5. ma bisogna seguire la stessa pricedura anche su un machintos?
    perchè a me l’app crasha e quando premo il tasto destro non c’è neanche permissions! se qualcuno di voi ha skype non è che mi potrebbe aiutare?

  6. allora …dopo il pomeriggio a spippolettare ho risolto …un consiglio a chi ha problemi.
    cancellate il gioco da iPad\iPhone ricaricatelo (direttamente dal pc se lo avete salvato) giocate la prima parte con l’armatura mak 42, solo dopo eseguite l’operazione qui descritta e buon divertimento 🙂
    P.S. qualcosa di simile per Asphalt 7 qualcuno lo conosce????

      1. Appena istallata l’app alla prima apertura ti fa giocare con l’armatura serie 42 che non potrai usare fino a che non la ricomprerai e poi inizia il gioco vero …prima devi fare almeno quella parte e poi esegui l’hack 😉

    1. ho fatto come hai detto ma dopo quando vado a fare l’hack mi ritorna all’inizio e mi fa rifare la missione con la mak 42 e ovviamente si blocca al filmetto come posso fare?

  7. Io ho provato in vari modi, cambiando il file sia con ila caartella documents vuota, sia appena dopo il filmato iniziale, sia con il mi salvataggio “vecchio”, ma mi da un’infinita di esperienza ios-8, e nel momento in cui faccio avanti crasha.
    Ho un iPad 2

    1. strano a me non è apparso niente, al limite prova a reinstallare l’app da zero, oppure prova staccando tutte le connessioni a internet

      1. Fatto, a quel punto però quando faccio avanti il gioco si interrompe. Mah, riproverò la procedura daccapo.

  8. io ho un ipod 4 e quando finisco la prima partita con la marc 42 mi dice che ho fatto -0 punti e sono sotto di qualche miliardo di crediti ho provato a cancellarlo e riscaricarlo e rifare tutto ma mi da sempre lo stesso risultato

  9. A me non funziona, quando apro l’app crasha,poi sul ifunbox per Mac non c’è l’opzione “ifunbox Classic” quindi io l’ho dovuta fare senza quella versione, se c’è qucuno che ha Mac ed è riuscito a far funzionare l’hack mi può dire come ha fatto?

  10. Crasha! Apre la schermata iniziale con 1.857.661.056 cristalli. Poi clicco su “avanti” e torna alla schermata iPad!!! Ho rifatto la procedure più volte. Boh!!!

    1. Stiamo verificando, forse tra versione iPhone e iPad cambia qualche file, anche se l’applicazione è universale

    1. Ciao Filippo, è sempre un piacere leggerti qui. Scusateci per il ritardo, oggi i miei colleghi più preparati risponderanno sicuramente, buona giornata

  11. File scaricato hack installato corettamente.

    Consiglio il sito la guida e l’utente che ha reso disponibile il file
    Avete un nuovo utente che vi seguira nei prossimi post 🙂

    Grazie

  12. Scusate la domanda.. C’è un metodo per utilizzare solamente ifile?? Io ho provato a guardare i permessi e sono come nella foto ma il gioco rimane “originale”.. Grazie in anticipo.

    1. Prova a premere in basso a sx su iFile, dove c’è l’ingranaggio, si aprirà un menù in cui devi selezionare “Gestore File”, e li controlli di avere abilitata l’opzione “Nomi Applicazioni”

  13. io ho fatto tutto ma non ho nessuna hack e infine ho notato che nello screenshoot i due file sono 13,9 MB mentre nel mio uno 13,9MB e l’ altro 5,12MB potete aiutarmi???

  14. io ho problemi appena apro il percorso applicazioni utenti /ironman3/ironman3.app dentro ci sono un sacco di cartelle ma non il file ironman3 da rinominare perche??

  15. Io ho seguito tutti i passaggi e quando ho chiuso iFun Box/ iFile mi è scomparsa l’icona, su l’applestore mi dice che il gioco è stato installato ma anche nella memoria del dispositivo non c’è…come posso risolvere?

  16. ho eseguito tutti i passaggi non mi ha aperto la schermata dei permessi quindi ho usato ifile ho impostato tutto poi apro il gioco ma si chiude subito aiutooo
    ho iphone 5

  17. When you are searching for a site to play bingo, you will quickly learn there are many.
    ‘Time & Territory: For Our Clan’ is a universal app
    that works with i – Pad, i – Phone and i – Pod touch. It is no secret that the Pomos had millions of
    acres of land stolen from them, and that the Pomo people were systemically murdered.

  18. ) must contend with a government sub-committee and a Russian scientist (Rourke) bent on revenge.
    99 DVD and Blu-ray Sale (includes Predators, Knight and Day,
    When Harry Met Sally, Die Hard, The Illusionist, The Devil Wears Prada, Walk the Line, Thelma
    & Louise, Ever After, Spaceballs, Date Night, Wall Street:
    Money Never Sleeps, Hot Tub Time Machine and many more).
    The Dukes was a victim of bad timing (its two biggest stars walking
    out just before production) and was a prime example of Hanna-Barbera’s animation factory at its worst.

  19. Salve io ho un iPad 3 ho eseguito la procedura senza computer con ifile ma basta semplicemente fare ciò che c’è scritto li è così corta la procedura?

  20. scusate seguendo la guida ho notato che i file IronMan3 e IronMan£.bak hanno la stessa gandezza, da me no. è per questo che mi crasha quando apro il gioco?

  21. Ragazzi ho seguito tutti i passaggi .. ma appena avvio il gioco non va oltre il logo gameloft e crasha e torna alla springboard . Soluzioni?

  22. Si ma rispondete cavolo, qui mi sembra di capire che ci sia molta gente con lo stesso problema, ovvero che quando al termine dei passaggi spiegati apre il gioco gli crasha dopo il logo GAMELOFT, ci fate capire? grazie

    1. Prova a sostituire i file presenti nella cartella Documents, con questi che trovi quì: http:// www. mediafire . com/download/ghapg1a8jhg5uj0/Documents.zip

      1. Niente da fare…però ho pensato a un cosa: se tu l’hai già crackato mi puoi mandare in zip tutto il contenuto dell’applicazione? in questo modo dovrebbe funzionare credo, che dici?

      2. il problema sta nell’aggiornamento, u mio amico che non lo aveva ancora aggiornato ci è riuscito mentre io che ho la versione 1.2.1 non ci riesco

    1. Grazie lo stesso Jacopo, se ci fosse un’anima pia disposta a mandarmi in zip tutto il contenuto dell’applicazione gliene sarei grato!

  23. In alternativa qualcuno sa dirmi se l’applicazione “GamePlayer” o iAP funzionano su Iron Man 3? se sì quale? xk ne esistono diversi tipi ognuna con repo diverse da scaricare da Cydia..grazie a tutti!

  24. Ho fatto tutta la procedura più volte ho ricontrollato i permessi e sono aposto ma non mi apre il gioco, o meglio lo apre ma crasha subito… Un aiuto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.