Battery Doctor Pro ITA: disponibile la nuova traduzione di BiteYourApple

In occasione del rilascio della nuova versione del noto BatteryDoctorPRO il Team di BiteYourApple, e nella fattispecie l’oramai “mitico” amico e collega Alberto Sala, ha sviluppato una nuova traduzione in Italiano per quello che ormai è un vero e proprio “must have” di Cydia.

bdpitabya2

Battery Doctor Pro ha da poco raggiunto la versione 4.1.1-380 introducendo alcune novità di rilievo orientate alla semplificazione del suo utilizzo da parte degli utenti.

BDP 1.2-1

Innanzitutto la più utile ed apprezzata novità riguarda la possibilità di poter “disattivare” qualsiasi Profilo eventualmente selezionato utilizzando la nuova voce “Nessun Profilo”, chiaramente visibile nell’immagine soprastante.

Viene così risolta la fastidiosa “striscia di moebius” che coinvolgeva coloro i quali avessero, volutamente o meno, attivato uno qualsiasi dei profili predefiniti salvo poi scoprire di non poter più annullare suddetta azione.

BDP 1.2-2

Naturalmente l’omonima indicazione compare anche nel Widget dedicato richiamabile sia tramite Centro Notifiche che tramite pressione sull’icona della batteria.

Nella Versione 4.1.1-380 è inoltre possibile configurare una Whitelist per la gestione dei processi in background: in tal modo sarà possibile specificare le singole applicazioni (tramite l’apposita sezione AppManager, rivisitazione della precedente sezione denominata Utilizzo) per le quali desideriamo che BatteryDoctorPRO non intervenga durante la pulizia automatica dei processi in background.

BDP 1.2-3

L’impostazione è oltremodo semplice e veloce, grazie all’introduzione di un apposito toggle all’interno della sezione AppManager che identifica, per ciascuna applicazione, il comportamento da seguire nei confronti del processo di pulizia automatica delle applicazioni in background.

BDP 1.2-4

BDP 1.2-5

La schermata iniziale introduce finalmente il tanto atteso collegamento veloce alla funzione di Pulizia, già presente nelle versioni precedenti.

BDP 1.2-6

Una delle nuove funzioni, tuttavia, potrebbe risultare assai meno pratica durante i primi utilizzi: i tasti per la Chiusura di Tutte le Applicazioni e per la Pulizia della RAM sono ora invertiti! Pertanto tramite il Widget sarà ora possibile chiudere tutte le applicazioni tappando sull’indicatore della RAM, ed effettuare invece le operazioni di ottimizzazione della RAM tramite il nuovo pulsante dedicato.

Traduzione  In Italiano

Come sempre, la nostra traduzione in Italiano è disponibile sotto forma di Download Separato onde evitare creare problemi agli utenti con i futuri aggiornamenti di questo ottimo tweak.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA TRADUZIONE ITALIANO

Per tutte le informazioni circa la procedura di installazione vi rimando alla nostra apposita guida realizzata in precedenza e che copre letteralmente ogni possibile aspetto delle procedure a disposizione dell’utente per l’installazione dei file della lingua.

Ancora una volta desidero ringraziare Alberto per l’ottimo lavoro svolto. 😉


36 commenti

    1. “Una delle nuove funzioni, tuttavia, potrebbe risultare assai meno pratica durante i primi utilizzi: i tasti per la Chiusura di Tutte le Applicazioni e per la Pulizia della RAM sono ora invertiti! Pertanto tramite il Widget sarà ora possibile chiudere tutte le applicazioni tappando sull’indicatore della RAM, ed effettuare invece le operazioni di ottimizzazione della RAM tramite il nuovo pulsante dedicato.”

      1. grazieeee mi stavo disperando..sono abituato sempre a fare pulizia ram e mi stavo preoccupando.avevo 150mb libere e mi sono spaventato,prima avevo sulle 300:)

    1. Io lo uso da tantissimo e devo dire che è una vera e propria manna dal cielo. L’avrai usato male od era incompatibile con qualche tweak, perché funziona divinamente!

