Il nuovo Office per Mac arriverà la prossima primavera, la versione per iOS nell’autunno del 2014?

ZDNet ha diffuso in rete una tabella di marcia ricevuta da una fonte affidabile, nella quale viene delineato il cronoprogramma di Microsoft per il rilascio della nuova versione di Office per Mac e dell’attesissimo Office per iOS.

officelogo

La nota riporta che la nuova versione di Office per Mac arriverà nel mese di aprile del 2014, mentre Office per iOS e Android arriverà sì il prossimo anno, ma in autunno, verosimilmente durante il mese di ottobre.

Non conosciamo la data di pubblicazione di questa tabella di marcia, ma la nostra fonte afferma che sia stata redatta all’inizio di quest’anno. Abbiamo chiesto ad alcuni funzionari Microsoft di esprimere un commento a riguardo, ma si sono rifiutati di farlo.

Un’altra recente relazione riportava che Apple e Microsoft stessero intavolando una trattativa per l’ottenimento, da parte dell’azienda di Cupertino, di una fetta del fatturato derivante dalla sottoscrizione agli abbonamenti ad Office 365, servizio lanciato da Microsoft lo scorso mese di gennaio.

Apple vorrebbe applicare il suo standard split 70/30, meccanismo già consolidato grazie all’esperienza di collaborazione con gli sviluppatori dell’App Store.

La stessa Microsoft, qualche mese fa, si era lasciata scappare alcuni riferimenti ad Office Mobile per iPhone, Excel e PowerPoint per iPad, fugando ogni dubbio sul fatto che a Redmond Office per iOS è sicuramente in corso d’opera!



Fonte: MacRumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.