Proviamo sui nostri iPhone un’anteprima del BlackBerry 10

Sembra come se BlackBerry, precedentemente conosciuta come Research in Motion, sia riuscita a generare un po’ di hype, sull’uscita del suo nuovo sistema operativo mobile chiamato BlackBerry 10.

Il produttore di telefonia mobile canadese ha venduto un milione di nuovi smartphone BlackBerry Z10, che sono già equipaggiati nativamente con il software più recente, portando nelle casse di BlackBerry durante il quarto trimestre, un bel profitto pari a circa 98 milioni dollari, i primi guadagni positivi da un po’ di tempo a questa parte.

Se siete curiosi e volete mettere le mani in prima persona sul nuovo sistema operativo, dovete sapere che l’azienda ha creato un’interessante applicazione web, che permette di provare un’anteprima, di alcune delle caratteristiche chiave del BlackBerry 10 direttamente sui nostri iPhone o dispositivi Android. Basta aprire Safari sull’iPhone e andare all’indirizzo http://www.blackberry.com/glimpse/ per avere un assaggio del software BlackBerry 10.

L’anteprima non sarà completamente interattiva, ci verrà richiesto di seguire una serie di azioni predeterminate. Il tutorial step-by-step, ci mostrerà alcune delle funzionalità chiave del software, come la tastiera virtuale predittiva, l’Hub, il Video BBM, la condivisione dello schermo e la fotocamera Time Shift.

 BlackBerry-10-preview-screenshot-002

Il nuovo sistema operativo ha un sacco di caratteristiche interessanti, alcune delle quali, non sono mai state viste sulle piattaforme rivali. Ad esempio l’Hub, grazie al quale potremo accedere ai messaggi e alle conversazioni in qualsiasi momento, da qualunque app, BlackBerry Hub terrà tutto in un posto solo.

BlackBerry-10-preview-screenshot-001 La fotocamera con il Time Shifting, è anche un’altra caratteristica molto utile e saremo veramente entusiasti, se qualcosa del genere venisse integrato anche sull’iPhone. In poche parole, quando si sta scattando un’immagine, la fotocamera scatta in realtà un gruppo di immagini in rapida successione.

Alcuni dispsotivi sportivi con Android, hanno funzionalità simili, ma è l’interfaccia che contraddistingue il Time Shift del BlackBerry 10.

Non vi vogliamo rovinare tutto il divertimento , provate voi stessi l’anteprima e fateci sapere qual’è la vostra caratteristica preferita, utilizzando i commenti.



Fonte: iDownloadBlog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.