      1. Ho avuto problemi nel cancellare i files temporanei: mi aveva cancellato tutte le app di sistema

      2. Non è un problema dipendente da BDP, possiamo assicurartelo: nelle nostre prove, anche su iPad, non ha mai cancellato nessuna applicazione, tantomento di sistema.

  1. Solo a me succede che ogni tanto, quando faccio la pulizia della ram, si riavvi il terminale in salf mode? credo sia legato ad auxo…

  2. Ho letto(sul blog di uno sviluppatore) che su iPhone 5 con la funzione Pulizia si rischia il ripristino..Io ho un 4 ma non mi fido a installarlo.Leggo che a qualcuno funge bene ad altri no.Beh non sapendo a quale categoria appartengo,meglio lasciar perdere

  3. per un installazione exnovo bisognerà reinstallare l’italiano, per un upgrade lo stesso giusto? Saranno riscritti (dall update) i file lingua e dovremmo necessariamente reinserirli manualmente? 🙂

    1. non è necessario installare la versione senza la lingua Cinese, abbiamo verificato che l’applicazione è esattamente la stessa! vedremo come muoverci con il prossimo update!

  4. Ho scaricato la nuova traduzione e poi ho eseguito alla lettera la vostra guida, solo che non mi traduce i vari menu “app manager” cone posso fare???

  5. Qualche buon anima sta lavorando ad una versione pienamente compatibile per l’iPad?
    Funziona tutto come si deve ma alcune cose sono fuori posto (intendo notifiche).
    Sarebbe veramente fantastico se venissero sistemate 🙂

    1. Non ho trovato problemi nella chiusura delle applicazioni in background, sia su iPhone che su iPad. Controlla l’intervallo di attesa.

      —–

      I did not found any problems regarding the “auto kill” feature while on LockScreen, neither on iPhone nor on iPad. Please be sure to check the “time out” settings for the “auto kill” feature.

  6. Ho deciso di riprovare questa app che in molti definiscono “must have”. L’ho installata circa due ora fa e come versione a me da: 4.1.1-380. Eseguo le mie personalizzazioni e voi vi dico eventuali problemi

  7. ciao ragazzi , so che il mio commento nn è coerente con il post ma volevo sapere aggiornamenti per quanto riguarda skygo per iphone jailbroken , ho provato la guida che ho trovato nel vostro meraviglioso blog ma nn funziona più ! Una mano grazie !

  8. Installato e testato per 2 giorni : la ram scende drasticamente a 200mb su iphone5; l’idea se sviluppata meglio è ottima.

    Anche a voi ciucia di ram ?

  9. io mi devo ricredere su questa applicazione. La prima volta che l’ho provata, non sono rimasto per niente contento anche perchè mandava in crash il telefono e mancavano dei toggle rispetto a NCSetting. Non so se è per via dell’aggiornamento o per altri motivi, ma la trovo molto più stabile e perfettamente sostituibile a NCSetting oltre, ovviamente, ad avere tutte le funzioni per la batteria. Per quanto riguarda il consumo di ram, non mi sembra che sia calato.
    Fatez, ma ogni tanto la pulisci la ram?

  10. raga ma a me con l’ultima release 4.2.0-408 mi mancano circa 150mb di ram!! e inoltre confrontando con la ram di sbsettings c’è una differenza di circa 50-60 mb!!

  11. Ho provato BDP per la seconda volta e l’ho disinstallato per la seconda volta. A parità di utilizzo, la batteria mi dura molto meno.

  12. scusate ma perchè a me su iphone 5, ogni volta che cambio profilo va in safe mode?
    capita anche a qualcun’altro?
    soluzioni?
    grazie

  13. Ciao io ho una vecchia versione dell’applicazione, sull’ipad mi sta dicendo che ci vogliono 23 ore per la carica completa. È normale?
    Qulcuno sa qualcosa a questo proposito.
    Grazie

  14. Batteria Doctor Pro per wp8. Quando ho installato la mia app sono riuscito a trovare l’impostazione per togliere la notifica a batteria carica. Ora non più. L’ho installata anche a mia moglie e la mia non notifica più, a quella di mia moglie non riesco a toglierla.
    Come se deve fare ora?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.