Reeder per iPad e Mac, viene reso disponibile gratuitamente dallo sviluppatore!

Dopo il recente annuncio della chiusura di Google Reader che avverrà il prossimo 1° Luglio, vi proponiamo un lettore RSS sviluppato da Silvio Rizzi, dal nome Reeder.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/reeder/id325502379?mt=8″]

Oggi, lo sviluppatore di Reeder, ha annunciato grandi cambiamenti per la sua applicazione. La grande novità, è il fatto che il sostegno e lo sviluppo per Reeder, continueranno ancora, nonostante la scomparsa di Google Reader programmata per il prossimo 1° luglio. L’altra grande novità è che le versioni attuali di Reeder su Mac e iPad sono ora disponibili gratuitamente.

[app url=”https://itunes.apple.com/it/app/reeder-for-ipad/id375661689?mt=8″]

In realtà questa è una mossa molto intelligente studiata da Rizzi, in quanto i potenziali utenti sono stati particolarmente scettici ad acquistare l’applicazione vista la prossima chiusura di Google Reeder. Ora gli utenti, non hanno più alcun motivo per non provare Reeder su iPad o Mac. Se lo fanno, e l’applicazione sarà di loro gradimento, magari saranno disposti ad acquistare una versione futura che potrebbe integrare varie alternative a Google Reader.

La versione per iPhone è sempre stata la versione di Reeder più utilizzata, quindi questo cambiamento di prezzo non riguarderà tale versione. Allo stato attuale, è possibile utilizzare la versione per iPhone con un servizio RSS alternativo chiamato Fever. Con la prossima versione 3.1 verrà aggiunto anche il supporto a servizi tipo Feedbin.

Di seguito vi mostriamo le dichiarazioni dello sviluppatore apparse all’interno del suo sito web:

Come molti di voi probabilmente ormai sapranno, Google Reader sarà chiuso il 1 ° luglio. Che cosa significa questo per Reeder? Purtroppo, è ancora troppo presto per avere risposte a tutte le domande che ho avuto nelle ultime due settimane. Probabilmente la cosa più importante e certa è la seguente: Lo sviluppo di Reeder continuerà anche dopo il 1 ° luglio.

Altre notizie riguardano gli aggiornamenti relativi alle versioni per iPhone, iPad e Mac:

Reeder per iPhone:

La versione per iPhone ha già il supporto per altri servizi alternativi a Google Reader. Attualmente sto lavorando per integrare Feedbin e aggiungendo il supporto per un lettore RSS locale standalone (ancora in fase sperimentale). Otterrete queste caratteristiche con il prossimo aggiornamento (3.1) che dovrebbe essere pronto a breve. Questo è solo l’inizio, il programma è quello di aggiungere altri servizi, che verranno scelti nelle prossime settimane e mesi.

Reeder per Mac e iPad:

Reeder per Mac e iPad sarà aggiornato alla versione 2.0 nei prossimi mesi. La versione 2.0 aggiungerà tutte le caratteristiche della versione per iPhone, compresi tutti i servizi di condivisione e sincronizzazione. Fino ad allora, Reeder per Mac e Reeder per iPad sarà gratuito, a partire da oggi.

[img id=”https://itunes.apple.com/it/app/reeder-for-ipad/id375661689?mt=8″]

Se non avete ancora acquistato Reeder per iPad e Mac, approfittane immediatamente, vista l’offerta gratuita!

Per avere ulteriori alternative a Google Reader, vi rimando all’articolo dell’amico e collega Dario Colasante, in cui vengono analizzate le 7 migliori alternative.



Fonte: iDownloadBlog


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.