[BYAPP DAY] Lan Scanner HD: uno scanner di rete multifunzionale dalle ottime potenzialità

Sempre più spesso necessitiamo di uno strumento di facile esecuzione e dalle buone prestazioni per monitorare e/o controllare la nostra Rete LAN / WiFi e alrettanto spesso questi strumenti sono poco diffusi sulla piattaforma “iPad”.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/lan-scan-hd-network-device/id597952879?mt=8″]

Pertanto vi suggeriamo l’occasione di poter scaricare gratuitamente l’ottimo LAN Scan HD per iPad, con il quale monitorare e gestire la vostra rete LAN / WiFi od anche sbirciare all’interno di una Rete Pubblica alla quale siete connessi. 😉

LAN Scan HD è una applicazione davvero ben strutturata, a partire dai menu che sono intuitivi e disposti in modo da tale da sfruttare accuratamente l’ampio spazio di visualizzazione offerto dagli schermi dei vostri iPad.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/lan-scan-hd-network-device/id597952879?mt=8]

Potremmo quasi definirlo il coltellino svizzero deli Amministratori di Rete, concepito e sviluppato tuttavia per favorirne l’utilizzo da parte di qualsiasi tipologia di utente, anche i meno esperti.

LAN Scan HD permette di visualizzare tutte le informazioni disponibili circa i dispositivi connessi ad una rete locale ed include una serie di strumenti particolarmente utili quali:

  • TCP Connect LAN Scanning: uno strumento che permette di stabilire una connessione TCP con qualsiasi dispositivo presente sulla rete
  • NetBios, Bonjur e Port Scan: tre utili strumenti di rilevazione per identificare e connettersi ai servizi omonimi.
  • Funzione di Wake-On-Lan
  • Funzione di Ricerca Inversa del DNS

Tutte le informazioni raccolte sono visualizzate in pratiche schede riassuntive, che consentono una chiara e facile lettura da parte dell’utente: i dati inerenti gli indirizzi MAC, i range di porte e i servizi bonjour sono raccolti ad esempio in pratiche sottosezioni associate a ciascun dispositivo, il quale a sua volta dispone di una pratica icona identificativa per poterlo rapidamente ritrovare anche all’interno di liste particolarmente lunghe.

Infine vi ricordo la possibilità di salvare i dati di ogni scansione, comprese naturalmente le informazioni riguardanti i singoli dispositivi individuati, per avere così accesso ad ogni singolo dato anche in modalità off-line.

Vista la breve durata delle offerte proposte, vi invitiamo ad approfittare subito del download gratuito qualora siate interessati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.