[Cydia] Implementiamo la sicurezza per l’applicazione Facebook con FBPrivacy

Una delle preoccupazioni maggiori durante l’utilizzo delle applicazioni per l’accesso ai social Network riguarda indubbiamente la nostra sicurezza, e in particolar modo la sicurezza e la privacy dei nostri dati.

[cydia FBPrivacy]

Per questo motivo su Cydia sono presenti svariati tweak che permettono, in modi più o meno complessi, di controllare e manipolare accuratamente alcuni dei comportamenti relativi alle applicazioni che ci consentono di accedere ad alcuni dei più noti social network.

L’ultimo arrivato in tal senso è FBPrivacy, un tweak che permette di migliorare sensibilmente il controllo dell’utente sulla gestione delle informazioni sensibili da parte di Facebook.

fbpriovacy

Il tweak, originariamente progettato per offrire soltanto qualche funzione aggiuntiva per la protezione della privacy, incorpora ora una serie piuttosto ampia di nuove funzioni tra cui:

  • Gestione delle notifiche in-app per la lettura dei messaggi e per lo stato di attività dei partecipanti ad una chat.
  • Modifica delle notifiche inerenti data e ora di lettura/scrittura per un messaggio o per una sessione di chat.
  • Rimozione del limite prefissato per il numero massimo di foto che è possibile accludere ad un messaggio.
  • Attivazione delle funzionalità VoIP

fbprivacyvoip

Il tweak include inoltre due pratici toggle per il noto SBSettings che consentono la rapida attivazione o disattivazione delle funzioni Unseen e Typing le quali permettono, rispettivamente, di non inviare la notifica di lettura per ogni singolo messaggio e di rimuovere la notifica di ”composizione in corso” durante la stesura di un messaggio.

Come specificato dall’autore, alcune funzionalità introdotte dal tweak non possono essere garantite a fronte dei continui aggiornamenti da parte di Facebook alle proprie applicazioni e ai propri servizi.

Vi ricordo infine che FBPrivacy è disponibile per circa 1$ tramite la repository di ModMyi, e che a breve sarà disponibile in versione gratuita nella repository di BiteYourApple.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.